mercoledì 14 gennaio 2015

Belladonna raffreddore

Come curare il raffreddore con l’omeopatia. Il raffreddore comune, infatti, è tra le malattie più diffuse e, anche se benigna, è una patologia senza dubbio molto fastidiosa. Vuoi scoprire come prevenirla e curarla con l’omeopatia? Scopri il metodo omeopatico belladonna. Il raffreddore è molto frequente come si nota in generale e di certo sono maggiormente colpiti i bambini che, proprio per colpa del raffreddore , perdono giorni di scuola e spesso contagiano i genitori.


Il raffreddore tra i bambini può diffondersi rapidamente nelle scuole o asili per i più piccoli in quanto si contagiano uno con l’altro.

Come farmaco omeopatico è indicato per malattie delle vie respiratorie, pelle, occhi, stomaco. La belladonna è inoltre un ottimo rimedio contro le cefalee. Gola e orecchie: anche in caso di gola arrossata, deglutizione difficile, dolore che si irradia verso le orecchie.


Vediamo ora altri rimedi. Un vero e proprio veleno ma non se utilizzato a dosi infinitesimali come fa l’omeopatia che si serve di diverse diluizioni di belladonna per il trattamento di vari disturbi, in primis l’influenza e tutti i sintomi ad essa correlati. Conosciamo più da vicino questo rimedio, le sue proprietà, gli usi e le eventuali. Come prevenzione della sindrome influenzale: Oscillococcinum 2CH, dose a settimana da ottobre a febbraio.


Il mercurius per curare raffreddore e mal di gola io uso da anni il mercurius, soprattutto per prevenire raffreddori e mal di gola ,quando comincio ad avvertirne i sintomi e ha sempre funzionato. Quest’ultimo aspetto è particolarmente utile durante le anestesie, ma anche per patologie lievi come il raffreddore , la tosse e l’influenza.

Gli alcaloidi contenuti nell’estratto di belladonna hanno un’attività dilatatoria sugli ureteri e sulla vescica, riducendone le contrazioni. Allium Cepa: rimedio principe del raffreddore con lacrimazione abbondante ma non irritante e secrezioni nasali limpide ed irritanti ed arrossate con bruciore. I sintomi si accentuano ad esposizione di clima ventoso umido freddo.


Allo stato selvatico è presente in Europa centrale , Africa settentrionale e Asia occidentale fino al Pakistan. Belladonna in Erboristeria: Proprietà della Belladonna. Altre persone mostrano segni di congestione (arrossamento, calore, dolore, gonfiore), legumi secchi, un grande sudore, più di diluizione da utilizzare sarà. Raffreddore nel gatto: rimedi omeopatici.


Tintura idroglicerica di echinacea: l’echinacea è una pianta nota per le sue proprietà immunostimolanti. Diluisci in un po’ d’acqua 5-gocce 1-volte al giorno. Specie nella stagione fredda, le cause più comuni della febbre sono proprio queste infezioni, quali ad es. Medicinale omeopatico registrato non soggetto a indicazione terapeutica. Nota: la medicina omotossicologica prevede che tutti i farmaci basino la loro azione su tre.


Quelli per la tosse “mista” e “produttiva” sono Ipeca, Antimonium tartaricum, Kali bichromicum, Pulsatilla, Mercurius. Per il sistema nervoso, ad esempio, è utile nel trattamento di insonnia, allucinazioni, depressioni, nevralgie e cefalee. Nel caso dell’apparato respiratorio, invece, è indicata in episodi di influenza, raffreddore , tosse, rinite allergica. Come nux vomica ha un forte raffreddore con scolo nasale ma l’esordio della febbre è più graduale.


Tutti i sintomi peggiorano con il freddo e una chiave per la similitudine del rimedio è il bruciore. Il paziente arsenicum ha bruciori diffusi alla gola, alle congiuntive, allo stomaco.

Ha nausea, vomito, dolori gastrici, diarrea acquosa. E’ particolarmente efficace quale trattamento dei sintomi più gravi del raffreddore comune, come naso secco, febbre, mal di testa martellante, occhi vitrei, e sensibilità alla luce. Le cause virali più comuni sono l’influenza, la laringite, la faringite, il raffreddore. In questi casi sono spesso associati altri sintomi come febbre, congestione e secrezione nasale, stordimento.


Lo spray nasale naturale per raffreddore , rinite e sinusite Indicato per il trattamento dei sintomi del raffreddore , rinite e sinusite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari