mercoledì 2 novembre 2016

Btp bund 2 anni

SPREAD BTP Italia anni - Bund oggi: Aggiornamento in tempo reale - Grafico andamento giornaliero e storico. Questa voce è infatti sempre espressa in punti base e non in percentuale. Quando si parla di spread BTP - Bund in genere si fa riferimento al differenziale di rendimento tra i titoli di Stato di Italia e Germania con scadenza a anni.


Lo spread tra i due bond governativi può tuttavia intendersi anche per scadenze diverse, come quelle a e anni. Anche oggi in aumento lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. La differenza di rendimento tra i due titoli ha raggiunto i 3punti, rispetto ai 3punti Leggi.

In leggera contrazione lo spread tra il Btp e il Bund tedesco con scadenza a dieci anni. Spread Btp - Bund in flessione a 5punti. In altalena lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a anni.


Senza scossoni lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a anni. Piazza affari apre in ribasso, -1. I rendimenti a breve della Germania sono scesi di un quarto di punto percentuale in un paio di mesi, segnalando la probabilità crescente di un nuovo taglio dei tassi BCE nei prossimi mesi.


Fatica a restringersi invece lo spread per il contemporaneo rally del Bund tedesco (tasso minimo record a - oggi). In piena crisi finanziaria (dettata dalla politica), il quadro cambia.

Questo fenomeno di per sé desta non poca preoccupazione tra gli operatori economici. Ora è arrivata l’ufficialità: la Commissione europea ha ritirato la raccomandazione di aprire una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia. Mettiamo il caso che il rendimento del BTP italiano sia del (vale a dire che i BTP vengono remunerati a un tasso del cinque percento), mentre quello del Bund tedesco sia del , allora lo spread sarà di 3punti. Andamento dello spread BTp - Bund a anni.


Segnali di distensione anche da parte dello spread BTp - Bund a anni. I numeri lo dicono chiaramente: lo spread Btp Bund è sceso dai circa 2punti base di inizio anno a 1punti base. Insomma per lo spread è tempo di far festa e anche per i BTP.


Il Btp , acronimo di Buono del Tesoro Poliennale è un titolo a tasso fisso emesso dallo Stato italiano. I BTP a anni presentano una leggere variazione in salita rispetto all’ultimo rendimento. Rendimento dei BTP a anni , storico e in tempo reale.


Stiamo sui ,rispetto al ,con una variazione del ,. Btp e Bund sono entrambi titoli dello Stato. Gli investimenti dei fondi giapponesi in titoli di Stato italiani sono ai massimi storici, mentre sono cominciate le vendite massicce di Bund. Lo spread polacco, per citare un’economia con cui è raro che ci si confronti, ha chiuso leggermente al di sotto di quello tricolore, a 2punti. Significa che un Btp italiano a anni è arrivato a rendere più dell’ in più.


Il rendimento dei Btp è emesso mediante il pagamento degli interessi attraverso cedole fisse semestrali. Alla scadenza dell’obbligazione lo Stato rimborsa il capitale iniziale.

Nel momento in cui scriviamo, è pari a 121. Come si calcola il rendimento di un titolo di stato. Lo spread tra BTp e Bund è sceso ieri ai minimi dalla fine di settembre, con i rendimenti a anni ad essere crollati in area ,. Ecco i punti di forza e di debolezza dei nostri titoli di stato. La carta a breve termine dell’Italia non ha interessato più di tanto fino a quando la stabilità era tale da castrare ogni rendimento interessante.


Lusso sempre più condizionato dai social. Lo sviluppo Internet e dei social favorisce molto il lusso, portandolo alla portata. Il Btp a dieci anni ha raggiunto il , ben centesimi in più rispetto all’asta di luglio. Che il Tesoro non vuole sprecare.


Lo spread aveva raggiunto il 29 per poi tornare sul valore iniziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari