giovedì 24 novembre 2016

Caramello salato knam

Preparate tutti gli ingredienti in maniera tale da avere tutto a portata di mano… il caramello non vuole distrazioni. Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo in un piattino. Versate la panna in un pentolino e scaldatela.


Sfornate e fate raffreddare la base di pasta frolla. Riempitela con il mou salato e ponete in congelatore per ora.

L’ho preparata per una cena tra amici ed è stato un vero successo. Il caramello salato è la mia ultima dipendenza culinaria! Io non guardo molto la televisione ma per fortuna c’è chi lo fa per me!


Una volta ottenuto un caramello biondo aggiungo la panna bollente, che ho scaldato a parte, e faccio ridurre per minuti a fuoco vivo, mescolando continuamente con una frusta. Attenzione: durante questa fase il caramello comincia a schiumare e salire di livello, munitevi di una pentola dai bordi alti e fate attenzione ai vapori. Crostata caramello e cioccolato. Finalmente è giunto il momento!


La crostata al caramello salato e cioccolato è un peccato di gola che dovete per forza fare (anche se siete a dieta!).

Salsa al caramello salato : ingredienti. Una combinazione che ben si sposa con diverse preparazioni. Non difficile, ma il sapore è complesso e spettacolare.


Stai cercando ricette per Caramello salato ? Gusci di frolla al cioccolato ne ho già fatti, ganache al cioccolato idem, solo il caramello salato mi è una novità, ma posso fare anche quello. Finita la dieta, alla prossima occasione in cui mi serve un dolce cioccolatosamente godurioso, ho già deciso che sarà questo. Here is my recipe for salted caramel.


Luscious, very easy to prepare. You can use as a fluid sauce to frozen desserts, hot and ice cream pies, whipped to. Una crostata golosissima realizzata con frolla al cacao, ganache al cioccolato fondente e salsa mou al caramello salato. Per il caramello salato 1gr zucchero gr panna 1gr burro sale.


Fate il caramello secco, mettete un pentolino a bordo alto sul fuoco e versateci un cucchiaino di zucchero, fate sciogliere senza mescolare. Una volta sciolto aggiungete un altro cucchiaio di zucchero e ripetete l’operazione fino a finire lo zucchero. Ernst Knanon credo siano gli occhiali a renderlo inguardabile.


Mou salato : Versare lo zucchero, poco alla volta, in un pentolino d’acciaio a bordi alti, lasciar caramellare (color miele). CONTATTI KNAM Srl Via A.

Se fossimo in Francia non avremmo che l’imbarazzo della scelta, tuttavia in Italia le cose si complicano un po’. Consiglio quindi di optare per il Lurpak leggermente salato , un burro di qualità superiore alla media e tutto sommato facilmente reperibile. Il mou al caramello e burro salato è anche una gradevole idea regalo. IL pentolino grande perchè, in questa fase, il. Per preparare la salsa al caramello dovrete preparare il caramello secondo la modalità che preferite: a secco, sciogliendo nel pentolino 3gr di zucchero semolato oppure all’acqua sciogliendo in 150gr di acqua 3gr di zucchero semolato.


Mettere lo zucchero in un pentolino con fondo spesso ad alto e far caramellare, deve essere di un bel colore bruno, attenzione a non tenere la fiamma troppo alta, rischiate di far bruciare il caramello o conferire un gusto amaro. Una volta che il vostro caramello sarà delle colorazione desiderata, aggiungete 1gr di acqua calda 13. La salsa di caramello sarà così pronta per le vostre decorazioni.


La salsa caramello è una preparazione che fa parte delle ricette base della pasticceria, impiegata per guarnire dolci al cucchiaio spesso a base di latte dal gusto delicato, come il creme caramel o la panna cotta, che ben si sposano con il sapore leggermente amarognolo della salsa di caramello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari