Stai cercando ricette per Caramello al latte ? La salsa caramello è una preparazione che fa parte delle ricette base della pasticceria, impiegata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte dal gusto delicato, come il creme caramel o la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello. Il primo modo per preparare la salsa al caramello potete trovarlo in questa ricetta di cheesecake. L’altro modo, ancora piu’ semplice, lo trovate in questo post.
Potete usare la salsa al caramello per guarnire gelati, pann cotta, cheesecake e per dare un tocco in piu’ ai vostri dolci.
Salsa al caramello senza panna. L’altro giorno avevo bisogno di un po’ di salsa al caramello , non avevo panna a casa e soprattutto non avevo assolutamente voglia di uscire per comprarla, ho deciso di improvvisare con del latte intero e devo dire che il risultato non mi ha affatto deluso. Il latte caramellato, è ottenuto con il latte , è molto popolare in America Latina e per questo in argentina è denominato “Dulce de Leche”. Per ottenere la salsa al caramello , invece, una volta pronto il caramello , spegnete il fuoco e aggiungete la panna, che avrete prima fatto scaldare in un pentolino. Si uniscono al latte bollito i tuorli d’uovo sbattuti con lo zucchero e si amalgama il composto.
Si cosparge il fondo dello stampo per la cottura del latte brulè con salsa al caramello , si versa la miscela e si cuoce in forno a bagno maria. Ingredienti per persone. Per preparare la salsa al caramello dovrete preparare il caramello secondo la modalità che preferite: a secco, sciogliendo nel pentolino 3gr di zucchero semolato oppure all’acqua sciogliendo in 150gr di acqua 3gr di zucchero semolato.
Una volta che il vostro caramello sarà delle colorazione desiderata, aggiungete 1gr di acqua calda 13. Il budino al latte e limone su salsa caramello al Cabernet Sauvignon-Merlot è un dolce veramente goloso, quindi sono sicura che vi farà innamorare al primo assaggio! Devo dire che mi ha stupita, anche un semplice budino può diventare estremamente elegante. Pertanto vi consiglio assolutamente di provarlo, non ne resterete delusi! La salsa di caramello sarà così pronta per le vostre decorazioni.
Ecco la ricetta per preparare una buonissima salsa al caramello o salsa mou! PREPARAZIONE: Per realizzare il vostro semifreddo al caffé e salsa al caramello iniziate a preparare le due tazzine di caffé: nella moka e con la macchina per il caffé. Finché il caffé è ancora caldo, scioglieteci dentro il caffé il polvere. Mescola la salsa al caramello con 2ml di latte.
Versa tutta la salsa che desideri nel latte , quindi mescola con un cucchiaio fino a ottenere una miscela omogenea. Monta la miscela per renderla più liscia e cremosa. Sbattila con una frusta fino a quando la schiuma non sarà affiorata in superficie. La consistenza della salsa fredda dipende da quanto si prolunga la cottura dopo l’aggiunta del liquido per decuocere e dalla quantità di questo.
La salsa al caramello può essere aromatizzata anche con altri liquidi (aggiunti sempre bollenti!) come succo d’arancia, panna fresca etc. Con questa salsa potete decorare panna cotta, cremecaramel, gelato, torte e crostate. Durante la cottura fate attenzione a non far bollire il caramello per non correre il rischio di scottarvi.
Dopo aver preparato la salsa al caramello scaldare il latte (4ml) con un cucchiaio di caramello e montare la panna (2ml).
Oro saiwa inzuppati nel latte , assemblati in strati orizzontali con salsa caramello o crema a scelta e infine ricoperti di cioccolato! Il latte condensato è un ingrediente comune in moltissime ricette dolci e può essere utilizzato anche per preparare una salsa simile al caramello , perfetta per essere gustata da sola, con la frutta, con il gelato o per farcire torte e b. Una combinazione che ben si sposa con diverse preparazioni. Il caramello salato è infatti utilizzabile come salsa per glassare torte o per accompagnare semifreddi oppure come ganache o crema montata per farcire cupcake e biscotti.
Dolce e cremosa, potete utilizzarla per farcire i dolci, potete gustarla sul pane (ve lo consiglio caldo) oppure semplicemente potete fare come me: mangiarla a cucchiaiate! Versa ora il caramello , il latte e chiude. Aziona la macchina fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Ecco, il tuo smoothie è pronto! Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato grossolanamente. Servite la cioccolata calda con panna montata, paprika dolce, salsa al caramello salato e cioccolato e caramello croccante alla salsa di soia.
Mescolate con una spatola per un paio di minuti e aggiungete la salsa di soia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.