martedì 22 novembre 2016

Dieta disintossicante 1 giorno

La dieta chetogenica, o keto diet, è decisamente tra le più gettonate e funziona davvero! Ecco allora il menù disintossicante per la dieta detox di un giorno (per approfondire la dieta detox di un giorno clicca qui) a base di limone, ingrediente depurativo e detox per antonomasia. Se invece volete dedicare più giorni alla depurazione del vostro organismo, potete optare per la dieta disintossicante di tre giorni.


Dieta depurativa di tre giorni. Ricordiamo di non soperare mai questo lasso di tempo e di ripeterla non più di una volta a stagione.

La dieta detox non è un sistema accettato dalla comunità scientifica, che, oltre a contestarne la capacità disintossicante , ritiene possa indurre varie carenze nutrizionali. Non a caso, talvolta i metodi detox richiedono pratiche discutibili come: digiuno terapeutico o controllato, lavaggio intestinale, assunzione di integratori ad azione chelante, strane terapie (come quella elettrica) ecc. Se invece vogliamo disintossicarci in un solo giorno possiamo seguire un’altra dieta , suggerita dalla nutrizionista Elisabetta Macorsini.


Si tratta di una dieta meno estrema di quella vista precedentemente, che si presta bene ad essere utilizzata con cadenza regolare, ad esempio una volta alla settimana. Come condimenti durante il giorno si possono usare il succo di limone, spezie, erbe aromatiche, due o tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva (in totale) e sale integrale quanto basta. Ecco un menù ideale per la dieta dei giorni.


Vediamo cosa mangiare il primo giorno di dieta detox.

Menù e cose da mangiare per una dieta disintossicante e depurativa. I pasti prevedono solo l’assunzione di frutta e verdura per depurare il corpo dalle tossine in eccesso, liberare l’intestino dalle scorie e reidratare il corpo. La dieta disintossicante dei giorni non è particolarmente restrittiva, anzi è piuttosto facile da seguire, ben calibrata e soprattutto varia, ricca di alimenti drenanti e detossinanti.


Spesso una dieta detox è venduta come una dieta dimagrante. Mangiare principalmente frutta e verdura facilità il senso di sazietà e se escludiamo alimenti ad alta densità calorica, facilmente il nostro periodo “depurativo” sarà in realtà, semplicemente una dieta ipocalorica. Cloruro di magnesio (prima di assumere questo purgante consultate il vostro medico): cucchiaio diluito in un bicchiere di acqua la sera prima di iniziare la disintossicazione.


Consigliabile all’inizio di una dieta dimagrante, nei cambi di stagione e dopo le feste o eccessi alimentari. Se decidete di intraprendere la dieta disintossicante in maniera leggera, potete decidere voi quanto dura la dieta detox: ovvero se seguirla per un giorno alla settimana o per tutta la settimana. Come svolgere una dieta disintossicante , quali cibi evitare, cosa mangiare e cosa bere. Centrifugati, tisane e cibi ok per una dieta per disintossicarsi. La tua dieta disintossicante inizia da qui: A questo punto sei a conoscenza di alcune informazioni generiche per iniziare la tua dieta disintossicante.


Oggi vorrei parlarvi di una dieta disintossicante che dura un solo giorno. Questa dieta detox di un giorno ha un po’ lo stesso principio della dieta di cui vi ho già parlato, cioè la dieta detox ufficiale e non assomiglia neppure tanto ad una dieta depurativa famosa come quella all’aloe vera. La dieta del limone si basa sull’assunzione, al risveglio, di limonata, e di acqua in abbondanza per tutto il giorno , almeno due litri, lontano dai pasti, perché aiuta a controllare l’appetito. Il tutto, ovviamente, abbinato a un’alimentazione ipocalorica.


ESEMPIO DI DIETA DISINTOSSICANTE.

Colazione: risulta uguale tutti i giorni e prevede un centrifugato di verdura ed uno yogurt bianco magro. Spuntino: anche questo è da fare tutti i giorni scegliendo un frutto o una verdura fresca. Deve essere fatto due volte al giorno uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio.


Un giorno di dieta disintossicante , che stavolta ci viene dal sito PourFemme, della Nanopress: un giorno solo per sentirsi più in forma, sgonfiarsi, combattere la ritenzione idrica, perdere qualche etto, fare il pieno di vitamine e sali minerali. Entrambi questi effetti si ottengono mediante perdere peso giorno fondamentali: La tesi si è sviluppata sul fatto che fosse quindi sufficiente perdere molta acqua per arrivare a perdere molto peso. La dieta dei tre giorni assicura tra e calorie. Seguici anche sui canali social.


LA DIETA DISINTOSSICANTE IN FASI PRIMA FASE DELLA DIETA. Alimenti da evitare nella prima fase. Cibi con zuccheri aggiunti. Bevande dolci e gassate. Latte, latticini e formaggi.


La prima fase della dieta disintossicante dura giorni e permette di perdere un chilo. La dieta detox per dimagrire in giorni è un programma disintossicante creato dal medico Mark Hyman, autore de La dieta dell’equilibrio glicemico. Non è una dieta tradizionale, quindi niente regimi ristretti, né fame snervante, è una giornata di riequilibrio, di simil digiuno, davvero molto utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari