mercoledì 17 agosto 2016

Belpietro orientamento politico

Belpietro ha ricevuto unanime solidarietà dal mondo politico e giornalistico. Belpietro , invece, era contrario e ha sempre mantenuto il giornale su posizioni critiche su entrambi. Maurizio Belpietro lascia la direzione di “Libero”, il giornale che guidava da anni. Non dimissioni: di fatto, un licenziamento. L’editore è Antonio Angelucci, imprenditore nel settore sanitario, senatore di Forza Italia, ma anche grande amico di Denis Verdini, che quel partito lo ha lasciato in ossequio allo spirito del Nazareno.


Tanti cari saluti a Belpietro – che sul suo quotidiano è stato molto critico nei confronti sia del segretario del Pd che del ‘tedesco’ – e spazio alla cronaca, più leggera ed estiva. E sicuramente ‘ininfluente’ sotto il profilo politico nel momento in cui dovesse aprirsi la campagna elettorale. L’ex direttore di Libero , nel suo editoriale di apertura, ha affermato che il giornale “senza padroni né padrini s’incaricherà di raccontare ogni notizia di pubblico interesse, senza curarsi che questa dispiaccia a qualcuno di destra o di sinistra o anche di centro”. Fresche, sott’olio, affumicate.


Costano poco e fanno bene. E c’è molto altro da scoprire. In prima si prosegue con articoli riguardanti Matteo Renzi e la sua famiglia, tema che credo rimarà centrale nelle pubblicazioni del giornale. Re: OrienTamento poliTico dei quoTidiani il Resto del Carlino di centrodestra?


Il progetto è in fase di evoluzione e non si conosce ancora. Un giornale “senza padroni né padrini”, che “s’incaricherà di raccontare ogni notizia di pubblico interesse, senza curarsi che questa dispiaccia a qualcuno di destra o di sinistra o anche di centro”. Né Pace News Limited né Vox Pop Labs Inc. Belpietro : Non ho scritto una virgola La replica di Belpietro non si è fatta attendere il giornalista ribadisce come la sua direzione de L’Unità sia volta solamente a salvare il quotidiano. Di suo non c’è nemmeno una parola nell’edizione in edicola e se l’editore vorrà provare a salvarlo in futuro, di certo non sarà lui il direttore.


Un genitore di Rapallo, dopo una dura separazione dalla moglie, vede i figli solo alla presenza degli assistenti: Mi giudicano negativamente per via del mio orientamento politico. Nelle relazioni dei servizi sociali si calca la mano sul fatto che io appartengo alla Lega e sul fatto che facevo reci. Non a caso, il fondatore e direttore è un giornalista di cui abbiamo già ampiamente parlato, che ha vissuto a fasi alterne in quasi tutte le redazioni dell’area di centro-destra. La notizia è stata data prima di tutti da Dagospia. Inizialmente, i due protagonisti sono felici di questa applicazione: lavorando in momenti diversi della giornata (uno di notte, l’altra di giorno) riescono a essere costantemente in contatto.


Ma a un certo punto i lati negativi della trasparenza totale in un contesto socio- politico costrittivo vengono a galla e ogni cosa degenera. Ha un orientamento politico di centro. Secondo indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi La Verità. Rispondi sinceramente (ed in maniera anonima) a domande sui principali temi di economia, lavoro, immigrazione, unioni civili e scopri con quale forza politica coincidono le tue idee. Parole importanti, ma l’ago della bilancia Salvini cosa segna?


Il leader della Lega, così si stanno mettendo le cose, vuole diventare riferimento dell’area politico culturale del centro destra, mi sembra che sia già a buon punto: i sondaggi dicono che il suo partito è sopra il. L’attuale Segretario del Partito ha già spiegato bene che l’autonomia e l’ orientamento politico dei socialisti non muta alla luce della creazione di un Gruppo P arlamentare che sorregge l’attuale maggioranza. Io ribadisco il fatto che meglio sarebbe stato per noi assumere una posizione equidistante dal Governo sin dall’inizio. Le voci degli esponenti di Azione frontale, il movimento politico di orientamento fascista.


C’è un nodo molto complesso nel confronto politico attuale, ossia la presenza del “fattore cristiano”. Come diceva, in una citazione assai gettonata, Benedetto Croce, “non possiamo non dirci cristiani”. Esperimento riuscito ovvero come un popolo di una lontana galassia ha provato a giocare al piccolo chimico in Italia.


Enrico Michetti Direttore della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana e. Giornale con sede a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari