venerdì 4 dicembre 2015

Gel unghie fa male

Si sentono spesso dubbi sul fatto che la ricostruzione unghie con il gel possa essere dannosa per la salute. La lampada uv fa venire il cancro alla pelle? Facciamo un po’ di chiarezza. Unghie in gel : le cose a cui si deve far attenzione. Le unghie in gel possono farsele ricostruire tutte, in teoria ed in pratica no.


Chi soffre di micosi delle unghie , ad esempio, dovrebbe evitare perché la copertura in gel peggiora il problema.

Per prima cosa è necessario sapere che “l’ unghia non respira” e questo a prescindere dalla ricostruzione. Questa è una domanda che molto spesso possiamo porci e che ci porta ad evitare di applicarlo. Il gel fa male alle unghie ? Il motivo che ci spinge, più frequentemente, ad evitare l’applicazione del gel è l’idea che le unghie , poi, possano non respirare.


La vasta diffusione delle tecniche di manicure realizzate con l’ausilio di smalti in gel e la ricostruzione delle unghie ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sicurezza di tali procedure e sugli eventuali danni che possano comportare per la salute. Alla lunga la ricostruzione unghie gel fa male , è rischiosa: si e no! Sul gel unghie ci sono però alcune cose da sapere prima procedere con questa tecnica molto diffusa: fa bene alle unghie oppure può danneggiarle?


Scopriamo allora quali sono i pro e contro del gel unghie per fare una scelta consapevole e senza ripensamenti.

Lo smalto semipermanente fa male alla salute? Unghie finte gel o artificiali fanno male sono dannose? Per avere una manicure perfetta, quanti di voi hanno fatto ricordo al classico fornetto per unghie ? Ricostruzione delle unghie in gel fa male ? Sappiamo che sul mercato sono disponibili varie tipologie di fornetto. Ma tutte lo possiamo fare ? Danneggia la superficie? Inoltre, se il prodotto utilizzato per la ricostruzione è ottimo e la mano dell’operatrice è esperta, potete stare super tranquille.


LA RICOSTRUZIONE FATTA MALE FA MALE ! Quando ti trovi in una situazione di unghie mooooolto assottigliate e arrossate puoi fare alcune cose per avere subito sollievo: 1-Smetti di andare dall’onicotecnica che ti ha causato il problema. Una delle domande piu’ frequenti da parte di chi si avvicina al mondo della ricostruzione unghie e’: l’acrilico fa male ? Vuole questo articolo poter essere utile a capire di cosa stiamo parlando in termini di prodotto e se quest’ultimo puo essere pericoloso sia per chi lo porta che per chi lo usa nel lavoro! Io mi faccio fare il gel da diverso tempo, le unghie non sono né rovinate né il gel si opacizza. Si ricorre alla ricostruzione non solo per motivi estetici, ma anche per riparare o allungare unghie danneggiate o “mangiate”. La ricostruzione con gel danneggia le unghie ? Clienti non limo mai troppo comunque basta che lo tieni fatto e le unghie sono sempre apposto e belle io personalmente te lo.


Prima di passare al prossimo dei passaggi della ricostruzione unghie gel , dovremo limare le unghie. In questo caso è utile usare la tecnica delle fasi di limatura.

Fondamentalmente, lo smalto semipermanente differisce dal gel perché mentre il primo è solo una copertura estetica, il secondo costituisce una vera e propria ricostruzione. Per questo è una tecnica più invasiva e più pericolosa, perché dopo la rimozione del gel le unghie risultano graffiate e indebolite. Unghie che fanno male : quali possono essere le cause? E quali i rimedi più indicati?


Come ben saprete, semplicemente osservando le nostre unghie è possibile intuire se qualcosa non va nella nostra salute. Quello che DEVI conoscere sull’Acrilico e che nessuno ti ha detto! Roberta Giannetti - Professione Onicotecnica: Formazione Professionale per la ricostruzione delle. Semi o permanente, attenti a quella manicure.


Per rischiare danni al Dna bastano applicazioni di smalto. Può fare male alla pelle. Sotto accusa i raggi Uva che fissano il gel.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari