martedì 16 agosto 2016

Caramello salato misya

Il caramello salato è la mia ultima dipendenza culinaria! La crostata al caramello salato e cioccolato è un peccato di gola che dovete per forza fare (anche se siete a dieta!). Salsa al caramello salato : ingredienti. Una combinazione che ben si sposa con diverse preparazioni. Conservate i macarons al caramello salato senza farcitura sotto una campana di vetro o in una scatola di latta per 2-giorni.


La crostata al cioccolato al caramello salato è un dolce molto particolare che farà sicuramente contenti gli amanti del cioccolato.

E’ una crostata molto dolce, che proprio per questa caratteristica è ricoperta da scaglie di sale sulla sua superficie che ne attenuano la dolcezza. Ricette di cucina del blog Caramello Salato fotografate e spiegate passo passo con procedimento. Sfornate e fate raffreddare la base di pasta frolla.


Riempitela con il mou salato e ponete in congelatore per ora. Versate la ganache sul caramello salato e ponete in frigo per ora. La torta Giulio di Ernst Knam è pronta.


Pagina Ufficiale del blog di Misya. La salsa caramello è una preparazione che fa parte delle ricette base della pasticceria, impiegata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte dal gusto delicato, come il creme caramel o la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello. TORTA GIULIO di Ernst Knam -RICETTE DI GABRI Kitchen Brasita.

Questa crostata al cioccolato ripiena di caramello salato e ganache al cioccolato fondente. Dolce e salato sono un abbinato perfetto, soprattuto quando i sapori sono bilanciati a dovere. Se fossimo in Francia non avremmo che l’imbarazzo della scelta, tuttavia in Italia le cose si complicano un po’. Caramello salato fatto in casa con zucchero, panna e sale in fiocchi. Consiglio quindi di optare per il Lurpak leggermente salato , un burro di qualità superiore alla media e tutto sommato facilmente reperibile.


Il mou al caramello e burro salato è anche una gradevole idea regalo. Le crostatine al caramello salato e noci pralinate sono decorate con panna montata non zuccherata e noci pecan per un risultato goloso ed equilibrato. La versa crema di caramello salato è preparata con panna fresca e burro salato , che tra l’altro in italia è molto difficile da trovare. Io dall’anno scorso ho provato diverse versioni di salsa al caramello , cercando di sostituire la panna con il latte vegetale e il burro con olio di cocco o burro di cacao.


E dopo aver fatto una scorpacciata di biscotti fatti in casa, concediamoci un momento di riposo e piacere alla scoperta dei nuovi gusti della gamma Grisbì, quelli originali. Dal caramello salato alla red velvet. Ho visto il caramello salato a Parigi circa due anni fa. Visto perchè nonostante fossi incuriosita, ho mangiato tanti altri dolci che ho finito per non assaggiarlo.


E me ne sono innamorata. Mescolate velocemente per evitare che lo zucchero si separi dalla panna e dal burro. Rimettete sul fuoco per un paio di minuti e finite di addensare. Posizionare un termometro da zucchero nella miscela di caramello e continuare a bollire finché il caramello non avrà raggiunto i 110°C. Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare il caramello per circa minuti, prima di versarlo sulla cheesecake.


Lasciar riposare per ore, poi tagliare i quadratini con un coltello affilato.

Durante la fase del raffreddamento la “Crema al caramello salato ” si addenserà. La Crema al caramello salato , se conservata in frigorifero, si mantiene a lungo. Amanti del caramello salato come me 藍 vi dedico questa bontà unica.


La mia amata CROSTATA al CARAMELLO SALATO e CIOCCOLATO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari