lunedì 19 gennaio 2015

Aloe vera pianta in casa

Get Aloe Vera Skin Care. L’ aloe vera necessita di pochissime cure, di poca acqua inoltre può essere coltivata al chiuso. Come coltivare l’ aloe vera in vaso.


Per piantare l’ aloe vera potremo acquistare una pianta adulta da un vivaio specializzato oppure farci regalare una talea da un amico che coltiva già la pianta di aloe : dalla base della pianta nascono tante piccole piantine che potranno essere rimosse e piantate separatamente in altri vasi. Ha bisogno di poche cure, di poca acqua e, in più, è sufficiente tenerla al chiuso.

Vi piacerebbe sapere come far crescere la vostra pianta di aloe vera in casa ? L’ aloe vera è una bella pianta succulenta: piace per la sua crescita vigorosa, per la sua autonomia e per le foglie, di un verde-blu molto attraente. Proviene dai tropici e per questo si adatta abbastanza facilmente alla vita in appartamento. La concimazione della pianta di aloe è davvero poco impegnativa: è sufficiente fornire del fertilizzante una volta l’anno, poco prima dell’arrivo della primavera, quando la pianta riattiva il suo ciclo vitale. Se desiderate coltivare l’ aloe vera per utilizzare il suo gel a fini erboristico-medici, accertatevi che il concime sia biologico.


Aloe Vera coltivazione: tutti i consigli per evitare foglie marroni o molli. Guida pratica passo passo per coltivare Aloe Vera in casa , vaso e in giardino. Infine, ritorniamo a una pianta di aloe vera di Exotenherz.

Se si ritiene che la propria piantina di aloe vera necessiti di fertilizzante, è possibile ricorrere all’utilizzo di concime organico o di compost casalingo. Coltivare aloe vera in maniera biologica garantisce di poter usufruire di un gel completamente puro. Come far sopravvivere in casa piante grasse, piante da interni, ma soprattutto l’ aloe vera ? Ecco i consigli di giardiaggio per non sbagliare! Come avere finalmente nel salotto di casa una pianta di aloe vera ? Il procedimento è più facile del previsto, basta solo che qualcuno vi regali una talea di aloe ! Perché coltivare aloe vera. Prima di passare alla guida “come coltivare aloe vera “, vi ricordiamo le proprietà benefiche e gli effetti curativi di questa celebre pianta , così da capire perché può essere molto utile coltivarla.


Negli spazi chiusi, come quello domestico, la coltivazione dell’ Aloe Vera può essere utile su più fronti. Le case in legno che si trovano nelle zone più calde del nostro paese e con un terreno dalla buona esposizione al sole rappresentano la postazione ideale per coltivare l’ aloe vera. Trova più Aloe Vera Gel Drink. Si tratta di una pianta robusta e in grado di reggere bene anche gli stress più forti.


Come abbiamo già detto, l’ Aloe Vera è una pianta che ama il clima caldo-temperato, purtroppo non è in grado di sopravvivere quando le temperature scendono al di sotto dello zero. Per questo motivo i luoghi ideali per coltivare l’ Aloe Vera in giardino sono le zone del centro e del sud Italia. L’ aloe vera , detta anche barbadensis, è una pianta molto ricercata per i benefici che le si attribuiscono. Per far crescere un’ aloe vera pianta in casa esistono due modi.


Aloe vera come coltivarla La pianta di aloe vera deve essere protetta dal freddo: evitate di metterla in un luogo in cui sia soggetta a correnti gelate e preferite un posto caldo e secco.

L’ aloe vera è una pianta arbustiva perenne che appartiene alla famiglia delle Aloeacee e che si può coltivare senza problemi anche in vaso. Questa pianta , infatti, non patisce il caldo e può sopportare anche i 30°C. Non richiede cure particolari ed è molto resistente, il che la rende una perfetta pianta da appartamento, in grado di decorare gli ambienti ma anche di poter essere sfruttata per i suoi effetti benefici. Affinché la pianta di aloe coltivata in casa sia altrettanto bella e rigogliosa, occorre prendere alcune precauzioni. La coltivazione con il metodo delle talee è piuttosto semplice, ma le sue fasi vanno rispettate con attenzione per non interferire con il naturale ciclo vitale della pianta di aloe vera.


Innanzi tutto si renderà necessario estrapolare una delle piccole piantine che si formano alla base di un arbusto di aloe vera. Coltivare l’ Aloe Vera in casa non è impegnativo, poiché questa pianta , che si trova perfettamente a suo agio in climi secchi, non richiede innaffiature frequenti né cure particolari. La coltivazione della pianta di Aloe Vera necessita soltanto di alcuni accorgimenti preliminari al momento di scegliere il vaso e la miscela di terre e ghiaia in cui accogliere le piante giovani.


Tutti i vantaggi di coltivare una pianta di aloe vera in casa. Dalle foglie della pianta puoi ricavarne il succo, utilizzando un estrattore, oppure ottenere il principio attivo per creare un gel o una crema di bellezza casalinga. Andiamo assieme a vedere tutte le proprietà nutritive dell’ aloe vera e scoprirai quanti utilizzi ne puoi fare!


Il grande vantaggio della pianta di aloe vera è che non necessita di troppe attenzioni, perché non ha bisogno di molte cure per restare perfetta. Se le foglie della pianta diventano completamente verdi, perdendo le naturali striature, significa che l’illuminazione è scarsa. Prova ad aggiungere un’altra ora di luce al ciclo.


Conservazione del gel di aloe vera preparato in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari