giovedì 16 luglio 2015

Contouring viso quadrato

Come tutte le tecniche di make up, anche il contouring per viso quadrato ha un proprio tutorial da seguire, regole base che ci consentono di realizzare un contouring al viso facile in pochi passaggi. L’obiettivo di quello per il viso quadrato è allungarlo e rendere zigomi e mandibola meno sporgenti. Il contouring è la tecnica perfetta per correggere e scolpire il viso.


Per farlo vi serviranno una terra opaca, un illuminante avorio e due pennelli medio-piccoli, a punta o angolari, uno per sfumare la polvere scura e uno per quella chiara. Come si presenta: il viso si dice quadrato quando la fronte e la mascella sono larghe quanto il diametro del centro del viso : il volto non è più ovale bensì di forma rettangolare.

Basta conoscere l’arte del contouring , per imparare ad utilizzare colori e sfumature (nei punti giusti) e rendere più armonioso un viso quadrato. Contouring e blush per tutte le forme del viso. Questa tipologia di viso è caratterizzata da avere mascelle e fronte molto pronunciate.


Viso quadrato : bisogna applicare la terra agli angoli della fronte e sulla mascella. CONTOURING VISO TRIANGOLARE. Per illuminare la pelle, te ne serve uno di due tonalità più chiaro rispetto a quello che usi di solito.


Non deve essere però troppo chiaro, altrimenti il trucco sembrerà poco naturale.

Il viso quadrato , al contrario, ha bisogno di essere armonizzato, smussando gli spigoli e donandogli rotondità. Applicate, quindi, il fard scuro sui lati della fronte fino alle tempie e sulla mascella. Come abbiamo detto, il viso a rettangolo ha la mascella spigolosa come il viso quadrato , ma è più allungato.


Dopo aver fatto la base con fondotinta e correttore, applicate la terra opaca su tutte le zone da accorciare e assottigliare. Quindi bisogna concentrarsi sulla creazione di ombre sugli angoli del viso , per far in modo che il viso di “ovalizzi”. Con una terra o un prodotto specifico da contouring sfuma la mascella e gli angoli della fronte, proprio per andare a nascondere gli angoli.


Poi prosegui a enfatizzare gli zigomi. Ecco, nello specifico, come realizzare un contouring perfetto in base alla forma del viso. Come fare il contouring per correggere un viso ovale.


Per meglio scolpire un viso ovale, vanno mescolate le due tonalità (chiara e scura) con un pennello a fibre. Tutti i lati del viso andranno ombreggiati con un movimento circolare del pennello. Un viso quadrato è un viso in cui la linea della mascella ha larghezza praticamente equiparabile a quella della fronte ma, mentre nel viso ovale, questo elemento contribuisce a rendere il volto molto proporzionato, nel viso quadrato le cose si complicano un po’: in un volto quadrato , infatti, oltre ad esserci degli zigomi davvero molto poco. Viso squadrato Per ingentilire e rendere più morbidi i tratti del viso squadrato è invece possibile giocare con riflessi e sfumature morbide sui capelli attorno al viso , in particolare nella zona delle mascelle.


Quello che bisogna fare è cercare di allungare il viso e rendere gli zigomi e la mandibola decisamente meno sporgenti. Come definire il viso basandosi sulla sua forma con il contouring: viso quadrato.

Applica il contouring ai lati della fronte, nell’area direttamente sotto gli zigomi, dalle orecchie fino al centro delle guance e sotto la mascella. Illumina invece la zona centrale della tua fronte e del mento e sotto gli occhi per illuminante l’area occhi. La tecnica del contouring viso parte dall’osservazione attenta del proprio viso , l’incarnato e la sua forma ne determinano il risultato. Dopo aver appreso le nozioni base sulle tecniche di contouring e sul tipo di prodotti da utilizzare per realizzare la scultura del viso - sulla tipologia VISO TONDO non credo ci sia altro da aggiungere - osserviamo, da vicino, il viso QUADRATO.


MAKE UP VISO QUADRATO : Il make up ideale per il viso quadrato va a restringere i contorni laterali, enfatizzando – o se serve nascondendo lo zigomo se troppo pronunciato – con il contouring. Il protagonista assoluto sarà lo sguardo, magari mantenendo le labbra nude per non portare l’attenzione nella zona bassa del viso. Il viso è stretto, piatto e privo di volumi, la linea mandibolare evidente. Le proporzioni sono armoniche, gli spigoli smussati e la mascella poco evidenziata.


Ma quali sono le pettinature che meglio si addicono alla forma del tuo viso ? Ciocche morbide che addolciscono i lineamenti, o tagli netti e decisi che enfatizzano le tue caratteristiche: nelle foto tagli viso quadrato troverai un sacco di ispirazioni per la tua prossima acconciatura, seguendo i trend della star internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari