giovedì 6 agosto 2015

Contanti 500 euro

In particolare, si applica la soglia di 2. Inoltre, a fronte della richiesta di una somma superiore al limite di legge, sarà possibile anche pagare parte in contanti e parte in assegno, ma ciò purché il trasferimento in contanti sia inferiore alla soglia dei 3. Il Tesoro qualche giorno fa è dovuto intervenire spiegando le procedure dopo le richieste degli operatori sulle modalità di erogazione del denaro per gli importi pari o superiori a 5euro. Versamento in banca di banconote da 5euro : i rischi. L’operazione di versamento in banca di banconote da 5euro può comportare dei rischi.

La mozione aveva trovato l’accordo del gruppo Area popolare con il Pd (leggi “ Contanti : si alza la soglia oltre mille euro ”). Senato che dispone l’innalzamento del limite da 1. I nuovi tagli da 1e 2euro. Addio banconota da 5euro , mossa antiriciclaggio di Draghi. Oggi la Banca centrale europea potrebbe decidere di abolirla, prevedendo una data entro cui dichiararla fuori corso, o più probabilmente lasciandola andare ad esaurimento.


Ma in Germania scoppia la polemica. E’ vietato rateizzare in diversi pagamenti una somma superiore per aggirare la regola (si configura un comportamento elusivo).

Se, ad esempio, hai mille euro in contanti e vuoi versarli sul tuo conto senza rischio di segnalazioni puoi operare come fanno molti: dividi l’importo tra alcuni parenti più fidati, possibilmente non lavoratori autonomi o imprenditori (i quali sono di solito sempre nell’occhio del fisco). E’ vietato il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuato a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, quando il valore oggetto di trasferimento, è complessivamente pari o superiore a 1. A Formia, dove vivo, appena entri provano ad offrirti cifre ridicole, alcuni addirittura euro al grammo,. Nel caso di operazioni di deposito, prelievo, pagamento e simili, con utilizzo di banconote del taglio di 2e 5euro per importi unitari superiori a 2. Intermediari dovranno effettuare specifici approfondimenti. Con il colore viola che l’ha contraddistinta fin dal momento della sua creazione, la 5euro era ormai tra le banconote più difficili da reperire. La banconota da 5euro ? QUANDO SI POSSONO UTILIZZARE I CONTANTI ANCHE PER PAGAMENTI OLTRE I 3MILA EURO ? Alla nuova soglia dell’uso dei contanti fino a 2. Pagamenti delle tasse e pagamenti dovuti per legge.


Avranno diritto al beneficio, si legge, “i soggetti passivi che garantiscono la tracciabilità dei pagamenti ricevuti ed effettuati di ammontare superiore a euro 5”. Un limite sei volte più basso del nuovo tetto massimo per i pagamenti cash, portato a 3mila euro dal governo Renzi. Le norme attualmente in vigore prevedono dunque il divieto di trasferimenti in contanti per importi complessivamente pari o superiori a 3. Ciò significa che i contanti possono essere usati solo fino all’importo di euro 2. Per arrivare a 5euro ci vogliono banconote da 1dollari, quindi gli euro occupano meno spazio per essere trasportati.


Due terzi delle banconote da 5euro in Europa si trovano fisicamente in Spagna”, avamposto nel vecchio continente del traffico di cocaina con la Colombia.

L’addio ai 5euro non è certo un fulmine a ciel sereno. Prima il limite al pagamento in contanti era di mila euro e in Italia con le violette da 5si viaggiava che era una bellezza, poi hanno capito che stavano portando fuori talmente tanti soldi che avrebbero dovuto chiedere un aumento di moneta alla BCE così lo hanno portato a mila euro , come se fossero pochi. Ecco perchè, chiedersi come versare contanti in banca, non risulta essere assolutamente una domanda banale. Il decreto infatti, riguarda in particolare l’utilizzo di denaro contante, per cui la soglia di 2. Il limite contanti da utilizzare in Italia ha avuto vari limiti nel corso del tempo.


Abolizione uso contanti , scricchiola il tetto dei 3. Si discute in Senato di innalzare il tetto dell’uso dei contanti. Tutte le contraddizioni di un Paese sepre pronto a fare due passi indietro piuttosto che un in avanti. Iva, ritenute e contributo integrativo.


A distanza di pochi giorni, sempre la trasmissione Striscia la Notizia ha messo in evidenza una truffa anche ai danni del Bonus Cultura dedicati ai 18enni e che permette di avere sempre la medesima cifra ( 5euro ) da poter spendere per arricchire la propria cultura, anche in questo caso il ministero ha stabilito una lista di beni e servizi che.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari