mercoledì 23 dicembre 2015

Aloe vera cura

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Compara le Offerte di Trovaprezzi, Risparmia Grazie agli Oltre 3. Secondo gli esperti il gel di aloe vera sarebbe in grado di rigenerare le cellule della pelle: è particolarmente indicata in caso di bruciature. Sembra avere ottimi risultati nella cura contro la stitichezza e mantiene la pelle ben idratata.


Da questa pianta si possono ottenere degli estratti naturali in polvere, in forma gelatinosa ad uso topico oppure dell’ aloe vera gel da bere. Esposizione dell’ aloe.

Per quanto riguarda dove posizionare l’ aloe , occorre tenere conto che questa pianta ama la luce diretta del sole e. Le foglie sono di colore verde-bluastro con marcate spine biancastre. I fiori, raccolti in infiorescenze tipiche della specie, sono di colore arancione e sbocciano in primavera. Come coltivare l’ aloe vera in vaso.


Per piantare l’ aloe vera potremo acquistare una pianta adulta da un vivaio specializzato oppure farci regalare una talea da un amico che coltiva già la pianta di aloe : dalla base della pianta nascono tante piccole piantine che potranno essere rimosse e piantate separatamente in altri vasi. Sia il gel di aloe vera che il succo di aloe vera si trovano facilmente in erboristeria, nei negozi di prodotti naturali, negli shop online dedicati al biologico e in alcuni supermercati. Il gel di aloe vera si ottiene facilmente in casa incidendo le foglie di questa pianta.


Scopriamo adesso le principali proprietà terapeutiche dell’ aloe vera. Le proprietà dell’ aloe vera sono numerose ed è per questo che la pianta viene utilizzata a scopi diversi e in varie modalità a seconda dei benefici che si vogliono ottenere.

Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie. Aloe vera : proprietà e benefici. Il grande vantaggio della pianta di aloe vera è che non necessita di troppe attenzioni, perché non ha bisogno di molte cure per restare perfetta.


E’ possibile coltivare aloe vera sia in casa che in giardino, si tratta, infatti, di una pianta molto rustica, resistente e dalla cura facile. Per coltivare aloe vera vi basterà seguire i nostri consigli. Se si ritiene che la propria piantina di aloe vera necessiti di fertilizzante, è possibile ricorrere all’utilizzo di concime organico o di compost casalingo. Le piantine di aloe possono essere acquistate presso il proprio vivaio di fiducia.


Affinché la pianta di aloe coltivata in casa sia altrettanto bella e rigogliosa, occorre prendere alcune precauzioni. Inoltre dovrebbe essere nutrito con nitrato di ammonio ogni anno. Numerosi siti in rete propongono l’ aloe vera come trattamento per la stipsi o stitichezza.


Il prodotto è lavorato a freddo in condizioni controllate, senza shock termici, per la massima salvaguardia delle componenti originali. Il regalo per i nouvi clienti. Prodotti aloe per la cura psoriasi.


La pasta di aloe vera per uso topico è, infatti, uno dei prodotti che sono maggiormente in grado di affrontare e contrastare tutti quei disturbi che caratterizzano patologie come herpes e psoriasi. Già Dioscoride, nel 1° secolo dopo Cristo, descriveva nelle sue opere le proprietà medicamentose del gel di aloe vera. Cura dei foruncoli, mal di gola, gengiviti, emorroidi erano solo alcune delle patologie per la cui guarigione veniva consigliato l’impiego di questa pianta. Approfondiamo ora tutte le proprietà del gel di aloe vera per la cura di pelle e capelli. Il gel a base di aloe vera è molto ricco di lipidi, minerali e vitamine che costituiscono delle sostanze funzionali importanti per la cura della pelle e dei capelli.


L’ aloe vera appartiene alla familia delle Asphodelaceae o Liliaceae.

Una delle sue migliori proprietà terapeutiche è, senza dubbio, la sua capacità di agire sui tessuti infiammati. Chi non sogna il prodotto perfetto che aiuti a liberarsi dei cuscinetti sulle cosce e dei rotolini nella pancia? La carenza delle vitamine del complesso B può causare la dermatite. Grazie a questa scoperta, l’ aloe riuscì a salvare un gran numero di persone dai pericolosissimi effetti delle ustioni, per la cura delle quali questa pianta risulta davvero eccellente.


Per questo motivo, il governo americano riconobbe nello stesso periodo l’efficacia dell’ aloe vera nella cura degli ustionati, come un rimedio ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari