venerdì 13 gennaio 2017

Minoxidil caduta indotta

Finasteride, approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration) negli Stati Uniti contro la caduta dei capelli. Naturalmente, questa caduta indotta ha provocato un forte sfoltimento delle zone sulle quali ho applicato il minoxidil , nel mio caso praticamente tutto lo scalpo, eccezion fatta per il middle-scalp (la parte centrale per intenderci). Si iniziò ad utilizzarlo, sotto forma di compresse, per il trattamento di pazienti ipertesi. Il suo caso , ma ovviamente in via del tutto ipotetica , non avendo i dati clinici, può rientrare in una fenomenologia congrua con quanto sopra.


Minoxidil caduta indotta

Ovviamente qualche capello cadrà durante la terapia, ma ci si riferisce a capelli già in fase terminale , per il quale comunque il ciclo vitale è cessato. Dopo circa un mese fui colpito dalla caduta indotta che il minoxidil può provocare ad inizio cura. E’ un segno che il farmaco sta agendo e, per la sua modalità di azione che consiste nell’aumentare la durata della fase Anagen dei capelli, è normale accusare una caduta dei capelli in fase Telogen (che sarebbero caduti comunque). Durante le prime quattro settimane, infatti, si osserva certamente una più forte caduta dei capelli. Questa caduta iniziale è del tutto normale e persino indispensabile per la futura ricrescita dei capelli.


Durante la caduta indotta cadono i capelli nelle fasi quiescenti Telogen e Catagen che verranno rimpiazzati da nuovi capelli Anagen. Quindi non spaventarti se i primi mesi di cura ti vedi peggiorare, è normale poiché a tutti, chi più chi meno, succede. Ciao Ho iniziato da circa un mese la terapia a base di minoxidil (1ml alla sera) e fina ed: o è iniziata la caduta indotta o la mia AGA sta peggiorando.


Aggiornamento, primo mese di minoxidil e caduta indotta mostruosa, solo passando la mano mi cadono decine di capelli, essendomi rasato lo sfoltimento si nota soprattutto nella zona frontale dove lo applico, spero solo si riduca il prima possibile senno non ci rimane nulla! Assunto per os (via orale), il minoxidil diminuisce la pressione arteriosa favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni. La caduta dei capelli alla sospensione del minoxidil non è però tale da portare a un peggioramento della situazione iniziale. Il mio dubbio è che la sua caduta dei capelli possa aver anche altre cause, e che la sola cura con farmaci per l’alopecia androgenetica non sia sufficiente. Ma è possibile che dopo mese circa di minox mi stia facendo cadere per caduta indotta anche i trapiantati?


Ho davvero le tempie un po’ vuote quqndo per anni sono state molto buone. Il cambiamento è avvenuto a un mese che ho iniziato il minox. I capelli che cadono dalla testa sono sia piccoli, sia lunghi e spessì. Una cosa importante che il Farmacista deve segnalare al paziente è che nell’uso del minoxidil , ci si deve aspettare un iniziale aumento della caduta dei capelli nelle prime settimane di applicazione (si parla di caduta indotta ): ciò indica che il farmaco (contrariamente a quanto la logica suggerirebbe) sta funzionando. Anzi tra la caduta del telogeno e la ricrescita dei nuovi anageni in qualche caso puù passare diverso tempo, detto anche tempo di latenza.


Minoxidil caduta indotta

La caduta indotta si manifesta perché accelerando le fasi follicolari, i capelli in fase di riposo (catagen) passeranno in fase telogen (fase di caduta ) e i telogeni cadranno prima. Ovviamente non è matematico che la caduta indotta avvenga e dipende molto dalla percentuale di minox usata (o ). I farmaci che possono causare la caduta indotta dei capelli. Le classi di farmaci che possono avere, tra i propri effetti, l’alopecia iatrogena, sono molte: si va dagli anticoagulanti alle terapie antitumorali, dalle cure per le disfunzioni tiroidee a quelle per le malattie reumatiche, dai trattamenti ormonali agli antielmintici. Lavoro che dimostra come la terapia con minoxidil al per accelerare la ricrescita dopo calvizia indotta da chemioterapici, possa migliorare sensibilmente la qualità di vita dei pazienti affetti soprattutto se di sesso femminile.


Il minoxidil può essere usato in associazione ad altri farmaci che combattono la caduta dei capelli. La perdita dei capelli è una patologia, che to cca sia gli uomini, che le donne. Il minoxidil porta la cosidetta caduta indotta ,ciò è dovuto al semplice fatto che il minox accelera la fase di vita del capello portando quelli vecchi alla caduta in modo che inizi la ricrescita!


Per avere buoni risultati devi avere costanza,pazienza e avere una buona capactà economica! Infatti dopo i 4-mesi co sono i. Calvizie: la cura attraverso iintegratori e farmaci. Come agiscono sulla caduta dei capelli i farmaci?


Gli studi sui pazienti che dimostrano l'efficacia nel combattere la perdita dei capelli e assicurare un rinfoltimento visibile. Minoxidil e Finasteride funzionano? Propecia libero minoxidil. Posso dire che finasteride funziona se si verifica caduta indotta ? La caduta indotta è un fenomeno che si verifica quando i nuovi capelli stanno per spuntare grazie al boost fornito da una cura. Questa perdita di capelli improvvisa (come può succedere con il minoxidil ) potrebbe.


Non preoccupatevi se quelli vecchi cadono in grandi quantità. Si tratta di un farmaco che, come già accaduto ad esempio per il Viagra, veniva utilizzato come vasodilatatore ma si è dimostrato efficace per contrastare la perdita di capelli. Questo evento si chiama Caduta indotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari