martedì 24 gennaio 2017

Crema al cioccolato per bignè senza uova

La crema al cioccolato senza uova è stata una vera e propria scoperta, una sorta di crema pasticcera al cioccolato ma molto più semplice e veloce da preparare. La ricetta me l’ha data una mia amica e devo dire che mi ha subito conquistata! Crema al cioccolato senza uova , vegana, leggera, morbida e vellutata. La Crema di Cioccolato senza Uova è facile e veloce da preparare.


Ottima per smaltire il cioccolato che ancora aggira per le vostre dispense!

Ottima per farcire torte, brioches o biscotti, ma anche servita come dolce al cucchiaio è deliziosa: un dessert fresco e cremoso. Inoltre è leggera perché non contiene burro! Desiderate una crema al cioccolato per decorare e farcire torte, crostate e bignè o da gustare come dolce al cucchiaio, ma vorreste una ricetta che vi consenta di non utilizzare le uova ? Quindi togliere la crema dal microonde ed aggiungere il cioccolato fondente sminuzzato.


Mescolare bene in modo da far sciogliere tutto il cioccolato. Far raffreddare completamente la crema pasticcera al cioccolato senza uova prima di utilizzarla. La crema al cioccolato è una crema spalmabile che oltre al cioccolato contiene una certa percentuale di grassi, olio, puà essere a base di nocciole come la crema gianduia, a base di mandorle che faccio spesso e sono senza uova.

Seguimi in cucina oggi c’è la crema al cioccolato senza uova ! La crema pasticcera senza uova è molto semplice e veloce da preparare, è una semplice crema al latte aromatizzata alla vaniglia e limone. Per la realizzazione della crema pasticcera senza uova , abbiamo deciso di utilizzare il latte di soia aromatizzato alla vaniglia, questo donerà alla crema il colore più giallo e un dolce sapore di vaniglia. Crema pasticcera senza uova veloce, soffice, lucida e ugualmente golosa. Buona da servire come dolce al cucchiaio, ottima per farcire torte e bignè. Leggera e delicata, e una crema pasticcera senza uova aromatizzata con scorzetta di arancia o limone.


Ricetta imperdibile per chi è intollerante alle uova. Le Ricette di GialloZafferano. E’ una crema molto facile e veloce da preparare, ha una consistenza morbida, leggera e vellutata ed è perfetta per farcire torte come la mia torta al cioccolato senza uova , crostate o bignè , ottima anche come dolce al cucchiaio da servire in coppette con biscotti o pan di spagna. Pochi minuti e pochi ingredienti semplici per questa ricetta casalinga che amerete.


Infatti per realizzare anche questa crema senza l’uso delle uova sono partita proprio dalla ricetta della crema pasticcera e ho aggiunto della cioccolata. La ricetta della crema al caffè per bignè senza uova può risultare utile in prossimità di feste o di buffet di vario tipo. Si presta alla grande alla realizzazione di profiteroles, di eclairs e di tanti pasticcini farciti. Ricordarsi di coprire la superficie della crema con della pellicola a contatto in modo che non si possa formare la crosticina.


Quando i bignè si saranno raffreddati iniziate a farcirli con la crema al cioccolato che avevate messo da parte. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e intingete la parte superiore dei vostri dolcetti.

Dopo averli fatti raffreddare per almeno ora in frigorifero servite pure i vostri bignè con crema al cioccolato. Potete riempire i bignè con preparazioni dolci, come una crema pasticciera o del gelato, ma anche con mousse salate a base di verdura, pesce o salumi. Non farcite i bignè con troppo anticipo, per evitare che il ripieno bagni la pasta rendendola molle. Crema al Cioccolato da Spalmare - Senza Uova : Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto. Chiamarla crema al cioccolato è un’errore, perchè in realta’ c’è il cacao , però crema al cacao non rendeva bene l’idea.


Il procedimento è lo stesso per preparare la cioccolata calda, cambiano solo le proporzioni tra gli ingredienti. I bignè si prestano però a tantissime altre varianti: con crema al cioccolato , crema chantilly, ma anche zabaione. Provateli anche con la crema pasticciera al cocco. Dopo aver preparato la crema pasticcera classica e la crema pasticcera al cioccolato (anche bianco) potevo mai farmi scappare questa ricetta? Versate il contenuto in un pentolino e cuocete la crema senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno.


Quando la Crema Ganache senza Panna è ancora tiepida può essere utilizzata anche per farcire delle ottime crostate al posto della classica crema pasticcera, infatti può essere tranquillamente cotta in forno insieme alla crostata. Quando è fredda di frigo la Crema Ganache senza burro è più corposa e densa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari