mercoledì 21 agosto 2019

Torta al cioccolato con farina di mais

Semplice e gustosa, questa torta a base di farina di mais e gocce di cioccolato è molto facile da preparare anche in casa. Aggiungere infine la Farina di Mais , il Lievito per Dolci e la Vanillina. Continuare a mescolare a velocità media fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.


Versare il composto all’interno della tortiera. Da Cucina Spagnola A Casa Mia. Valutate con la prova stecchino se la torta è ben cotta anche all’interno, sfornate, attendete minuti, toglietela dalla forma e lasciate che si freddi su una gratella.

Soffice e fragrante viene preparata con farina di mais , burro, latte e miele. Per iniziare siete pronti a cimentarvi, ad esempio, nella ricetta della torta di mais ? Rimarrete stupefatti dal risultato! Ingredienti 1g farina di mais. In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette dolci al mais. Ieri come dolce rustico ho preparato questa soffice torta con farina di mais arricchita da gocce di cioccolato e rum….


Io ho usato farina di mais finissima, la farina di mais fumetto. Torta di mais : la nostra ricetta. Questa soffice torta con la farina di mais , è una preparazione davvero semplice e golosa: la cremosità della ricotta, insieme all’aroma delicato del limone e al gusto delle gocce di cioccolato fondente regalerà a questo dolce un sapore unico, rendendolo adatto alla colazione, alla merenda, ma anche al momento conclusivo di una cena in.

Una torta soffice con un tocco ancora più rustico grazie alla farina di mais. Per questo impasto ho utilizzato la farina di mais fioretto e la farina di riso, due farine che non contengono glutine e quindi indicate per chi soffre di celiachia. Ecco una ricetta semplice per preparare una torta con la farina di mais , ma più leggera rispetto ad altre ricette perchè è senza burro.


La ricetta facile e veloce per preparare la torta soffice con farina di mais. Segui i passaggi e sorprendi con primi piatti, secondi e dolci squisiti. Preparata con ingredienti genuini, tra cui la farina di mais di tipo fioretto, che le conferisce una consistenza unica e un bel colore giallo, e il miele che le dona un aroma più dolce ma delicato.


Una di queste ricette è la torta Bertolda (conosciuta anche come Bertuldina), un classico dolce della tradizione lombarda, semplice e goloso. Si tratta di una torta soffice aromatizzata con scorza di limone e preparata con il fumetto ovvero una qualità di farina di mais che si ricava dalla parte più interna del chicco e viene macinata finemente. Questa torta senza glutine è stata pensata per i bambini ma piacerà molto anche ai più grandi. Per prepararla vi serviranno arance biologiche, vaniglia in polvere, cioccolato fondente e farina di mais per sostituire la farina di frumento.


Qui la ricetta da seguire. Si tratta di un dolce rustico, dal sapore deciso e dalla morbidezza indescrivibile, perfetto per essere inzuppato nel latte. Come da tradizione di Cotto e Mangiato anche la ricetta della torta con farina di mais è semplicissima da preparare e prevede pochi e semplici ingredienti. Quando succede il cioccolato arriva in soccorso e compie la magia di riallineare (anche se solo per poco) la testa con il corpo e mi permette di guardare verso l’obiettivo.


Utilizzate la farina fioretto non una qualsiasi farina gialla altrimenti la torta non verrà bene. Se non disponete di un potente mixer o tritatutto potete direttamente comprare la farina di madorle. TORTA CON FARINA DI MAIS – Un dessert semplice che si presta ad essere personalizzato in tanti modi diversi: è possibile aggiungere le gocce di cioccolato oppure, rispettando le proporzioni delle tazze, diminuire l’olio in favore del latte per avere un dolce più light. Inoltre si può sostituire lo zucchero bianco con quello grezzo.


Facile e Veloce da Fare!

Sembra una normale torta bianca da prima colazione, ma al primo morso rivela un sapore eccezionale grazie alla farina di mais fioretto (quella sottilissima, non provate abarare con farine più grossolane mi raccomando) he la rende croccante fuori e morbidissima dentro. La torta Bortolina dà dipendenza. Una torta colorata, sana e ricca di vitamine, che però non rinuncia ad essere gustosa e leggera.


La farina di mais , quella della polenta per intenderci, miscelata alla classica farina bianca, renderà questa torta molto gustosa e piacevolmente granulosa. Abbassate il forno a 170°C e infornate per minuti. Prima di spegnere fate una prova stecchino e una volta spento lasciate la torta dentro il forno con lo sportello chiuso per altri minuti.


Setacciate insieme la farina 0 quella di mais , il sale, il lievito e la vanillina, poi uniteli gradualmente al composto di uova mescolando sempre con le fruste. Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versate il composto, poi fatelo riposare per minuti. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per minuti. Perfetto per gli amanti del cioccolato.


Dolce rustico e gustoso della tradizione popolare, è realizzato con ingredienti poveri come la farina di polenta, le uova e il burro, sempre facilmente reperibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari