lunedì 16 gennaio 2017

Come rinforzare le unghie con semipermanente

Hai appena rimosso lo smalto semipermanente o il gel e ti sei ritrovata con unghie fragili e rovinate? Scopri come rinforzare e indurire le tue unghie con rimedi naturali e qualche cosmetico! Fai impacchi a base di olio e limone.


Prendi una ciotola, versa due-tre cucchiai di olio e qualche goccia di limone. Unghie deboli dopo semipermanente e gel? Innanzitutto ora devi aspettare che ricrescano totalmente e poi curale tanto, usando smalti normali e non il semipermanente.

Poi prendi un solvente senza acetone (essence con tappo rosa) che sia anche rinforzante è uno smalto rinforzante. Nessuna paura, bastano pochissimi gesti per rimetterle a posto e farle tornare come prima. O forse anche più belle! Le unghie non sono portate per la pittura eppure vedo di continuo foto su Instagram che mostrano la tinta del semipermanente di turno. Le sostanze chimiche tendono a danneggiare le unghie e renderle più fragili perché, quasi al pari della pelle, anche le unghie tendono ad assorbire le sostanze con le quali entrano in contatto.


Farti strada tra gli innumerevoli rimedi. Elimina dalle unghie residui di smalto, creme o trattamenti ed immergile per una decina di minuti. Olio e limone sono rinforzanti naturali: il succo dell’agrume, inoltre, ha un potere sbiancante, ideale se hai le unghie ingiallite oppure macchiate da smalti troppo aggressivi.

L’olio, invece, ti aiuterà a nutrire e rinforzare la superficie. Se le tue unghie si sfaldano facilmente, hanno una crescita poco omogenea e molte volte assumono un colorito giallognolo sei probabilmente di fronte ad un problema di indebolimento delle unghie. Se fate il semipermanente o la ricostruzione, affidatevi sempre a dei bravi professionisti, per evitare di danneggiare le unghie durante la rimozione dello smalto. Di cosa sono fatte le unghie ? Sono delle lamine cornee costituite essenzialmente da cheratina (una proteina), e sono protette dalle cuticole , per questo è buona norma fare una manicure completa che se ne prenda cura con prodotti.


Smalto semipermanente su unghie fragili: come evitare di danneggiarle. Lo sanno bene tutte le donne che soffrono di unghie deboli, che tendono a sfaldarsi e rompersi con facilità, e per questo si vedono costrette a rinunciare alla ricostruzione e non hanno mai le mani in ordine. Avere sempre una manicure perfetta, con unghie sane e forti è il sogno di molte, tuttavia capita che spesso le unghie si spezzino perché troppo fragili e io stessa mi riconosco in questa situazione.


Il primo step da fare è prendere una limetta poco abrasiva. Delicatamente limare la parte superiore dell’unghia. Questo ci permetterà di rinforzarle. Con la sempre maggiore diffusione delle ricostruzioni unghie con gel semipermanente , aumentano i casi di unghie sfaldate e che si spezzano. Quella di rinforzare le unghie è una necessità molto più diffusa di quanto non si creda, sono molti infatti coloro che si trovano ad avere unghie fragili che si presentano molli, friabili, prive di elasticità e che si spezzano e si sfaldano con estrema facilità.


Esporre le unghie a microtraumi ripetuti: in genere manifesti durante lo sport, gli hobby e il lavoro. Mangiarsi le unghie ripetutamente. Fumare, soprattutto in quantità elevate.


Sottoporre le unghie a tecniche di manicure molto invasive, logoranti e ravvicinate.

Gli step per applicare alla perfezione lo smalto semipermanente a casa sono sostanzialmente questi: 1. Cherchez Semipermanenti. Assai duraturo è lo smalto semipermanente , un’innovazione che ha apportato notevoli vantaggi alle amanti degli smalti e della decorazione delle unghie essendo non solo più duraturo rispetto agli smalti tradizionali ma anche assai facile da stendere. Per il trattamento delle unghie deboli e fragili ci sono anche alcune basi per rinforzare le unghie e oli specifici che aiutano a nutrire e rafforzare le unghie. Questi prodotti dovrebbero essere applicati quotidianamente, sull’unghia pulita e senza smalto. Quando facciamo le unghie con il semipermanente , esse rimarranno più sottili rispetto alle unghie trattate con gel: questo può essere dovuto sia al tipo di prodotto (alcuni prodotti possono essere più densi di altri), sia all’applicazione (uno strato più spesso o più sottile).


Velocità, praticità e resistenza sono le parole che meglio descrivono questo nuovo trattamento per le unghie adatto a tutte le Donne. Lo smalto semipermanente può essere applicato su unghie fragili? Fino a qualche tempo fa lo smalto semipermanente era indicato solo alle persone che avevano unghie belle, sane e resistenti. Trattamenti naturali per irrobustire le unghie fragili. Per migliorare la salute delle vostre unghie , oltre a cambiare alcuni comportamenti errati, sfruttate la natura e provate uno di questi rimedi.


Mentre state effettuando il vostro processo di “risanamento“, tenete le unghie molto corte. Ciò impedirà la crescita stratificata, rovinata e danneggiata. Tagliando di sovente le unghie , eliminerete pian piano tutta la parte rovinata, lasciando spazio alla nuova. Come risanare le unghie ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari