lunedì 2 febbraio 2015

Boato roma 2019

Boato roma 2019

Ho sentito un boato fortissimo, tremava tutto. Così, all’Adnkronos, Margherita. Piccole crepe in alcuni appartamenti di Colonna, lesionata la Chiesa di Montecopatri. Nessun danno serio, ma tanta paura tra gli abitanti dopo il sisma di magnitudo 3. Manolas, boato a Dimaro dei tifosi del Napoli. Nuovo fortissimo boato avvertito questa mattina, intorno alle 8. Il terribile rumore ha fatto tremare per diversi secondi gli infissi delle abitazioni, allarmando i residenti.


Tanti, infatti, hanno scambiato il forte boato per un terremoto, ma non è così. Un boato , poi le urla. Forte esplosione ieri in tarda serata in un appartamento situato al terzo piano di una palazzina del quartiere Campomoro, a Rieti, ha causato. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco.


Una persona è rimasta ustionata, c’è il rischio però che ci siano altri corpi sotto le macerie. Non si segnalano danni a persone o cose. Roma esplosione in una. Un nuovo boato è stato avvertito poco fa nel Lazio, questa volta in particolare nell’area a nord della capitale (dopo l’evento di pochi giorni fa).


Numerose segnalazioni stanno giungendo in questi minuti soprattutto dall’area di Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, sul litorale romano, ma anche dalle zone più interne e dal viterbese. Il boato (un forte rumore durato pochi secondi) ha interessato un’area piuttosto vasta, in particolar modo il tratto costiero laziale a sud della capitale. Si sta cercando di accertare di cosa possa trattarsi, molto probabilmente il boato è da attribuirsi ad un aereo. Si tratterebbe quindi di un boom sonico, fenomeno che si ha quando un aeroplano vola a velocità superiore a quella del suono, che ha spaventato tantissime persone.


L”Stavamo lavorando quando abbiamo sentito un boato fortissimo. Siamo usciti fuori dal bar di corsa e abbiamo visto fumo provenire dalla zona del Comune”. A raccontarlo Stefano titolare di un bar sulla piazza a pochi metri di distanza dalla sede del Comune di Rocca di Papa, coinvolto nell’esplosione di stamattina. Ha creato spavento e preoccupazione, a Ciampino, il boato che é stato udito in maniera distinta nel pomeriggio.


Boato roma 2019

Subito si é pensato ad una deflagrazione, ma il mistero é stato poi svelato dalla Polizia Locale, prontamente intervenuta, che ha sintetizzato l’accaduto in “un problema ad un mezzo d’opera intento nella pulizia di un terreno. Dalla tv il boato fu fortissimo, ancora ricordo che mio fratello (che non è laziale), che stava sentendo Tutto il calcio minuto per minuto in radio, mi disse che al momento del gol il boato sovrastò pure la voce del radiocronista. In attesa dei dati strumentali erano già centinaia le segnalazioni sui social network da parte di cittadini che confermavano di aver avvertito il movimento tellurico.


Il boato è stato avvertito distintamente a San Vito di Cadore e nei centri limitrofi, tra cui Cortina. Un terremoto magnitudo ML 2. Camaiore (Lucca) alle 04:54:4 ad una profondità di km. La scossa è stata preceduta da un boato avvertito anche fuori Camaiore. Un fulmine si è abbattuto alle 17. Ostiense bruciando i cavi elettrici che alimentano lo scalo ferroviario e provocando un black out che ha coinvolto anche la stazione Tuscolana.


MAMMA ROMA : un ciclo di quattro esplorazioni urbane che invita i partecipanti a immergersi in spazi pubblici affollati e nei territori marginali che li circondano, il luglio, luglio e luglio, all’interno di ROMA NON ESISTE, per poi chiudere con l’ultimo attraversamento in data agosto. Una forte esplosione è avvenuta a Stromboli, preceduta da un grande boato , poco dopo mezzogiorno di mercoledì agosto. In queste immagini si vede una colonna di fumo che si leva in cielo dal vulcano, con ricaduta di sabbia e cenere.


E’ la testimonianza di un uomo che abita in centro a Rocca Di Papa che ricostruisce così i momenti successivi all’esplosione che ha devastato il palazzo Comunale della cittadina dei Castelli. ROMA - “La tutela della salute dei cittadini spazzata via dagli interessi delle ‘lobby dell’azzardo’ che influenzano la politica del Mef. Nel nuovo bando di gara, presente nella ‘Legge di Bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari