martedì 3 febbraio 2015

Orologi da investimento 2018

Scegli il Regalo Perfetto! Puoi Pagare anche alla Consegna con Spedizione e Reso Gratuiti. Entra nel grande Catalogo Online Spedizione Gratis e Reso Facile!


Un Patek Philippe, soprattutto se in tiratura limitata e d’epoca, è un investimento sicuro e che può portare a rendimenti molto, molto alti, come spesso accade se si cerca di investire in orologi d’epoca e di certi brand leader nel settore. Non ci sono ovviamente soltanto questi tre giganti per chi vuole investire in orologi. Se, invece volete concentrarvi sul mercato di lusso moderno, dovete acquistare sicuramente un modello unico, ci sono orologi Cartier, Rolex, Omega o Patek realizzati in serie limitate, nel tempo questi orologi acquisteranno un valore inestimabile, come lo è oggi per gli orologi degli anni sessanta.

Oltre a Rolex, il mondo degli orologi è vasto e variopinto e sicuramente il marchio con la corona non è il miglior esempio a cui fare riferimento quando si confrontano altri produttori. Se non vi interessano i Rolex, potreste trovare interessante un orologio prodotto in edizione limitata. Orologi esclusivi e ad edizione limitata. Quando stai scegliendo quali orologi considerare per motivi di investimento , Rolex dovrebbe essere assolutamente sulla lista.


Ma quale modello di Rolex è meglio acquistare? Se ti poni questa domanda da un punto di vista di puro investimento , allora la domanda da porsi realmente è: Quale Rolex aumenta maggiormente di valore? Inoltre, se si vuole investire in orologi , un altro aspetto da tenere in seria considerazione è la tipologia dell’orologio, ovvero è possibile scegliere tra un orologio vintage o moderno. Entrambi possono rivelarsi molto redditizi.


In termini di rivalutazione però, gli orologi degli anni 40’-60’ superano mediamente i modelli più moderni.

Essendo tali, gli orologi devono essere in ottime condizioni. Ad esempio, un orologio da investimento non deve mai essere indossato! Se viene comprato come usato, dovrebbe essere pulito e messo nella sua confezione. Un orologio perfetto da investimento risponde a tutti questi requisiti.


Un investimento che non passa mai di moda (in quanto molto profittevole) è sicuramente rappresentato dai famosi orologi di lusso da investimento. Tra le varie soluzioni di investimento l’acquisto di orologi di lusso può essere una valida alternativa. Allora, come fare una piccola fortuna investendo in tali beni? In particolare, in orologi ? Ci sono un paio di cose che devi sapere, fermo restando il principio basilare: Compra a poco, vendi a tanto. Circa 9non mantengono alcun valore.


Per quanto sia difficile accettarlo, è qualcosa che devi considerare, ogni qualvolta pensi ad acquistare un orologio in qualità di investimento. I marchi di orologi elencati qui di seguito sono noti per mantenere il proprio valore. Prova il nuovissimo smartwatch, il migliore degli orologi tecnici sportivi del momento. La fotocamera incorporata permette di catturare i momenti in maniera veloce ed elegante. Per esempio, gli orologi Rolex di secondo polso negli ultimi tempi sono diventati sempre più protagonisti del mercato, ricercati non solo dai neofiti che desiderano un prodotto elegante e di fattura pregevole, ma anche dagli appassionati e dai collezionisti, che vogliono accaparrarsi un articolo speciale, con un design facile da distinguere e da riconoscere.


Questi orologi svizzeri vengono considerati un investimento sicuro, a volte preferibile agli investimenti finanziari. Rolex è la marca più riconosciuta nel campo degli orologi. Il suo brand è molto seguito e molti appassionati di questo campo sono disposti a pagare cifre enormi pur di possederne uno.


Il mercato degli orologi di lusso, come bene rifugio, si conferma il segmento più remunerativo all’interno della luxury industry: è quanto emerge da uno studio realizzato dall’area research di Banca Monte dei Paschi di Siena attraverso un’apposita indagine che analizza, negli ultimi sei anni, i battuti delle maggiori aste.

Si tratta di due tipologie di investimento del tutto diverse ovviamente, entrambe eccezionali. La scelta a nostro avviso dipende dalla tipologia di investimento che volete indossare, perché investire in orologi non deve mai significare chiuderli in una cassaforte. E di quanto in fretta si sia ribaltata la situazione?


Uno dei marchi più prestigiosi e storici quando si parla di orologi svizzeri e in particolare di orologi di lusso, i cronografi El Primero sono riconosciuti in tutto il mondo come i migliori movimenti al mondo, fu infatti questo marchio a realizzare il primo cronografo automatico. L’offerta degli orologi , in questo mercato, è davvero vasta anche se la rivendita degli oggetti in argento comporta dei guadagni comunque inferiori rispetto all’oro. Metallo prezioso per eccellenza, l’oro rappresenta l’ investimento migliore che si possa realizzare, anche nel campo degli orologi.


In questo momento se un amico mi chiedesse un parere non gli consiglierei di comprarlo, il prezzo è alto e con i problemi che hanno cina-usa e usa-resto del mondo tra dazi e guerriglie sparse non mi da sicurezza su una crescita. Investire in orologi in oro. Per il resto non considero gli orologi come oggetto da investimento , ma come oggetti da godersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari