giovedì 17 novembre 2016

Tendenze interni 2019

Sono abbinamenti di colori che, in definitiva, risultano sempre attuali, perché fanno parte della palette più comune e più richiesta dal mercato. L’incontro tra bianco, legno e tessuti morbidi ed avvolgenti rimane tra i tratti distintivi dello stile scandinavo. Le tendenze design portano con sé colore e materiali diversi, scelti per pareti e pavimenti e mixati con creatività ed estro.


I più classici possono adottare le nuances della terra, dal mushroom al terracotta, fino al pastello verde salvia, da declinare in porte da interni abbinate alle pareti. Sobrio ma non più minimale. Ecco secondo gli esperti di Houzz i trend per il nuovo anno.

Al mondo d’oggi le persone preferiscono prodotti insoliti, ecco perché designer e architetti creano pezzi con materiali naturali, il cui obiettivo principale è quello di avere molte funzionalità e forme intelligenti per creare un’armonia con la natura. TUTTE LE TENDENZE DI MADE IN DESIGN. I libri di tendenza stanno arrivando a Made In Design, abbiamo il piacere di presentarli! Questi notebook di stile sono un modo per decodificare e condividere tutte le tendenze in anteprima.


I pavimenti moderni, grazie all’innovazione tecnologica, garantiscono elevate prestazioni e sono prodotti per offrire alti standard estetici e funzionali. Il dato ha confermato anche una tendenza molto interessante , ovvero quella per cui le famiglie prediligano case piccole, soprattutto il trilocale. Esplora la bacheca TENDENZE COLORI INTERNI di OknoplastIT, seguita da 3persone su Pinterest.


Visualizza altre idee su Finestre pvc, Interni e Colori.

Pantone divide le palette colori in due: una di sfumature più luminosi e sgargianti e una di toni più neutri e portabili, se vogliamo, che possono esserci utili per abbinare quelli più forti. La fine dell’estate segna l’appuntamento annuale con le novità dal mondo del colore per interni sviluppato da aziende del settore scandinave. Le partizioni scompaiono completamente e trionfa l’open space.


Il concetto di cucina aperta è sicuramente ben radicato nella decorazione d’ interni e non sembra voler cedere. La parola d’ordine è: colori vivaci. Se sei stanco del solito bianco e grigio che per anni ha dominato i nostri ambienti, è il momento di osare con i colori per dare una carica di personalità alla tua casa. Se lavori nel settore del design e degli interni , come decoratore o architetto, oppure se stai per rinnovare la tua casa, conoscere le ultime tendenze di colore negli interni può essere una grande fonte di ispirazione.


Il revival arriva anche nei tessuti decorativi ed a farla letteralmente da padrone è il velluto, considerato un tessuto radicale ideale dare un tocco sofisticato all’ambiente. Riga centrale, tinte forti, pixie cut, bob cut, capelli cotonati o ricci naturali. I capi che saranno davvero di moda e che magari dureranno anche più di una stagione.


Dalle stampe agli accessori, ecco cosa non può mancare nel vostro guardaroba. Lo annuncia il Pantone Color Institute , una tradizione che prosegue da oltre venti anni e che ormai influenza la moda, l’arte e il design. Ormai non si fa altro che parlare di rivestimenti d’ interni. Cementine, rivestimenti in pietra finta o naturale, piastrelle.


State seriamente pensando di ristrutturare casa e renderla più bella? Nelle tendenze colore per gli interni , questo trend si traduce con colori pastello rilassanti e neutri, interni quasi monocromi e comunque discreti dove i contrasti sono morbidi ed ariosi. Tutto fluisce con armonia!


LUSSO Sì MA DISCRETO: sostanza, tradizione, ricerca della stabilità.

Da un lato verrà preservata la tradizione, dall’altro si punterà sull’innovazione, ma in linea generale sono tante le proposte stilistiche che ci faranno puntare sul massimo della luminosità dell’ interno della nostra abitazione. Le tendenze d’arredo per rinnovare questo ambiente della casa propongono nuove ispirazioni nell’ambito dei colori, dei materiali e degli accostamenti. Cambiano gli stili, le tendenze , ma il marmo trova sempre il suo posto nell’arredamento. Due modi diametralmente opposti di concepire e di vivere lo spazio cucina.


Da una parte lo “Show-cooking” che adotta l’approccio del tutto a vista: nulla è nascosto e nulla si vuole nascondere. Un anno vola, è così anche per i vostri accessori interni dello scorso anno. Tempo per qualcosa di nuovo, giusto? Ispirazione per il salone: colori e materiali naturali.


Tre stili perfettamente in linea con i trend del momento che vedono in primo piano il design nordico con influenze giapponesi, i materiali naturali e interni dall’atmosfera urban chic. Abbigliamento casual, alternativo e moderno per uomo e donna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari