venerdì 24 luglio 2015

Metatarsalgia e tecar

Una volta effettuata la diagnosi di metatarsalgia , ottenuta mediante una visita che indaghi i punti di dolore in seguito a pressopalpazione e con il supporto di radiografie adeguate, il medico specialista può definire la terapia riabilitativa più opportuna dipendentemente dall’origine che causa l’algia. Fisioterapia per metatarsalgia. Cura del fisioterapista sarà quello di studiare il piede del paziente, per trovare le cause meccaniche che hanno portato al sovraccarico.


Metatarsalgia e tecar

Introduzione - Trattamento fisioterapico per metatarsalgia bilaterale. Potrebbe essere la metatarsalgia ! Condizione molto diffusa e spesso non affrontato dal giusto specialista. Ho una metatarsalgia e mi hanno consigliato della tecarterapia Secondo me, prima di effettuare la tecarterapia è indispensabile capire il motivo del dolore a livello del metatarso. Come si presenta un piede con metatarsalgia.


Indubbiamente il primo segnale che porta un paziente a rivolgersi a un consulto di fisioterapia per metatarsalgia è il DOLORE. Il trattamento di elezione per la metatarsalgia consta in applicazioni di laser yag, tecarterapia esercizi di allungamento muscolare dei muscoli della pianta del piede e utilizzo di un plantare di scarico realizzato su misura. Che cos’è la metatarsalgia ? Per curare il sintomo, andrà effettuata una serie di Terapie mirate con terapia fisica Come il Laser Ad alta potenza, le onde d’urto, o la Tecarterapia. Non va scordata la terapia manuale, con massaggi, mobilizzazione articolare, e allungamento per allentare le strutture capsulari e muscolari. La tecarterapia serve ad eliminare il dolore percepito dal paziente sin dalle prime sedute.


La Tecarterapia è una terapia semplice e non invasiva: sollecita fortemente i meccanismi cellulari e incrementa l’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori, agendo anche sugli strati più profondi. Nelle problematiche di metatarsalgia viene di solito consigliato di fare dei plantari e delle terapie strumentali come tecar ,laser. Metatarsalgia è un termine. Anche se generalmente non è grave, la metatarsalgia può creare disagio.


La metatarsalgia si può sviluppare anche indossando scarpe poco adatte al proprio piede. Fortunatamente, trattamenti conservativi, come ad esempio ghiaccio e riposo, spesso possono alleviano i sintomi di metatarsalgia. Abbinata in sinergia ai principi farmacologici ne potenzia l’azione.


Cos’è la Tecarterapia ? La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo, Tecar e Tecarterapia sono marchi registrati di Unibell International) è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Esistono alternative compatibili? Non basta avere un apparecchio per poter dire di saper fare un vero trattamento con la tecarterapia. Ci sono troppe aziende che producono e troppi fisioterapisti che la usano senza una corretta formazione.


Controindicazioni Tecarterapia. Generalmente esistono alcuni accorgimenti che un fisioterapista deve tenere in considerazione, prima di effettuare un trattamento di Tecar. Nello sviluppo di questo articolo, ci occuperemo della metatarsalgia ,iniziando dal significato di questo termine e procedendo con le caratteristiche di questa patologia. Nella seconda parte dell’articolo parleremo di come si può curare questa affezione e di alcuni accorgimenti e consigli utili per prevenirla.


Metatarsalgia e tecar

Un breve articolo per conoscere meglio il dolore alla pianta del piede. Un’anamnesi e un esame obbiettivo accurati sono gli strumenti per riconoscere la causa del dolore iniziale. Vediamo insieme a cosa serve e quali sono i benefici di questa nuova tecnologia. A cosa serve la tecarterapia. Achillea, fascite plantare, metatarsalgia , sperone calcaneare.


La fisioterapia tecar si basa su una nuova energia biocompatibile. Dallo sport, la Tecarterapia si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina: sono sempre di più gli specialisti che ne colgono e ne applicano le grandi potenzialità curative ai propri pazienti. Perché oggi, con Human Tecar , tutti possono essere trattati come campioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari