Accu Chek Solo - Il tuo microinfusore. Erogazione di insulina più precisa che con la terapia MDI Hoogma RP, Hammond PJ et al. La micropompa Accu-Chek Solo si integra con le soluzioni di digitali di Roche per il controllo del diabete, contribuendo a una gestione della malattia più efficace e personalizzata.
Arriva il gruppo utenti italiani Accu-Chek Solo. Che tipo di insulina utilizzano i microinfusori? I microinfusori utilizzano solo insuline ad azione rapida: nella maggior parte dei casi si tratta dell’analogo rapido dell’insulina (“insulina ultrarapida”).
Grazie ai frutti dell’accordo siglato da Roche e DexCom le persone che utilizzeranno microinfusori Accu-Chek di nuova generazione potranno non solo visualizzare e analizzare su un terminale grande come un telefono cellulare, i dati provenienti dal sensore della glicemia e dal microinfusore ma potranno anche aggiustare la terapia inviando. Roche ha presentato in anteprima il suo nuovo pod “ Solo ”, molti ne hanno già sentito parlare anni fa ma oggi è diventato una realtà. Lo abbiamo visto in anteprima e abbiamo potuto vederne le particolarità. Per chi è un appassionato di pompe per insulina senza catetere può essere attirato da questa pompa. Il nuovo microinfusore di insulina in arrivo in Italia unisce semplicità d’uso a sostenibilità economica e potrà ampliare l’accesso alla microinfusione.
Ma il successo della terapia con microinfusore non dipende solo dalle caratteristiche tecniche dell’infusore: ciò che più conta è la capacità della persona di gestire lo strumento, sapendolo inserire pienamente nella propria vita quotidiana per trarne il massimo beneficio. Italia un nuovo sistema di gestione della terapia insulinica con un microinfusore , lanciato dalla Roche Diabetes Care. Si tratta di un sistema nato a posta per semplificare la vita delle persone affette da diabete e al tempo stesso far sì che venga raggiunto un buon controllo glicemico.
Devi partire per un viaggio? Nessun problema, anche in questo caso puoi portare con te il microinfusore , qualsiasi sia il mezzo di trasporto. Abbiamo sentito la necessità di passare a un microinfusore che permettesse di essere pilotato da lontano. Senza entrare nel merito delle riflessioni che ci hanno spinto verso questa scelta, insieme al diabetologo, abbiamo deciso di passare al modello Accu-Chek Insight della Roche. Roche è costantemente impegnata a garantire che le proprie attività siano condotte secondo i più elevati standard di integrità e trasparenza, evitando qualunque situazione in cui possa configurarsi, o anche solo essere percepito, un conflitto di interessi.
La somministrazione quotidiana di insulina, soprattutto se non eseguita correttamente, può però provocare la lipodistrofia, cioè un’alterazione del tessuto sottocutaneo nelle sedi dell’iniezione, sia che questa avvenga per mezzo delle penne o del microinfusore. Non si tratta solo di un problema estetico bensì di una vera e propria. I dati sono di proprietà del paziente e sono condivisi solo su esplicita autorizzazione dello stesso – spiega Balestri – sono gestiti attraverso la piattaforma Accu-Check Connect che si trova fisicamente in Germania e Roche ha accesso solo a dati aggregati senza alcuna possibilità di identificare il paziente.
Il test, di cui parleremo, riguarda il sistema Accu-Chek Spirit Combo della Roche , un sistema interattivo a due vie che unisce un misuratore di glicemia ad un microinfusore. Esso consente di misurare facilmente la glicemia, calcolare il bolo con il misuratore e trasmettere i valori al microinfusore. Solo un quarto circa dei pazienti, infatti, raggiunge gli obiettivi terapeutici. Una volta posto sotto i vestiti, non vi è più alcuna necessità di estrarre il microinfusore per il resto della giornata. Ogni bolo di insulina può essere programmato discretamente attraverso il dispositivo per il controllo remoto Accu-Chek Aviva Insight.
Inoltre ai pasti permette di erogare l’insulina necessaria premendo un pulsante. Una differenza importante rispetto alla terapia con penna insulinica è che viene utilizzata solo insulina ad azione rapida con cui si coprono sia il fabbisogno basale che l’insulina prandiale. Roche è in Italia da 1anni con tutte le sue competenze, dalla farmaceutica alla diagnostica al monitoraggio del diabete, grazie al lavoro dei 1. Il microinfusore può essere personalizzato attraverso le numerose e innovative. Medtronic Diabete offre un sistema integrato composto da un microinfusore di insulina e un sistema per il monitoraggio in continuo del glucosio. I vantaggi dell’impiego del microinfusore sono molteplici.
Favorisce, infatti, un miglior controllo della glicemia, con minori fluttuazioni nei livelli di glucosio nel sangue, la riduzione degli episodi di ipoglicemia e, in ultima analisi, la diminuzione del rischio di sviluppare complicanze della malattia. Rendere la terapia con microinfusore una soluzione accessibi-le a Team Diabetologici e pazienti è l’impegno che Roche Dia-gnostics si assume, proponendo non solo strumenti semplici ed affidabili, ma anche servizi di supporto, che agevolino l’approc-cio al microinfusore. Nel dei casi alla singola struttura diabetologica afferiscono meno di pazienti. Solo nel dei casi la struttura dispone di un team specifico composto da infermiere, medico e dietista e solo nel dei casi il personale ha una formazione specifica. La reperibilità ore su è assicurata nel dei casi.
Questo diario di autocontrollo glicemico è stato concepito per le persone con diabete in terapia insulinica con microinfusore. Alcune parti sono riservate al paziente, altre al diabetologo. MICROINFUSORI E DINTORNI è il più importante momento di riflessione e aggiornamento per tutti i professionisti che gestiscono a vario livello la terapia con microinfusore e le diverse tecnologie per la gestione del diabete nell’adulto e in età pediatrica.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di microinfusore. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Novità nella terapia del diabete di tipo 1: un microinfusore per insulina che si attacca al corpo come un cerotto.
Tecnicamente si tratta di una Patch Pump e il suo nome è mylife OmniPod: è piccolo, non ha cateteri e assicura un’erogazione continua di insulina esattamente come fanno i microinfusori già disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.