giovedì 24 dicembre 2015

Hennè neutro capelli bianchi

Cherchez Capelli Henne. Lawsonia, dal colore rosso intenso, può coprire i capelli bianchi. Cassia Italica (o Cassia Obovata) e si usa come base per avere diverse tonalità. Sui capelli tinti chimicamente si può utilizzare hennè neutro a patto che l’henné neutro sia puro e naturale al 1 (l’ INCI deve contenere solo cassia, come quelli che trovi in bottega). Testare sempre l’henné su una ciocca di capelli , per evitare ci siano problemi di compatibilità od irritazioni (rare, ma possono sempre verificarsi).


E tutto questo senza incidere sul colore dei propri capelli.

Vorrei fare l’ henne’ neutro. Unica cosa e’ che io faccio la tintura chimica perche’ ho molti capelli bianchi e con l’henne’ colorato avrei troppo distacco. Se volessi fare il neutro su tutta la capigliatura vorrei sapere se dopo posso fare il ritocco chimico, insomma se dopo aver fatto l’impacco la tinta prende ugualmente. Per rendere i capelli bianchi di un colore più intenso basterà fare altre passate, possibilmente ravvicinate. Il mix può andare bene per chi non ha una percentuale elevata di capelli bianchi , e come al solito, l’unica soluzione per vedere se questo procedimento fa al caso vostro, è sperimentare.


L’henné neutro non colora i capelli e non macchiala pelle, quindi se si applica male non avrà alcun impatto sul colore finale dei capelli. L’ hennè neutro può essere utilizzato su capelli che sono stati tinti chimicamente a patto che l’henné neutro sia puro e naturale al 1 (solo cassia obovata). La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Dopo aver fatto l’ hennè i capelli tinti e quelli bianchi hanno assunto un colore rosso mogano con riflessi alla luce ramati ma i capelli della ricrescita sono rimasti scuri, anzi forse li vedo anche più neri o. Utile anche per volumizzare e rinforzare i capelli danneggiati (magari trattati chimicamente). Ricordate inoltre di applicare l’ hennè sui capelli puliti per evitare che il sebo agisca da filmante ed ostacoli l’azione ristrutturante del composto. Se avete i capelli chiari o siete bionde potete usare l’ hennè neutro come riflessante per aumentare la luminosità del vostro colore. Nota Bene: non utilizzare su capelli biondo chiaro ottenuti con tinture chimiche o su capelli con meches o colpi di sole. STORIA E CURIOSITÀ: la Cassia è nota anche come Hennè neutro o Hennè biondo, poiché simile all’ Hennè nel colore della polvere e nei benefici per i capelli , ma in realtà la denominazione Hennè è errata.


L’ hennè neutro è un impacco a base di cassia, una pianta che ha il potere di nutrire, rinforzare e lucidare i capelli in modo del tutto naturale. Che cos’è l’ hennè neutro. I tipi di hennè in commercio sono differenti, si va dall’ hennè rosso, a quello nero, a quello biondo a quello cosiddetto neutro. Se infatti prima era prerogativa solo delle cosiddette “signore” sottoporsi alle tinte per coprire gli antiestetici capelli bianchi , oggi le persone che hanno deciso di cambiare il proprio colore di capelli , più o meno frequentemente, sono davvero di tutti i tipi, dalle ragazze più giovani a uomini di diverse età. Henné per capelli castani e bruni.


Impacco efficace contro le doppie punte,la caduta,la forfora,per rendere i capelli più forti,lucidi e corposi. L’ henné neutro usato da solo non colora i capelli , è perfetto invece per la cura naturale dei capelli ed anche per chi non ha mai utilizzato l’henné, poiché la preparazione, applicazione e risciacquo di questo prodotto risulta più facile rispetto alle altre tipologie di hennè. Coprire i capelli bianchi con l’ hennè naturale. Come coprire i capelli bianchi , utilizzando hennè naturale e mallo noce? L’henné naturale con burro di cacao e oli essenziali per una tinta per capelli in quattro sfumature: nero, castano cioccolato, ramato o rosso lucente?


Soprattutto quando si hanno capelli molto lunghi, per il loro benessere, è consigliabile utilizzare prodotti naturali almeno di tanto in tanto. Ora vediamo le tipologie di henné differenti in base al colore dei vostri capelli.

L’ Hennè sui capelli rosso mogano. Per quanto riguarda i capelli rossi o color mogano ci sono alcuni henné pensati appositamente non solo per arricchire i riflessi con tonalità ramate, ma anche per coprire i capelli bianchi. L’henné Cassia Obovata non è un henné colorante bensì, essendo neutro , esso è utilizzato per i suoi effetti curativi sui capelli sottili o danneggiati, ed è capace di renderli più forti, voluminosi e lucidi.


Esso può quindi essere utilizzato da solo oppure in una miscela con altri henné per dare anche un effetto colorante. Poi procedere con un risciacquo abbondante e un lavaggio capelli con shampoo delicato. L’ hennè può essere applicato quante volte si desidera, nei primi utilizzi è consigliabile ripeterlo con frequenza, per fissare bene il colore, poi può essere applicato anche solo una volta al mese.


Copre anche i capelli bianchi. La preparazione di questo prodotto per capelli richiede pochi ingredienti facilmente reperibili e poco tempo. Per decidere la quantità di polvere da utilizzare occorre regolarsi in relazione alla lunghezza dei capelli da trattare.


Selezionati con grande cura per la felicità dei tuoi capelli. La sensazione è di nutrire i capelli ed i risultati si vedono!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari