lunedì 16 febbraio 2015

Maschere alla frutta per viso fai da te

Ecco “deliziose” maschere per il viso fai da te con ingredienti naturali che ci aiuteranno ad avere una pelle liscia, luminosa e …profumata! Le maschere per il viso fai da te alla frutta e verdura rispondono a diverse problematiche della pelle. Grazie ad una semplice maschera per il viso potrete regalarvi qualche minuto di relax. Ecco, di seguito, le prime ricette di maschere e detergenti per il viso , alla frutta.


La frutta è buona da mangiare ma fa bene anche spalmata sul corpo!

MASCHERA VISO ALLA MELA: La polpa di mela cotta può sostituire il latte detergente. Si usa tamponando il viso pulito con delicatezza, soffermandosi sulle zone più opache o sulle macchie. Immaginiamo tanti anni fa quando ancora non esistevano creme e maschere ,le nostre antenate usavano i prodotti che avevano a disposizione,prodotti naturali come la frutta.


Il medico estetico Sabrina Gronchi ci svela le loro proprietà. Le ricette per le maschere di bellezza fai da te alla frutta. Vediamo insieme come limone, miele, kiwi o banana, possono essere utilizzati come ingredienti per realizzare maschere viso fai da te veloci ed efficaci!


Ricorda di chiedere consiglio al tuo erborista di fiducia: con il tempo imparerai a combinare gli elementi in modo da scoprire nuove formule e ricette per la tua bellezza. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!

Inoltre, costano poco e si realizzano in pochi minuti. Prima della maschera : detergere il viso ! Le maschere viso alla frutta hanno molteplici proprietà, i segreti di bellezza infatti li detiene la natura, e la frutta se saputa dosare e preparare diviene un alleata fondamentale della nostra bellezza. Oggi vedremo insieme il procedimento per la creazione di alcune maschere viso fai da te alla frutta. Le maschere alla frutta per viso fai da te rappresentano una soluzione unica per usufruire a nostro vantaggio dei benefici che alcuni vegetali ci danno.


Per avere una pelle più morbida del viso dobbiamo badare ad una corretta alimentazione, mangiando anche la frutta che contribuisce ad apportare alla cute le giuste sostanze nutritive di cui essa ha bisogno. Una maschera fai da te per i capelli grassi e sfibrati può essere preparata mischiando la polpa di un grosso avocado con il succo di un limone non trattato. Schiacciate gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido da applicare sui capelli e sul cuoio capelluto prima dello shampoo. Mangiare frutta e bere acqua aiutano l’organismo a stare meglio oltre che ad aver una bella pelle, luminosa e idratata.


Unite gocce di olio di mandorle dolci e applicate al viso per minuti. Sciacquate bene e passate sul viso il succo di mezzo limone per minuti, sciacquate nuovamente. Banana, maschera per il viso nutriente fai - da-te. La banana è un frutto dalle molteplici proprietà, contiene potassio in quantità elevata e moltissime vitamine. E invece no: fare le maschere in versione fai da te non è affatto difficile, e gli ingredienti da usare sono i più comuni.


Pelle grassa, mista o secca? Quelle che vi proponiamo di seguito sono una serie di “ricette” naturali e maschere facciali ” fai da te ” per il benessere del viso , che possano aiutarvi a porre rimedio ai piccoli.

Le maschere viso fai da te sono ottimi trattamenti economici e naturali per dedicare un momento di vera bellezza alla propria pelle. La maschera viso ravvivante alla frutta fai da te trattata in quest’occasione è ideale per tutte le tipologie di pelle e serve a rigenerare, illuminare e nutrire la pelle. Queste maschere naturali fatte in casa sono semplici da preparare e, il più delle volte, richiedono ingredienti già presenti nella tua cucina. La maschera per il viso è uno dei trattamenti più efficaci per la risoluzione di piccoli inestetismi o problemi che affliggono la pelle di questa delicata parte del corpo. Non sempre però è necessario spendere molti soldi in profumeria o in erboristeria per procurarsene una davvero efficace.


In caso di allergie o di pelle particolarmente sensibile o con lesioni, il consiglio è di non usare trattamenti fai da te. Nel dubbio, rivolgiti al tuo medico, dermatologo o estetista per non correre rischi. Migliorare l’alimentazione integrando frutta , verdura ed omega6. Questa maschera che vi proponiamo è molto semplice da realizzare e può essere applicata anche sulla zona del contorno occhi senza controindicazioni.


Maschera viso per pelle secca all’avena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari