Polpette di pesce senza uova. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo. Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente.
Fritte sono ancora più buone. Queste polpettine sono un delizioso finger food un pò diverso dal solito.
Si possono cuocere anche al forno se le volete più leggere. Mescolate la ricotta (circa 3g) con pangrattato, parmigiano grattugiato, prezzemolo e purea di patate. Le polpette di ricotta piacciono molto ai bambini. Posizionate l’impasto in frigorifero per circa un’ora e poi formate le vostre polpette.
Cuocete in forno oppure insieme al sugo di pomodoro. Le Ricette di GialloZafferano. Le crocchette di patate e ricotta senza uova sono delle polpette sfiziosissime e leggere senza frittura, perfette sia cotte in padella che al forno.
Dopo le grandi mangiate natalizie ci vuole qualcosa di leggero ma al tempo sostanzioso, queste crocchette di patate e ricotta sono ideali, sopratutto se non le friggete.
Crocchette di ricotta e zucchine senza uova. Scolatelo e ponetelo in una terrina, schiacciandolo leggermente con una forchetta. Aggiungete i fiocchi di patate, sale, prezzemolo tritato e la scorza di limone. Per effettuare anche una cottura più leggera, le polpette si possono cuocere al forno, quindi accendere il forno a una temperatura di 2gradi e cominciare a preparare le polpette senza uovo.
Provatele anche voi e divertitevi a creare tante varianti sfiziose. Pangrattato cucchiai di. Biscotti con ricotta senza uova. Per preparare le polpette di ricotta serve la ricotta di pecora perchè è più saporita e più asciutta di quella vaccina.
Sono buone con tutto e sono un ottimo pretesto per consumare qualche avanzo. Io ad esempio, avevo cotto troppe lenticchie, ci avevo già fatto una pasta, mangiate come contorno, perciò quelle avanzate le ho utilizzate per preparare queste morbide polpettine saporitissime. Formate delle polpettine , impanatele e usate uno spiedo in legno per fare spiedini a 3-polpette (in base alla dimensione). Facciamo riscaldare bene l’olio (per frittura) in un padellino e lasciamo cuocere le polpette per qualche minuto, prima da un lato e poi dall’altro, fino a doratura.
A questo punto unite del pangrattato in quantità sufficiente ad ottenere un composto abbastanza consistente, in modo da permettervi di formare le polpette. Scegliete macinato misto di manzo e maiale e insaporitelo con ricotta vaccina, aglio e prezzemolo. La ricotta e il pane rinvenuto nel latte faranno da leganti della preparazione senza appesantire questo secondo piatto. Comunque se leggete la ricetta vi darò anche l’opzione della cottura in padella.
Ci vuole davvero poco per prepararle e accompagnate ad un semplice contorno vi garantiranno una cena veloce, gustosa e completa.
Da cuocere sia in padella che al forno, queste polpette sono un finger food perfetto per qualunque occasione. La dolcezza degli spinaci e la sapidità della ricotta di mucca si uniscono in questa ricetta facile e veloce, preparerete delle polpette molto leggere, senza uova , a cui potete aggiungere un cuore di mozzarella. Completate il composto con l’aggiunta dell’aglio e del prezzemolo e formate delle polpette , non troppo grosse.
In una terrina amalgamate la mollica di pane, il pecorino e le uova , il sale e il pepe. In una padella scaldate una quantità di olio sufficiente a coprirle per intero. Scopri la Ricetta e le istruzioni per cucinare questo piatto Trova oltre 1. Qualche sera fa volevo preparare una bella orata al forno con le patate, ma quando ho visto davide che storceva il naso all’idea di lische varie, ho deciso di trasformare il tutto in deliziose polpette di pesce e patate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.