mercoledì 9 novembre 2016

Fitball addominali

Allenarsi con la Fitball comporta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. Oggi ti mostrerò come allenare in modo veramente intenso i tuoi addominali con la fitball in mosse! I protocolli più diffusi che sfruttano la fitball sono quelli mirati allo sviluppo del core – addominali, pelvici e alcuni della schiena. Ne sono esempi tipici esercizi come curl-up o crunch o sit-up, ma anche push-up ecc, eseguiti in posizione seduta sulla fitball, o con una sola parte del corpo poggiata su di essa.


FITBALL – ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI OBLIQUI.

Usare la fitball per allenarsi è un modo perfetto per far lavorare bene i muscoli addominali. Con la fitball gli addominali si allungano e si rinforzano in modo. Fare addominali sulla fitball ti aiuterà a tonificare tutta la parte anteriore del tronco, potenziando sia gli addominali alti che bassi. In questa pagina vedremo come si eseguono in maniera corretta i crunch con la fitball.


Tonificare gli addominali con la fitball. Sdraiate su un tappetino da fitness, si posizionano le gambe ad angolo retto appoggiandole alla fitball. In posizione seduta la fitball obbliga i muscoli dorsali a lavorare per mantenere la corretta postura mentre i muscoli delle gambe trovano stabilità.

Anche se sembra una passeggiata, facendo gli addominali si può incorrere in qualche errore da principiante. Gli esercizi addominali con la Swiss Ball superano i classici esercizi eseguiti a corpo libero sul tappetino e approdano a un nuovo concetto di allenamento divertente ed efficace. Addominali più forti con la Fitball. Contrai poi gli addominali e distendi i glutei verso l’alto, facendo rotolare la Fitball sulle gambe.


Infine, porta le ginocchia al petto e mantieni la posizione per secondi circa. Ritorna lentamente alla situazione di partenza. La Gym Ball di Domyos è un accessorio che permette di tonificare i muscoli, grazie ai diversi esercizi video che ti proponiamo.


Realizzati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, gli esercizi video ti permetteranno di rafforzare addominali , cosce e glutei attraverso un lavoro di rafforzamento muscolare, graduale. Questo esercizio è perfetto per rinforzare gli addominali e le cosce. Seduti sulla gym ball, scivolate lentamente per appoggiarvi sui piedi. La parte alta del busto è appoggiata sulla gym ball.


Sollevate la testa e la nuca per far lavorare gli addominali. Fare gli addominali con la palla (detta anche FitBall ) significa svolgere un esercizio che porta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. Fitball , ovvero la palla gigante in PVC nata negli anni ’a scopo posturale e fisioterapico, è diventata oggi uno dei migliori strumenti fitness.


Avete mai fatto gli addominali con la palla da pilates? Nel video troveremo accuratamente spiegati ben esercizi per tonificare l’addome e migliorare la postura.

Dovete infatti sapere che non esiste una taglia unica che va bene per tutti: per scegliere la palla dalle giuste dimensioni dovete sedetevi sulla palla, se le cosce sono parallele al pavimento, allora quella è la vostra fitball ! Spesso si perde tempo e l’allenamento addominale diventa frustrante. Esercizi per allenare gli addominali con la fitball. Gli esercizi addominali effettuati con la swissball o fitball ci permettono un range di movimento superiore al classico esercizio svolto per terra, senza il rischio di sforzare i muscoli della schiena. Questa è la chiave di volta del successo di questo strumento sferico. Posiziona gli avambracci sulla FitBall , spalle in linea con i gomiti, testa il linea con la schiena.


In questo articolo troverete alcuni esercizi per gli addominali , in versione per principianti ed avanzata. La Fit Ball può essere utilizzata per eseguire vari esercizi focalizzati sullo sviluppo della fascia addominale, aiutandovi a creare addominali di ferro che sarete orgogliosi di sfoggiare in spiaggia! La fitball può essere utilizzata per allenare addominali e schiena: non è l’attrezzo più semplice da tenere in casa, eppure permette di eseguire esercizi utilissimi. Fitball : dalla riabilitazione al fitness La fitball nasce in ambito chinesiologico e riabilitativo, salvo poi spopolare nel mondo del fitness al femminile.


Ecco quali sono i più efficaci e come si effettuano. Gli addominali sono dei muscoli molto importanti per la tua salute generale e per la tua postura. Essi permettono un buon mantenimento della colonna vertebrale ed entrano in gioco durante numerosi movimenti quotidiani. Fitball esercizi per gli addominali video tutorial Uno dei modi migliori per rinforzare la nostra cintura addominale , è senza dubbio l’utilizzo della fitball.


Palla pilates GYMBALL azzurra DOMYOS - Ginnastica, Pilates Ginnastica, Pilates - Abbiamo ideato questa gymball per la pratica del Pilates, per migliorare la postura,. Gabriella Vico Fitness ci insegnerà ad usare la swissball in maniera del tutto funzionale. Gli esercizi con la fitball sono semplici e alla portata di tutti, ma vanno eseguiti correttamente e con attenzione. In alcune situazioni, per esempio in caso di ernie, protrusioni o altre patologie in corso o pregresse è sempre meglio consultare il proprio medico prima di eseguire gli esercizi.


Espira mentre contrai i muscoli addominali. Inspira mentre torni alla posizione iniziale. Appoggia la parte inferiore della schiena sulla fitball , e posiziona le mani dietro le orecchie.


Solleva la parte superiore del corpo e, dopo una breve pausa, abbassala.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari