venerdì 19 agosto 2016

Passione henne castano

Cherchez Capelli Henne. Si tratta di polveri estratte dalle foglie. Katam, mille sfumature di castano.


La polvere di katam (buxus dioica nella lista degli ingredienti) deriva dalle foglie dell’omonima pianta, un arbusto cespuglioso che cresce in ambienti aridi e rocciosi. Il katam è noto ed apprezzato per il suo buon potere tintorio: il colore che rilascia è un marrone intenso e freddo. Partiamo ovviamente dal solito presupposto fondamentale: non esiste un hennè castano o nero, esistono in commercio piuttosto miscele di hennè ed altre erbe che danno tonalità castane o nere, più o meno accentuate, che volgarmente ed in modo scorretto vengono definite hennè ma non lo sono.

Non so più come fare, suggerimenti? Se non hai capelli bianchi e vuoi solo accentuare i riflessi castani naturali dei tuoi capelli o scurire il tuo castano chiaro, allora il mix pronto venduto come henné castano può anche andar bene. Invece non andrà tanto bene per chi ha dei capelli bianchi e vuole ottenere un colore castano. Come mai, te lo starai chiedendo. Pagina collegata al gruppo Passione Henné, dedicato alla cura dei capelli con henné, erbe.


Una meravigliosa Box ricca di prodotti per la cura dei capelli offerta da ZenStore in collaborazione con Alkemilla, MaterNatura e Khadi, pensata appositamente per le utenti del gruppo facebook di Passione Henné. Queste Box sono mediamente scontate del e contengono una incredibile quantità di prodotti fantastici al loro interno. Abbiamo introdotto una piccola novità: la newsletter.

Nessun problema stratificazione neppure per chi desidera il tono castano o addirittura il nero, anzi meglio, più si stratifica è maggiore è la possibilità di ottenere il famoso nero blu che in tante amano. Vi invito a leggere questo articolo molto importante in merito ai lunghi tempi di posa che di solito si leggono in rete. Io vorrei tingere i capelli con henne ed erbe. Ho letto bene l’articolo, ma non so quali usare. Vorrei avere un castano con riflessi sull’arancione, ma non troppo marcato(non carota?).


Pensavo di usare la lawsonia, di aggiungere camomilla, curcuma, ibisco e poi non lo so. Risultato: copertura totale dei capelli bianchi, un bel colore castano scuro, capelli lucidissimi e morbidi. Sarà un mai più senza, addio tinture. La preparazione dell’henné – afferma Erminia, amministrative del gruppo Passione henné – dipende dal risultato che si vuole ottenere.


In generale, andrebbe preparato con acqua calda, non bollente, ottenendo un composto della consistenza simile a quella dello yogurt, e poi applicato. Visualizza altre idee su Hennè, Moda naturale. Una serie di domande molto comuni tra chi si avvicina per la prima volta al mondo delle tinte naturali a cui diamo una risposta in questo articolo. SONO APERTE LE PRENOTAZIONI DELLE MANDALA BOX NEL GRUPPO FACEBOOK in collaborazione con Golden East Store e Domus Olea Toscana. Se la situazione resta del tutto insostenibile l’unica cosa da fare è scurire il tutto con l’indigo, l’hennè nero per intenderci, che può essere mescolato con quello rosso e con quello neutro per ottenere diversi gradi di castano.


Altrimenti ci sono delle miscele di henne castano già pronte come quelle che trovi sul sito di. Ciao, che metodo hai applicato per ottenere quei risultati in foto? Limone, bicorbonato, infusi vari, ossidazione, tempi di posa.

Parto da una base castano scuro e la prima applicazione ha dato un tono ramato, onestamente non mi piace granché. In combinazione con l’henné del Rajasthan è possibile ottenere altre tonalità che vanno dal castano dorato al mogano. Copre perfettamente i capelli bianchi. Non deve essere usato su capelli sbiancati chimicamente e sui capelli biondi o chiari, perche virano al verde.


Con la colorazione vegetale, si otterrà un unico colore che dipende dal colore naturale dei capelli, che va dal biondo chiaro, passando per il castano e fino al nero. Bellissimo colore complimenti! Per ottenere dei Capelli biondi è necessario partire da un colore Castano chiaro. Se siete scure purtroppo non è possibile diventare bionde con l’ Hennè , dovete avere già una base chiara, altrimenti sarà solo un riflesso dorato.


Anche i pochi bianchi che ho si sono colorati! Mi ha dato bei riflessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari