domenica 8 febbraio 2015

Hennè fa male ai capelli

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Perché l’henné dura a lungo, forse troppo! L’henné si attacca con forza ai capelli : un principio che contrasta con le regole moderne dell’hairstyling, che prevedono cambiamenti semplici e rapidi.


Con l’henné, che è estremamente tenace, è impossibile. Per quanto si attenui col passar del tempo, resta comunque a lungo sui capelli. Qualsiasi altro ingrediente aggiungi, non fa altro che interferire e filmare (in caso di oli, burri) ed impedire il rilascio al meglio del colore sui tuoi capelli.

Nonostante l’ hennè naturale non sia dannoso per i capelli , appena utilizzato può seccarli leggermente, ma è una conseguenza che nel giro di un paio di lavaggi va via, lasciando i capelli più sani e luminosi. Ho fatto una tinta chimica circa una settimana fa , purtroppo inizio ad avere i primi capelli bianchi e devo correre ai ripari. Il mio colore è castano scuro e vorrei continuare ad avere un colore omogeneo con le erbe tintorie. Quanto dovrei aspettare prima di poter fare l’henne dato che ho fatto una tinta chimica da poco?


Vorrei sapere qualche marca di henne che non fa male ai capelli e non abbia coloranti chimici. Bisognerà vedere se ulteriori studi epidemiologici confermeranno quanto evidenziato dal Sister Study e se emergeranno ipotesi sui meccanismi di causa ed effetto. Tintura per capelli , fa male ? Le tinture per capelli più dannose sono quelle “permanenti“.


In commercio, infatti, si trovano tinture temporanee, tinture semi-permanenti e tinture permanenti, per intenderci, quelle usate da chi vuole coprire i capelli bianchi.

Cominciate dalla nuca, ricoprendo ogni ciocca di capelli fino ad arrivare alla cute. Ricoperti tutti i capelli , massaggiate tutta la testa per qualche minuto. Quando avrete ricoperto tutti i capelli , avvolgete la testa nella pellicola, cosi che il composto rimanga tiepido e non si secchi. Questo serve ad ottenere un colore piu brillante.


Lawsonia inermis, non contine composti metallici che interagiscono male con le tinture sintetiche. Per body art quality si intende un hennè puro al 1-sono gli hennè composti, i cosiddetti hennè castano, mogano, ecc. Hennè neutro per capelli : come prepararlo e quali benefici apporta ai capelli. L’henné neutro rinforza i capelli , li rende più brillanti e sani.


Anche se non dannosi come i possibili effetti negativi sulla salute, la tinta per capelli fa male poichè è in grado di devastare la vostra chioma. Esporre ripetutamente i capelli a sostanze chimiche tossiche e processi difficili ha un prezzo sulla condizione dei capelli. Chi ha i capelli colorati, infatti, deve fare ancora più attenzione ai prodotti che sceglie di usare, perché i capelli trattati possono risultare più fragili o secchi e per mantenerli in salute e fare in modo che il colore resti brillante, bisogna scegliere trattamenti ad hoc che abbiano proprio questa funzione specifica, per “ capelli. Va da sé che in gravidanza e allattamento è consigliato NON utilizzare hennè etnici perchè, nel dubbio, è decisamente opportuno privilegiare marche certificate e pensare al bebè piuttosto che ai capelli e comunque possono ad andar benissimo anche gli hennè di marche certificate per ottenere il colore desiderato per il nove mesi d. Gli splendidi capelli delle donne indiane e gli elaborati tatuaggi con cui decorano mani e piedi sono proprio frutto dell’ hennè. La passione per la cosmesi naturale e una nuova attenzione per la propria salute e quella dell’ambiente, stanno portando molte occidentali ad abbandonare le tinte chimiche in favore di quelle vegetali.


L’ hennè rosso può inscurire i capelli man mano che si procede con la sua applicazione. Per evitare di ottenere un inscurimento della chioma, potete ricorrere a un piccolo trucco: effettuare le applicazioni delle tinte naturali solamente alla ricrescita, limitando l’applicazione integrale solo ogni mesi. Si tratta di un prodotto naturale che non fa male ai capelli e alla cute, è una tintura ecobio, non inquina.


Il trattamento alla cheratina fa male ? Il problema del trattamento alla cheratina non sta nel trattamento in sé, nella tecnica o nell’uso della cheratina sui capelli , bensì sugli ingredienti che solitamente accompagnano questi prodotti come per esempio la formaldeide, l’aldeide, la glutaraldeide, la formalina o il metilen glicole.

In effetti ho sempre notato una certa secchezza e aggiungevo anche olio! Oppure, mischiare i due hennè , nero e rosso e poi applicarteli in testa Hennè non rovina il capello, ma al contrario ti fa dei capelli che sono uno spettacolo! Il picramato viene aggiunto agli henné (di solito scadenti) per potenziarne la resa tintoria e far sì che il rilascio del colore sia molto rapido. Non fa male ai capelli e, pur essendo una sostanza tossica, naturalmente negli henné in commercio è contenuto nella quantità consentita dalla legge.


Ma quando ho provato la prima volta i capelli erano più secchi di prima. L’ Hennè nero non copre i capelli bianchi, quindi per coprirli dobbiamo prima effettuare un impacco a base di Hennè Rosso e dopo, applicare l’ hennè nero, così otterremo un colore castano scuro, per arrivare al nero corvino bisogna fare più applicazione dell’ hennè nero indigo. Quando hai bisogno di un look nuovo e fresco per i tuoi capelli , è difficile ottenere un bel tono di rosso. Se tu hai già sotto un colre però dovresti aspettare che ti ritornino pian piano del tuo colre naturale,è un consiglio poi vedi tu.


Frequentando spesso la piscina, il dubbio può sorgere spontaneo: il cloro fa male ai capelli ? Qualcuno potrebbe addirittura aver notato che li schiarisce, al punto da cercare un modo per proteggerli ed evitare scolorimenti (soprattutto per capelli tinti) piuttosto che una nuvola di crespo in testa. Ai capelli biondi dona una nuance che tende invece all’arancione. In particolare l’henné da ottimi risultati su capelli sottili e piatti, perché i pigmenti del colore avvolgono il capello e riempiono le squame dei capelli.


In questo modo, oltre a colorarli, li renderete anche visibilmente più sani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari