lunedì 16 febbraio 2015

Autonomia tesla

Autonomia tesla

La Model S ti porta dove vuoi grazie alla migliore autonomia sul mercato e alle comode opzioni di ricarica presenti in tutto il mondo. Quanto costa una ricarica al Supercharger? Ovviamente per ottenere questo incredibile risultato sono state adottate misure di guida molto particolari. Anche a tre motori, con autonomia fino a 8km.


Autonomia tesla

Tesla Model X, caratteristiche e autonomia. Dopo aver stupito il pubblico con le caratteristiche del suo primo pick-up, Elon Musk ha svelato i prezzi. Single Motor a trazione posteriore, per arrivare ai 49. Dual Motor AWD e ai 69. Tri Motor AWD Long Range.


Poi Tesla potra anche dare accesso gratuito alle sue Supercharger, come vantaggio commerciale durante una campagna pubblicitaria per la 3. Quindi 3km di autonomia , vanno benissimo. La Model S vanta già oggi un’ autonomia massima di 5chilometri (con pacco batterie da kWh). Il dato più interessante però riguarda l’ autonomia che può arrivare a superare gli 8km. Ma non è tutto, perché nella variante più potente la Cybertrack può trainare fino a 6. I test ufficiali effettuati dalla Environmental Protection Agency americana hanno confermato i dati di Elon Musk. La nuova berlina, presentata a luglio, è disponibile in due versioni.


I 5km di autonomia sono raggiungibili da quest’ultima. Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi che queste auto avranno in Europa. Anche per quanto concerne l’ autonomia , spicca nuovamente tra le auto per i comuni mortali la Kia Soul EV, che è dotata di una batteria da kWh ai polimeri di litio. Ora la storia si ripete con la Roadster ma l’asticella si è alzata parecchio. Tre varianti: prestazioni da supercar e autonomia fino a oltre 8km.


Tesla ha reso noti i dati relativi alle sbalorditive prestazioni del Cybertruck. Autonomia Tesla – …sì, ma l’ autonomia ? A breve, non sarà più un problema. Lo assicura Elon Musk, il numero uno di Tesla , che tornando sui programmi di sviluppo del brand ha annunciato che gli ingegneri sono vicini al rilascio di un motore capace di percorrere 4miglia (64km) con un solo pieno energetico. Questa volta si parla di autonomia. La questione è riemersa ora che alcuni proprietari delle prime Nissan LEAF sembrano aver perso circa la metà della capacità originaria della batteria (kWh), e si ritrovano dunque con un’ autonomia con una singola ricarica – nella guida reale – inferiore a chilometri.


Nessuno riesce a progettare batterie cosi efficienti. Se prima ci si basava sul ciclo di omologazione NEDC, che forniva dati sicuramente più ottimistici, ora le cose cambiano. Con i nuovi dati, dichiarati dal modello EPA, andiamo a scoprire una autonomia maggiorata in un 1 su entrambi i mezzi. Il numero di Tesla , Elon Musk, ha presentato due prodotti rivoluzionari: una motrice elettrica per autoarticolati da 8km di autonomia. Le differenze percentuali fra dichiarato e testato sono anche significative e tutte col segno meno, ma si sà, le omologazioni sono solo test in laboratorio.


Tesla ha lanciato una variante della Model con appena 1km di autonomia. Questo modello è esclusivo per il mercato canadese ed è stato pensato. Costo dell’ autonomia Tesla : il costo dell’ autonomia è un fattore noto solo nel mondo delle elettriche. Una vettura con le stesse prestazioni infatti, può avere versioni con diverse autonomie che costano progressivamente di più. A Tesla non interessa e mantiene una fascia di prezzi bassa in cui sono le prestazioni a far cambiare il prezzo.


Autonomia tesla

Col freddo i consumi aumentano, fino a scendere a 2quando piove. Evidentemente la questione autonomia funziona esattamente come un veicolo a benzina: conta lo stile di guida, lo stato degli pneumatici, le condizioni meteorologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari