mercoledì 4 febbraio 2015

Per quanto tempo fa effetto la cura omeopatica

I tempi di cura in omeopatia L’ omeopatia , scoperta e definita dal genio intuitivo di C. Ma quanto ci mette una cura omeopatica a fare effetto ? L’importanza del rimedio Simillimum Nel secondo paragrafo il maestro dice che l’ideale di cura consiste nel ristabilire la salute in modo immediato,soave e permanente. Per quanto riguarda l’assunzione di farmaci omeopatici , poi, nelle Terapie Omeopatiche non vi sono delle indicazioni ben precise riguardo la durata della loro assunzione, se non ovviamente per alcuni casi particolari, in quanto i medicinali omeopatici sono estremamente diluiti, dunque privi del rischio di assuefazioni e intossicazioni. Hahnemann afferma che la cura omeopatica “corretta” è istantanea. In quanto tempo una persona guarisce con la terapia omeopatica ?

Che cosa significa curare la Persona e non la malattia? Come fa il Medico a scegliere il Rimedio giusto per me? Da dove provengono i Rimedi Omeopatici ? Come vengono preparati i Rimedi Omeopatici ? Come si presenta il medicinale omeopatico finito?


In linea del tutto generale e in estrema sintesi, fermo restando che la diversa reattività del singolo organismo potrebbe fare la differenza, quando il rimedio omeopatico è ben scelto (nella condizione ideale il simillimum), nelle malattie acute, solitamente curate con le basse diluizioni, l’aggravamento omeopatico è quasi immediato e di. L’ Omeopatia è la più conosciuta tra le medicine non convenzionali e negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. Sono in aumento le persone che si affidano a questa scienza perché propone un tipo di cura che guarda alla totalità della persona e non solo alla malattia in sé, a differenza di quanto fa la Medicina Allopatica.

PER QUANTO TEMPO E’ NECESSARIO ASSUMERE UN MEDICINALE OMEOPATICO PRIMA DI VEDERE I RISULTATI? Qualunque siano i sintomi un certo senso di benessere può essere avvertito già nelle prime ore della terapia anche se i sintomi originari persistono. Come è capitato a molti altri, ho cominciato ad occuparmi di omeopatia quando ne ho personalmente constatato l’efficacia: un amico medico mi aveva consigliato un rimedio per curare il disturbo di cui gli avevo parlato e, dopo aver seguito il suo consiglio, il disturbo scomparve.


E te lo dice una che segue la terapia omeopatica da anni, e cura le sue figlie dalla nascita. In omeopatia oltre alla malattia si cura la persona nella sua interezza, allo scopo di personalizzare le cure , e agire così alla radice dei disturbi. Esso è la misura concreta di quanto la cura stia agendo correttamente e stia mettendo in atto la sua azione terapeutica. L’aggravamento omeopatico quindi consiste in un’esaltazione temporanea dei sintomi da curare , che si manifesta nella prima fase della terapia ed è di tipo terapeutico, nel senso che sta ad indicare l’inizio di un.


Il fatto che gli effetti collaterali siano praticamente nulli dimostra che l’ omeopatia è acqua fresca: qualunque cura per essere efficace sposta equilibri e quindi può produrre effetti collaterali ( quando gli equilibri si spostano “troppo”), asserire che non ci sono effetti equivale a dire che la “cura ” non agisce sul nostro organismo. Pur non essendo stati rilevati ad oggi effetti collaterali legati all’assunzione di questo farmaco omeopatico , è possibile che nei primi giorni ci sia un aggravamento iniziale dei sintomi. Se i sintomi non si alleviano sarà necessario interrompere la cura e sottoporsi ad una visita medica. In medicina omeopatica i farmaci tradizionali (allopatici come li chiamano gli omeopati) sono ritenuti soppressivi dello sforzo che l’organismo fa per guarire: figuriamoci quando sono assunti senza malattia!


Si affidi perciò alla sua omeopata di fiducia che saprà farle tornare il bon umore. A sua disposizione, mi faccia sapere. La cura del limone vera e propria prevede invece che ogni mattina, prima della colazione, a digiuno, si beva la spremuta di un certo numero di limoni, senza alcuna aggiunta, nemmeno di acqua. Quando la guarigione non è realisticamente possibile per l’entità dei disturbi, per l’età. Anni fa , quando iniziavamo ad usare la ciclosporina per curare il rigetto da trapianto non sapevamo perché funzionava, ma eravamo comunque di fronte a un dato verificato e misurato.


TEMPO E ASCOLTO - Su un punto, però, gli specialisti paiono tutti d’accordo: curare un malato significa prestargli attenzione.

Ottimo per irritabilità, cefalea dello studente. Una medicina tra le più utilizzate per combattere questa terapia, di cui tutti avrete sicuramente sentito parlare, è il Daflon. Per quanto rigurda il resto, non conosco i prodotti in questione ma, essendo privi di effetti farmacologici (questo è il motivo per cui, per legge, non esiste bugiardino), non dovrebbero causare effetti collaterali e, in ogni caso, non esistono database di raccolta di eventuali effetti collaterali, quindi è molto difficile pronunciarsi in. Vorrei sapere se esiste una cura per questi effetti collaterali. Aceto, limone e spezie sono controindicati durante la cura omeopatica , soprattutto se assunti spesso anche se in modesta quantità oppure in quantità eccessive oppure in concomitanza col rimedio omeopatico.


A differenza del litio farmacologico, la sua versione omeopatica non ha controindicazioni o effetti collaterali. Il mio approccio non prevede l’uso di farmaci, ma se necessario e urgente non è un problema a patto che poi gradualmente si diminuiscano fino a eliminarli, poiché agiscono solo sui sintomi e non sulle cause. Mi chiedo per quanto tempo devo fare questa cura di equiseto o se almeno devo osservare un periodo di pausa a cicli. Ci sono effetti collaterali in se’ e da accumulo? Pensa che l’equiseto potra’ aiutarmi in qualche maniera anche se la mia osteoporosi e’ conclamata?


Accetto volentieri un suo consiglio per complementi e aggiunte nella cura. Tre mesi fa circa ho intrapeso una cura omeopatica per stimolare la ricrescita dei capelli e ridurre i peli dal corpo, finora lunico effetto che ho notato e stato un leggero acquisto di peso praticamente circa un paio di chili! La cura consiste in testis che altro non e un rimedio che tende a far.


Così mi sono ricordato di aver avuto una esperienza analoga moltissimi anni fa e sono riuscito a recuperare il materiale. In realtà effetto coincidenza ed effetto tempo sono sovente legati fra di loro. Quando si parla di effetto tempo , spesso si sottintende la situazione che lo produce: attendere (volontariamente o involontariamente) un tempo più o meno lungo perché si verifichi un evento in coincidenza di un altro, facendo scattare l’ effetto coincidenza.


Anch’io li sto prendendo da un anno (ho avuto l’ultimo flusso due anni fa ) e sto molto meglio di quell’anno tremendo senza ormoni, rovinato da vampate, insonnia e dolori articolari che mi facevano sentire una vecchia! Mi incuriosisce però una cosa: come fa a capire se una cura “è fatta su misura come un vestito” come dice lei?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari