martedì 13 gennaio 2015

Metodo per memorizzare velocemente

Tecniche di memorizzazione e metodo di studio: due tecniche di memorizzazione per studiare bene e velocemente , scopri come ricordare tutti i dettagli. Come Memorizzare Velocemente. Allenare le capacità mnemoniche, che sia per la scuola, il lavoro o solo per migliorarti, ti permette di accrescere il tuo talento e di mantenere sano e. COME STUDIARE VELOCEMENTE. Per riuscire a studiare velocemente e bene non esistono trucchi o scorciatoie.


Puoi migliorare il tuo metodo di studio, velocizzare la tua lettura, ma la vera soluzione per studiare in modo rapido è allenare la tua memoria, per memorizzare velocemente quello che studi.

Memorizzare velocemente è facile se sai come apprendere nuove informazioni in maniera efficace e attraverso il giusto metodo. Una buona memoria può fare la differenza in molti contesti: a scuola, all’università, al lavoro. Che lo vogliamo o meno, saper memorizzare velocemente ci tira spesso fuori dai guai. Devi preparare un esame ed hai poco tempo a disposizione per imparare tutto?


Devi tenere un discorso in pubblico e non riesci a concentrarti abbastanza per memorizzare gli argomenti da trattare? Ti capisco, e forse posso aiutarti a fare bella figura. Per memorizzare qualcosa, individua lo stile di apprendimento più indicato per le tue esigenze. Ogni singola persona ha una memoria differente, che può essere uditiva, visuale o tattile.


Se tendi a memorizzare meglio ascoltando, prova a ripetere continuamente i concetti che desideri imparare a memoria ad alta voce.

Ecco le tecniche per memorizzare velocemente. In questa guida ti spiegheremo come memorizzare velocemente sfruttando alcune strategie e costruendo un metodo utile per studiare in modo produttivo riducendo significativamente i tempi. Se sei pronto, iniziamo subito.


Vediamo quindi alcuni suggerimenti su come memorizzare velocemente. Sicuramente non si tratta di una trattazione esaustiva, ma per brevità ho voluto concentrarmi su quelli che reputo i più importanti. Li trovi riassunti nell’immagine qua sotto. I trucchi scientifici per IMPARARE le cose VELOCEMENTE SCIENZIATI subito.


La verità è che l’unico modo per studiare bene e velocemente all’università, è avere un metodo di studio universitario con i controcazzi. Il Metodo Universitario è il segreto n. Non basta studiare veloce, perché altrimenti hai tutti 18. Solo dopo aver chiaro che tipo di memoria si possiede è possibile scegliere la tecnica giusta per allenarsi e memorizzare velocemente.


Esistono infatti delle tecniche visive o fonetiche scientificamente provate che aiutano a memorizzare velocemente ed ognuna ha le sue peculiari caratteristiche. Perché il migliore metodo per memorizzare velocemente sono le immagini? Il nostro cervello si divide in due emisferi: il sinistro, che svolge funzioni logico-razionali, e il desto, che presiede facoltà intuitive e creative. In genere, si è più abituati ad utilizzare il primo, tralasciando il secondo.


Scopri le tecniche di memorizzazione, mappe concettuali e mentali, schemi e trucchi per memorizzare meglio. Esercitati e affina la tua personale tecnica di memorizzazione. Ciao Matteo, sono Graziella e ti seguo costantemente sul tuo portale.


Ti invio i verbi che mia figlia Nicole dovrebbe memorizzare , puoi mandarmi un sistema per aiutarla?

Ciao Graziella e grazie per la tua domanda. Buongiorno Matteo, dovrei sostenere un concorso in guardia di finanza per il ruolo di sovrintendente. E dopo le prime mille parole avrai maturato abbastanza esperienza per gestire e memorizzare con il keyword method anche le parole più complesse.


Infine, se proprio non riesci a trovare una immagine decente, rimane sempre la possibilità di memorizzare quella parola specifica con il metodo tradizionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari