L’ultimo capitolo della rubrica su come fare l’henné è dedicato alla cura dei capelli hennati , per evitare che col tempo si scuriscano troppo perdendo riflessi. Sono realmente ispessiti, più grossi, meno crespi e perfettamente sani. Decolorazione su capelli tinti - My-Italia. Una scatola non basta se si vuole fare una tinta uniforme a dei capelli lunghi oltre la schiena, a me basta perché allungo con l’acqua per fare quel gioco sulle punte.
Per dei capelli medio corti (fino alle spalle) un flacone basta assolutamente. Ecco alcune foto per mostrarvi il risultato della tinta fatta la settimana scorsa. Stesso discorso ovviamente per il famoso schiarente inglese, sono soluzioni che francamente non consiglio. Capelli splendidamente colorati della nuance desiderata e combaciatante con il mio colore naturale. Quando districhi i capelli , utilizza le dita oppure scegli un pettine a denti larghi invece di una spazzola.
Così eviterai che i capelli si spezzino e preserverai la forma dei tuoi ricci. Ricordati che per coprire i capelli bianchi hai bisogno di una buona percentuale di lawsonia nel tuo mix (almeno un ) Più aumenta la percentuale di lawsonia, più è facile coprire i capelli bianchi e nello stesso tempo, più saranno forti i riflessi rossi. Considerando che parliamo, come saprai, di capelli grassi e costantemente sotto impacco prima di ogni shampoo. E posso decolorare i capelli hennati ? Vorrei fare delle meches.
La decolorazione faticherà un po’ sulla base hennata ed il risultato non sarà biondo, ma aranciato. Se i capelli sono stati trattati anche con indigo, invece, si sconsiglia fortemente di decolorare: il verde è assicurato. So che l’henné non copre i capelli bianchi. Ma se non li hai naturali e non vuoi farti una piega ogni volta che lavi i capelli , tranquilla, ci sono alcune cose che devi sapere, inclusa la possibilità di farti una permanente.
Sui capelli hennati la tinta chimica prende? C’è chi preferisce aggiungere dell’aceto per fissare meglio il colore ed è generalmente consigliato sui capelli grassi. Invece per i capelli secchi è preferibile l’aggiunta di un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Una volta preparato il composto, questo può essere lasciato riposare diverse ore, anche una notte (fermentazione). Uso la lozione Schultz sui capelli hennati e funziona benissimo.
Magari non scegliere proprio i giorni subito dopo che fai l’hennè, io di solito schiarisco dopo un mese dall’ultimo hennè, praticamente qualche giorno prima di rifarlo. Non è stato facile trovare una parrucchiera disposta a lavorare su capelli hennati ma è andato tutto bene :) Allora, abbiamo iniziato a decolorare con decolorante e ossigeno 40vol. Io avrei preferito un rosso più acceso ma era sfornita della tonalità che volevo. Per avere capelli sani e belli senza bisogno di “nasconderli” in uno chignon o una treccia, in questo articolo vi daremo alcuni utili consigli.
Pettinature e capelli sani e belli. Come tutti sappiamo, esistono diversi tipi di capelli : lisci, mossi o ricci. Come Schiarire i Capelli con il Succo di Limone. Lavare i capelli hennati.
Purtroppo i capelli bianchi precoci mi hanno raggiunta e sono spuntati proprio sul davanti della capigliatura, rendendo impossibile non notarli. Fortunatamente ho scoperto subito le tinte Villa Lodola, a mio avviso un giusto compromesso tra colorazione e protezione dei capelli. La prima lozione utile a compiere il passaggio da nero a biondo si impiega sulle lunghezze dei capelli. Proseguiamo in direzione della parte alta e spostiamoci sulle tempie. I risultati delle erbe tintorie sui capelli decolorati e viceversa quelli di una decolorazione su capelli hennati sono molto soggettivi e imprevedibili.
In questo caso, è fortemente consigliata una prova preliminare su ua ciocca nascosta. Perfetto su capelli hennati. Leggero, profumo gradevole, molto districante. Nei capelli biondi i pigmenti di melanina sono presenti nella sola cuticola, mentre nei colori che vanno dal castano al nero sono presenti anche nello strato midollare. Nei capelli rossi i pigmenti di melanina sono sostituiti da pigmenti solubili diffusi.
Nel DNA gli alleli del nero prevalgono sul biondo, che a sua volta domina sul rosso. Vediamo come realizzare un impacco che sia in grado di dare corpo e spessore ai capelli. E’ ideale per chi ha i capelli fini, che si spezzano facilmente e per chi vuole rinforzare la propria chioma.
Può usarlo sia chi ha i capelli hennati sia chi non vuole modificare il proprio colore, perchè le erbe utilizzate non sono tintorie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.