martedì 4 agosto 2015

Esercizi di ginnastica posturale con la palla piccola

La ginnastica posturale presentata dallo studio di personal training Salute in Movimento a Genova. Esercizi per il rachide lombare e dorsale. Iscriviti al canale e sarai sempre in forma!


La resistenza esercitata dalla soft ball è molto utile per migliorare sia la forza dei muscoli sia la capacità di coordinamento. Dovremo eseguire gli esercizi con costanza e regolarità (minuti al giorno per almeno mesi), con pazienza e lentezza portando l’attenzione all’interno del nostro corpo.

Come eseguire gli esercizi. Vediamo ora quali sono gli esercizi che possiamo tranquillamente praticare a casa. Si tratta di un gruppo di esercizi che richiama, per alcuni aspetti, lo stretching, lo yoga e il pilates.


Si parte mettendosi in posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e piegate. Programma settimanale di ginnastica posturale, esercizi per per migliorare la postura, la mobilità e ridurre e prevenire i dolori. L’utilizzo del pallone dà il vantaggio di: Migliorare l’equilibrio, Avere una maggior concentrazione mentre si eseguono gli esercizi, Rendere l’attività più piacevole. Per aumentare l’efficacia dell’allenamento, è possibile alternare giornate di esercizi con la fitball a giornate dedicate alla cura dei muscoli lombari e addominali, acquistando specifici attrezzi quali pesi e panche.


Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Ginnastica , Pilates.

Ecco allora selezionati per voi alcuni semplici esercizi di pilates da svolgere con la fitball, la speciale palla dedicata al fitness, anche a casa vostra. Materiale ginnastica , pilates. Bastano davvero pochi minuti al giorno, perché non provarci?


Si chiama “seduta attiva” perché i muscoli sono attivati. Usare le tecniche sbagliate negli esercizi con la palla può causare più danni che benefici. La palla si usa per rafforzare i muscoli centrali. Questo articolo ti spiegherà come usare una palla da ginnastica come sedia.


Se soffriamo di questo problema troveremo poche cose efficaci quanto il pilates. Avremo bisogno di una palla per fitness, nota anche come fitball. Con essa potremo svolgere tantissimi esercizi , anche a casa.


Un buon inizio consiste nel praticare esercizi di allungamento per la schiena. Stendiamoci sulla nostra palla da fitness. Scopri i nostri esercizi video per rendere la pratica efficace con la Soft Ball e tonificare il corpo. Essendo esercizi innanzitutto mirati ad accrescere la resistenza muscolare, il lavoro a blocchi permette di alternare i muscoli in. Sono presenti nella ginnastica posturale per la scoliosi esercizi da sdraiati, seduti, in posizione eretta oppure a carponi, con l’esecuzione di esercizi che vadano a stimolare i muscoli in modo che si allunghino, nella parte concava siano retratti e mantengano le vertebre inclinate dalla parte della curva scoliotica.


Eseguire qualche minuto di stretching al termine della routine di allenamento. Modellare alzare i glutei non e un impresa impossibile, è sufficiente combinare costanza ed esercizi specifici.

Questo allenamento propone esercizi costruiti e modificati ma altrettanto efficaci, adatti anche per donne che si sono avvicinate da poco al mondo del fitness. La Gym Ball di Domyos è un accessorio che permette di tonificare i muscoli, grazie ai diversi esercizi video che ti proponiamo. Realizzati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, gli esercizi video ti permetteranno di rafforzare addominali, cosce e glutei attraverso un lavoro di rafforzamento muscolare, graduale. Muovendo dalla presa di coscienza delle posizioni scorrette, responsabili di contrazioni e dolori, insegna ad assumere una postura corretta.


Concludere la serie di esercizi di step barrel con il bottom lift, esercizio per mobilizzare il tratto lombare e ripristinare il corretto equilibrio della colonna vertebrale: tenere la palla tra le ginocchia e sollevare il bacino per volte. E’ molto utile per esercizi di ginnastica correttiva, posturale e per rafforzare la muscolatura in genere. In commercio se ne trovano di molte dimensioni e materiali diversi a seconda degli esercizi da svolgere. Gli oltre 5esercizi esistenti rendono il Pilates vario e adattabile a qualsiasi livello di preparazione fisica.


In questo modo si lavora sul recupero funzionale, sulla riabilitazione, sulla riprogrammazione posturale e sulla tonificazione degli strati muscolari profondi. Vediamo ora semplici esercizi da effettuare come prevenzione e cura dei dolori della cervicale: fornitevi di una palla da fitness, anche chiamata gym ball, che sviluppa le capacità propriocettive e stimola i muscoli antigravitari, oltre che sostenere e accogliere il corpo in modo omogeneo ma flessibile e dinamico. Se si eseguono correttamente gli esercizi si può: Aumentare l’ampiezza di movimento delle vertebre cervicali, Rinforzare la muscolatura di sostegno della colonna cervicale. Il contatto dei muscoli con la palla migliora la propriocezione e l’equilibrio.


Gli esercizi posturali permettono di migliorare la postura e l’equilibrio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari