lunedì 27 luglio 2015

Fitball esercizi

Eseguire qualche minuto di stretching al termine della routine di allenamento. Esercizi con la fitball per i pettorali. Occorrono soltanto due piccoli pesi (il carico va calibrato secondo il grado di allenamento personale). Inoltre può essere utilizzata anche come sedia, a casa o in ufficio, per migliorare la postura. Nove esercizi che è possibile fare con la fitball.


Ora proponiamo una sintetica ma sufficientemente dettagliata illustrazione di alcuni esercizi fisici combinati con l’uso della fitball : tutti esercizi eseguibili anche a casa propria ed utili a tonificare tutti i muscoli del corpo.

Altra caratteristica importante è che consente di calibrare molto bene il grado di difficoltà del tuo allenamento. Molti esercizi sono progettati per garantire un movimento controllato della colonna vertebrale e per aiutare a mantenere la schiena nella giusta posizione. In questo modo si riesce ad aumentare il flusso sanguigno.


Eseguire esercizi sulla fitball obbliga a reclutare molto i muscoli stabilizzatori. I muscoli stabilizzatori per eccellenza sono gli addominali e la fitball permette di lavorare molto bene su questa loro funzione. La palla ammortizza la spinta derivante dal peso corporeo: in questo modo non si sovraccaricano le articolazioni.


Il contatto dei muscoli con la palla migliora la propriocezione e l’equilibrio. Gli esercizi con la fitball sono semplici e alla portata di tutti, ma vanno eseguiti correttamente e con attenzione. La fitball (o palla per attività fisica) fa furore in palestra.

Questo esercizio permette una mobilizzazione laterale dei muscoli finali della schiena, che soffrono molto della sedentarietà. Ecco alcuni degli esercizi più utili per il benessere della schiena che si possono eseguire con la palla svizzera. Appoggiasi alla fitball sdraiandosi sulla schiena. Le gambe sono piegate e le mani sono dietro la testa.


Intrecciate le dita e posizionate i gomiti larghi. Sollevate testa e le spalle evitando di muovere la schiena. Il personal trainer inglese Steve Barrett ci spiega gli esercizi base. E anche i movimenti di stretching.


Il fitness non è solo potenziamento dei muscoli, a volte il movimento viene utilizzato per ripristinare funzioni compromesse da incidenti o traumi. Esistono numerosi esercizi con la palla , più o meno complicati e più o meno efficaci. Fitball, esercizi di propriocezione. Ma in questo articolo abbiamo deciso di soffermarci unicamente sul nucleo del corpo, quella parte che viene chiamata “core“.


Plank con fitball Sdraiati a pancia in giù sulla fitball , tenendo i piedi appoggiati sul pavimento e piegandoti in avanti fino a quando anche le mani non tocchino per terra. In termini di esercizi , la fitball permette di eseguire una gamma molto ampia di movimenti di diversa intensità e difficoltà di esecuzione. FITBALL – ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI OBLIQUI.


Prono, piedi sulla palla , massima flessione e estensione delle spalle. Fianco, gomito a terra, un piede sulla palla , estendere l’altra davanti e dietro la palla. Prono, mani sulla palla , massima estensione spalle.

Antiscoppio, ipoallergenica e atossica la fitball può essere adoperata per mantenere in perfetta forma il corpo sia a livello muscolare che scheletrico. Ma quali sono nel dettaglio i benefici che si possono trarre dall’utilizzo di questo attrezzo? E quali gli esercizi da svolgere con la swiss ball ? Dovete infatti sapere che non esiste una taglia unica che va bene per tutti: per scegliere la palla dalle giuste dimensioni dovete sedetevi sulla palla , se le cosce sono parallele al pavimento, allora quella è la vostra fitball! In Seduti su Fit ball , Tutti gli esercizi Obiettivo: stabilizzazione scapole con impugnatura prona Esecuzione: seduti al centro della fit ball , con angolo delle anche, delle ginocchia e delle caviglie a 90°, e senza toccare il pallone con i polpacci, afferro un bastone con le mani dietro alla schiena con braccia distese.


Bobath, fitball , fisioterapia, palla , esercizi - scarica questa licenza gratis Archivio fotografico in pochi secondi. Nessuna iscrizione necessaria. La swiss ball inoltre viene spesso consigliata per migliorare l’equilibrio e la mobilità articolare a tutte quelle persone che, per esigenze di studio o lavorative, sono costrette a una posizione sedentaria (camionisti, cassieri, impiegati, studenti ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari