venerdì 20 gennaio 2017

Crema al cioccolato per bignè giallo zafferano

I bignè alla crema sono i pasticcini più golosi che ci siano: nessuno resiste a questi piccoli bocconcini di pasta choux ripieni di crema pasticcera e decorati con zucchero a velo! Per preparare la crema pasticcera al cioccolato , iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Versate in un pentolino il latte, unite i semini di una bacca di vaniglia e ponete il baccello in infusione 2. Ponete sul fuoco e portate a sfiorare il bollore. Intanto in un altro pentolino potete versare lo zucchero 3.

Stai cercando ricette per Crema al cioccolato per bigne? Bignè con crema al cioccolato. Per prima cosa preparare la pasta per i bignè come descritto nella mia ricetta. Per la crema mettere a scaldare il latte in un pentolino, e nel frattempo sciogliere anche i 1grammi di cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde. Fate cuocere la crema cioccolato bimby 90°velocità per minuti.


Inserite a cottura la cioccolata spezzettata,lasciatela sciogliere,mescolate con la spatola. La crema cioccolato bimby fredda sarà ancora più densa.

Lo versiamo in una ciotola. Prendiamo uno ad uno i bignè riempiti con la crema al cioccolato , e li bagniamo al rovescio sul cioccolato fuso in modo da guarnire la superficie. I bignè con la crema semplice invece li spolveriamo con lo zucchero a velo. I bignè si prestano però a tantissime altre varianti: con crema al cioccolato , crema chantilly, ma anche zabaione.


Provateli anche con la crema pasticciera al cocco. Noi abbiamo voluto prepararli da zero, vedrete nel video come Luca prepara i bignè e come li farisce con la crema preparata nel modo classico. Adesso che vi ho svelato i segreti della pasta choux, vediamo come fare i bignè con crema al cioccolato , ottimi dolcetti per concludere un pasto e adatti a ogni occasione. Fin da bambina, quando andavamo a casa di amici e portavamo il consueto vassoio di dolci, i bignè con crema al cioccolato non mancavano mai. Quando i bignè si saranno raffreddati iniziate a farcirli con la crema al cioccolato che avevate messo da parte.


Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e intingete la parte superiore dei vostri dolcetti. Dopo averli fatti raffreddare per almeno ora in frigorifero servite pure i vostri bignè con crema al cioccolato. Quando la crema incomincia a bollire unite il cioccolato fondente tagliato a pezzetti in modo che si accorpi più velocemente alla crema e lasciate raffreddare.


Con l’ausilio di una siringa da pasticcere riempite i bignè di crema. Per la copertura fate sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente con una noce di burro. Ora non resta che completare i profiterols, prendere un bignè alla volta passarlo un po?


Poi metterlo sul piatto, continuare così fino ad esaurimento dei bignè.

Al termine coprire i bignè con la crema restante, mettere a riposare in frigo prima di servire. Granarolo propone la ricetta dei bignè al cioccolato con crema inglese. Versate la crema in un piatto fondo e copritela con della pellicola per alimenti facendola aderire bene alla superficie della crema , servirà ad evitare che si formi la pellicina più dura superficiale. Conservate la crema pasticcera al cioccolato in frigorifero fino al momento di utilizzarla. Cospargete, se vi piace, la superficie dei bignè con granella di zucchero e cuocete in forno caldo a 200° per circa minuti o fino a quando, gonfiandosi, avranno raddoppiato o triplicato il volume.


Ritirateli, fateli raffreddare su una gratella da pasticciere e riempiteli con varie creme. Fate attenzione a mescolare con cura, in modo che la crema pasticcera non si attacchi al fondo della pentola. Genuina come fatta in casa, gustosa e nutriente, la Chef Crema Cioccolato è ideale nella preparazione di torte e dolci.


Ha una consistenza densa e cremosa che la rende particolarmente golosa. La Chef Crema al Cioccolato è il preparato che stavi aspettando e che mancava nella tua cucina, per regalarti un momento goloso ogni volta che desideri. La glassa al cioccolato è molto utile in pasticceria per guarnire torte, dolcetti, bignè e biscotti di pasta frolla. La sua preparazione è molto semplice e prevede l’uso di pochi ingredienti.


La ricetta della crema al cioccolato. Una preparazione adatta da servire con biscotti o per farcire torte e pasticcini. Insomma una crema molto versatile, ottima alternativa alla classica Pasticcera e alla Crema alla Vaniglia.


Cuocere a 2°C con valvola aperta. Quando si utilizza il latte e lo zucchero per la pasta di bignè si ottiene un prodotto cotto con un colore più accentuato e il bignè rimane più morbido. I bignè sono contenitori che si possono farcire con creme dolci o salate. CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.


Ma puoi farcire i tuoi bignè come preferisci: tra le varianti più diffuse la crema diplomatica o la panna per dolci. Anche per la glassa puoi sbizzarrirti utilizzando per esempio il cioccolato bianco o della crema alla frutta. Fondete a bagnomaria 1g di cioccolato fondente precedentemente tritato.


Lavorate quindi 4gr di ricotta con la frusta e versateci a filo anche il cioccolato. Infine, farcite i bignè e decorate con 1gr di lamponi freschi. Ciao Claudia, questa è una crema per guarnire a freddo.


Affinché la crema sia abbastanza densa tienila un po’ più sul fuoco e poi, una volta che sarà della densità desiderata, mettila in frigo a raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari