martedì 4 agosto 2015

Nuovo regolamento guardie giurate

L’istituto delle guardie particolari giurate trova riconoscimento nei testi normativi dedicati alle pubblica sicurezza: si tratta del R. Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza” (TULPS) e del R. Regolamento di esecuzione del TULPS” ( Regolamento ). Il regolamento non parla delle guardie giurate volontarie e quindi non si applica ad esso. Probabilmente il ministero è partito dal concetto che esse non devono svolgere servizio armato. Io lavoro presso Axitea e da pochi giorni è stato firmato il regolamento del questore di Milano, ove si prevedono due gpg su tutti gli allarmi dalle 22.

Però in alcune città non ne sanno ancora niente e in altre città gli operatori mandano a loro piacimento una o due guardie. Preliminarmente la informiamo che il servizio delle guardie particolari e le sue modalità di esecuzione sono posti sotto la diretta vigilanza del Questore. Documenti informativi per guardie particolari giurate. Il sindacato dalla parte di chi lavora ! NUOVO REGOLAMENTO DEL GOVERNO PER LE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE. REGOLAMENTO DI SERVIZIO DELLE GUARDIE GIURATE VOLONTARIE FAUNISTICO-VENATORIE ED ITTICHE DELLA PROVINCIA DI TREVISO ART.


Vigilanza privata, pubblicato in G. Controlli in discoteca.

Come tutelarsi contro le contestazioni delle autorità sull’impiego dei “buttafuori”. COSMAR ti tiene informato dovunque tu sia. Inoltre, la predetta Circolare sottolinea che “l’attività di accertamento e contestazione delle violazioni amministrative da parte delle guardie giurate può ritenersi legittima solo se strettamente funzionale ai compiti di vigilanza e non siano presenti gli organi cui l’ordinamento vigente attribuisce tale funzione”. Cioè, se da una parte, per esempio, l’ispettore aziendale non può irrompere in un interno chiuso presidiato da Guardia, questo non vuole dire che il datore ha l’obbligo di preavvisare l’ispezione, e invece può capitare dove l’accesso è libero.


Vademecum tratta, nei cinque capi-toli di cui si compone, elementi di diritto costituzionale, diritto penale, pro-cedura penale, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e normativa in ma-teria di armi. Guardie Particolari Giurate (17) Altre opzioni. Poteri e doveri delle guardie giurate all’interno dei centri commerciali nei confronti dei soggetti sospettati di taccheggio.


A bordo del furgone devono essere impiegate guardie particolare giurate in numero non inferiore a tre, in modo che una guardia particolare giurata possa essere di copertura al collega che, sceso dal mezzo, effettua materialmente il trasporto valori mentre una delle guardie giurate impiegate deve restare sempre a bordo del furgone, con le. In questi giorni è stata presentata in Parlamento una proposta di legge per l’impiego delle guardie giurate da parte di aziende pubbliche e private che operano all’estero. Ministero dell’Interno del 28. Le guardie giurate devono attenersi alle disposizioni del. Il maggio scorso è stato presentato alle Camere il Ddl firmato dell’On.


Francesco Lollobrigida (Fratelli d’Italia) per l’impiego delle guardie giurate all’estero. Con delibera di Consiglio Provinciale n. Il consigliere provinciale Marcello Rigucci – firmatario di un ordine del giorno nel quale si chiede l’abrogazione dell’attuale regolamento delle guardie giurate venatorie e l’approvazione di un nuovo testo, previo confronto tra la III Commissione consiliare e la Commissione Statuto, così che si possa garantire “la migliore. TREVISO – (gp) Cambiano le norme per gli istituti di vigilanza privata e per le guardie giurate.


Il questore di Treviso Carmine Damiano ha infatti firmato il nuovo regolamento provinciale che, anche se non immediatamente esecutivo visto che entrerà in vigore tra giorni, prevede nuovi sistemi di comunicazione delle attività svolte dagli istituti, anche quelli con licenza unificata. ROMA - Lo scorso Ottobre, Alessandro Pansa, capo della Polizia direttore generale della Pubblica sicurezza, ha firmato la Circolare attuativa del decreto del ministero dell’Interno, n.

Questo minimo di ore di servizio può anche variare da provincia a provincia perché non esiste un univoco regolamento. Questa normativa vieta di disporre le guardie giurate in modo non conforme alle norme di servizio approvate dal Questore. Sono uomini e donne che non esitano a mettere a repentaglio la loro vita. Eppure si tratta di lavoratori sfruttati, derisi e, aggiungo, additati.


Da anni chiediamo un riconoscimento che ci consenta di lavorare meglio e con maggiore efficienza. Resta alto il livello di violenza negli ospedali napoletani. Oggi ci sono 3volontari e cinquanta nuclei attivi in quindici regioni che ogni anno offrono in maniera gratuita complessivamente 55mila ore di servizio in difesa della natura, circa 1ore in media a guardia, spalmate nei weeken nel tempo libero, durante le ferie, a volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari