lunedì 23 febbraio 2015

Henne sui capelli castani

Cherchez Capelli Henne. L’hennè naturale svolge delle azioni positive sui capelli , note in ambito tricologico: permette di renderli più disciplinati e più lisci, inoltre è seboregolatore e migliora i capelli rovinati. Agisce sul cuoio capelluto con un effetto riequilibrante, utile per combattere la seborrea e la forfora grassa. Se non hai capelli bianchi e vuoi solo accentuare i riflessi castani naturali dei tuoi capelli o scurire il tuo castano chiaro, allora il mix pronto venduto come henné castano può anche andar bene.


Invece non andrà tanto bene per chi ha dei capelli bianchi e vuole ottenere un colore castano.

Come mai, te lo starai chiedendo. L’hennè sui capelli castani dona maggiore lucentezza e intensità al colore. L’hennè, quindi, non serve solo a coprire i capelli bianchi, ma si può applicare anche per creare una colorazione tono su tono. Scopriamo insieme come si usa, quale colore permette di ottenere sui capelli e se funziona davvero.


Abbiamo già parlato dei metodi più efficaci per schiarire i capelli con i rimedi naturali. Tra questi ce n’è uno davvero eccezionale, in particolare se hai i capelli biondi o castani. Henné per capelli castani e bruni.

L’henné nero dona riflessi ramati ai capelli castani , ma non va usato sui capelli bruni e biondi. L’henné biondo è adatto ai capelli biondi di cui accentua i riflessi dorati e assieme ad altri pigmenti naturali permette una colorazione dei capelli chiari senza virare al rosso. Io vorrei tingere i capelli con henne ed erbe. Ho letto bene l’articolo, ma non so quali usare. Vorrei avere un castano con riflessi sull’arancione, ma non troppo marcato(non carota?).


Pensavo di usare la lawsonia, di aggiungere camomilla, curcuma, ibisco e poi non lo so. Il risultato dell’henné dipende dal capello, quindi sui i capelli (tinti) castani otterrai un colore, sui capelli decolorati ne otterrai uno più chiaro, sui capelli naturali (non so di che colore siano) otterrai un altro colore ancora e sui capelli bianchi un altro colore. Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici sui social network! IMPORTANTE: SUI CAPELLI TINTI! L’hennè si può fare sui capelli tinti, purchè sia puro, vi consiglio quindi di comprarlo imbustato e non sfuso in erboristeria così potete controllare gli ingredienti!


Lawsonia inermis nell’ Hennè rosso, Indigofera tinctoria nell’ Hennè nero e Cassia obovata nell’ Hennè neutro. Se però il risultato è troppo forte si può unire all’hennè puro l’indigo o il katam. Sono erbe tintorie che riducono il rosso dando ai capelli riflessi castani , mogano o cioccolato.


Effetti dell’henné sui capelli castani , biondi o bianchi. Il colorante naturale dell’henné è il pigmento presente nella Lawsonia, che dona alla capigliatura un riflesso rosso ramato, senza però tingerlo ma fissandosi alle scaglie di cheratina come una sorta di rivestimento.

Capelli castani con l’hennè e le erbe tintorie Partiamo da un presupposto fondamentale che non smetterò mai di ripetere: l’hennè castano NON esiste, l’hennè è solo ROSSO! Sui capelli umidi, lavati, applicare con le dita, ciocca per ciocca, dalla radice alla punta dei capelli , a partire dalla sommità della testa. Stendere l’henné ciocca per ciocca su tutta la capigliatura, fatta eccezione per i capelli bianchi, che dovranno essere ricoperti capello per capello. L’henné naturale con burro di cacao e oli essenziali per una tinta per capelli in quattro sfumature: nero, castano cioccolato, ramato o rosso lucente?


Hennè capelli castani con riflessi mogano. Ricetta semplice per ottenere capelli castani con riflessi mogano. Copre fino al di capelli bianchi, Sui capelli bianchi potrebbe apparire dell’arancio il primo giorno dopo l’applicazione.


Ecco cosa serve: CAPPELLI CORTI. Se avete la carnagione dorata, e quindi sui toni caldi, dovreste stare alla larga dalle sfumature fredde. Lasciate perdere dunque smokey, dark chocolate e castani troppo scuri, che induriscono i lineamenti e spengono l’incarnato - ottimi invece per le pelli scure e olivastre - e prediligete il castano medio-chiaro , con riflessi dorati , dal miele, al bronze , al caramello. Non aspettarti che la Cassia obovata abbia gli stessi effetti del perossido. Non schiarirà i capelli neri o castani molto scuri.


La maggior parte delle persone scopre che solo sui capelli biondi e leggermente bruni si vede un effetto schiarente. Non confondere la Cassia obovata con la Cinnamomum cassia (cannella). Mallo di noce più hennè per coprire i capelli bianchi. Sui capelli già intensamente castani , invece, l’effetto del mallo di noce non incide sulla colorazione finale, riuscendo soltanto a riflessarli e conferendo al contempo maggior corpo e intensità alla tonalità di partenza.


Io ho i capelli castani e per avere le ciocche dorate devo ricorrere alle mèches, considera che i prodotti schiarenti ormai sono sempre più orientati alla salute del capello e contengono poca. Si tratta di un prodotto realizzato in Francia e già pronto all’uso. La polvere di hennè infatti è già miscelata e contenuta in un apposito dispenser con pratico beccuccio, come le classiche tinte fai da te.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari