La Danimarca, infatti, domina quasi ogni anno la classifica dei paesi più felici al mondo! Per vivere hygge ci si impegna, quindi, con dedizione e rispetto a rendere piacevole ogni esperienza sia per se stessi che per gli altri. Evitare ansia e stress: abitudini ( hygge ) per vivere felici. L’ hygge è un insieme di sensazioni, accortezze e persone che creano un’atmosfera accogliente, piacevole e intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care.
La parola hygge ha ricevuto ogni sorta di definizione, da l’arte di creare intimità a benessere dello spirito.
Cioè vivere un momento Hygge. Hygge (pronunciato ügghe) è la sensazione e l’atmosfera che si crea quando si rendono speciali dei momenti della vita quotidiana. Dobbiamo immaginarlo come una filosofia ma anche come un momento, una celebrazione della vita , con “un posto nel quale si possa entrare con la vostra famiglia, sentirsi coccolati e protetti, in un ambiente confortevole”. I momenti dell’anno migliori per vivere l’ Hygge. Ecco perché la nostra scelta è ricaduta su questo periodo dell’anno per visitare Copenaghen.
Hygge solo per vendere libri sul tema, arredi interni in legno, maglioni confortevoli e candele profumate. Hygge è un modo di vivere , è uno stile di vita.
Ma che cosa significa “ Hygge ”? Ma avere una parola per definire tutto questo, ci rende più consapevoli nella nostra vita di tutti i giorni. Un’atmosfera Hygge contribuirà a rendere la tua casa migliore! Indossa abiti caldi e confortevoli, ma non pensare subito a quei maglioni pesanti dalle geometrie montane, se sei allergica o calorosa anche un bel maglioncino in cashmere è Hygge per te.
Lo stile Hygge rappresenta il sano equilibrio tra vita quotidiana, casa e lavoro. Impara con questo manuale come poter essere più felice a partire dal tuo quotidiano. Stiamo parlando del termine danese hygge. Questo concetto non si può tradurre ma possiamo raccontarvi come vivere hygge.
Definizione “ Hygge ” Cosa significa hygge ? Difficile da spiegare e da pronunciare la parola hygge può essere tradotta genericamente come intimità. Purtroppo però questa definizione non basta. Anche se non ha una traduzione italiana, cerchiamo di andare più sul concreto, con qualche esempio di cosa vuol dire vivere Hygge.
Con un pizzico di hygge , suggeriscono i danesi, che porta la felicità e il benessere nel lungo termine. Hyggare vuol dire vivere al massimo ogni momento come se fosse unico (e lo è!!!) e trasformare le nostre case in posticini accoglienti per noi e per gli altri. Ecco qui alcuni esempi che potrete praticare anche voi in casa!
Hygge “ è un libro, ricco di fotografie e di idee concrete, vi avvicinerà allo stile di vita danese.
Il metodo danese per vivere felici. Vi aiuterà a rendere la vostra casa confortevole come fosse Natale tutto l’anno. Credo che chi voglia avvicinarsi a questo stile di vita non possa pretendere di farlo semplicemente leggendo un libro.
Come tutte le questioni di crescita personale, la propria forza di volontà e di cambiamento sono i veri strumenti per vivere serenamente, ma devo ammettere che l’ hygge è un romantico ideale a cui tendere. Qualcuno di voi li ha letti? Vivere hygge in piena estate.
Il bello della filosofia hygge è quello che può essere applicata in qualsiasi stagione dell’anno, anche in estate. E questo ci fa senza dubbio apprezzare le nostre giornate, anche se sono calde e afose. Così ritaglio i miei momenti hygge nel corso della giornata.
La Danimarca è la patria dello Hygge , uno stile di vita basato sulla rilassatezza e la positività, che può essere applicato anche al lavoro. Innanzitutto, cercando di vivere in maniera intensa e pura. Il che, in ufficio, significa personalizzare la propria scrivania. Il dei danesi, infatti, preferisce la hygge casalinga (ovvero la hjemmehygge). La casa in stile hygge.
La natura selvaggia e preservata della Danimarca è la sua cifra stilistica. Le interminabili spiagge di sabbia bianca, i paesaggi naturali selvatici, festival, le giornate lunghe e piene di luce sono il contesto di un ritrovo hygge , ma anche i prati attorno alla capitale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.