venerdì 2 agosto 2019

Polpette di pesce in umido

Le POLPETTE DI PESCE PER BAMBINI sono un secondo piatto buonissimo e semplice da preparare. Io le ho cucinate in due versioni: cotte al forno e in umido. Il risultato è ottimo in entrambi i casi ma se devo essere sincera Chiara le preferisce in umido. Il sugo leggero, la granella di pistacchi e la scorza di limone rendono questa preparazione fresca ed estiva.


Voglio proporvi una ricetta che riceverà l’approvazione da parte di tutti #128521; Sono delle fantastiche polpette di pesce in umido , morbide e saporite. Servire le polpette in umido calde, accompagnate da insalata, purè di patate o verdure cotte.

Per questo piatto ho utilizzato il merluzzo, un pesce azzurro versatile e dal sapore neutro, ma potete preparare le polpette in umido con il pesce che preferite. Per realizzare questa ricetta in modo più veloce potete usare il bimby. Inserite nel boccale il pesce sminuzzato, aggiungete le patate lessate, le uova, la mollica, un cucchiaio di olio extravergine, vino bianco, erbe e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto a velocità per minuti. Non mancano piatti ricercati quali le polpette di sarde al sugo.


Come servire le polpette in umido ? Ogni tanto controllate che il sugo non si restringa. E’ preferibile usare una pentola con il fondo spesso, cosi le polpette cuoceranno in modo uniforme, oppure usate uno spargi fiamma. Spegnete il fuoco e servite le polpette di pesce al sugo calde o tiepide, con pane casereccio.

Ma con un tocco in più: un trito di pomodori secchi e olive nell’impasto per renderle ancora più gustose e. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo. Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. Polpette di carne in umido al pomodoro… che passione! In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni per creare appetitose ricette in umido con Carne, Pesce , Verdure.


Si tratta di una ricetta a base di merluzzo e patate, che una volta lessi e sminuzzati, vengono impastati con un uovo, olive nere e prezzemolo tritati, che danno un tocco di colore e insaporiscono il composto. In tal caso affettatene 3gr e fateli appena rosolare in un tegame con l’aglio, quindi unite le polpette , abbassate la fiamma e bagnate a piacere con poco brodo di pesce. Provatele in questa ricetta in umido in bianco arricchite da verdure di stagione.


E nel caso di una frittura o una cottura al forno, accompagnarle a una crema o una salsina è sempre una buona idea. Una ricetta classica amata dai grandi e dai piccini, le polpette al sugo. Le polpette accontentano tutta la famiglia e si possono preparare in mille modi. Un secondo piatto molto gustoso, cotto in un sugo in cui fare la scarpetta! Una rivisitazione dell’hot dog americano con ingredienti di pesce : frullate in un mixer i fiori di Merluzzo cotti seguendo le modalità di cottura sulla confezione con l’uovo, la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata, il pangrattato, il sale e il prezzemolo.


Nel piatto potete poi insaporire sugo e polpette anche con una ulteriore macinata di pepe. Quando le polpette sono cotte e le patate sono tenere, spegnere e servire in tavola. Sono un secondo piatto perfetto in qualsiasi occasione. Ecco come preparare le polpette di pesce fritte, delle deliziose polpettine croccanti fuori e morbide e saporite dentro.


Come fare le polpette di pesce fritte.

Nel mixer da cucina mettete il pancarré, il prezzemolo, un pezzetto d’aglio e qualche fogliolina di menta. Frullate tutto e aggiungete i filetti di pesce già puliti. Forse questo è il primo piatto di cui ho memoria.


Alternative: polpette al forno con salsiccia. Nella nostra ricetta, le polpette al forno in umido con patate sono state preparate con la carne di manzo, ma potete usare anche quella di pollo o di vitello, o addirittura potete fare delle polpette di carne mista. Potete accompagnare sia le polpette preparate con il pesce che quelle di carne con delle patate al forno. Se lo desiderate potete realizzare delle polpette con una cottura in pentola in umido , aggiungendo se lo desiderate anche del concentrato di pomodoro e dei capperi, che ben si sposano con il sapore del pesce.


Un modo alternativo per far mangiare del sano pesce anche a chi non lo ama. Queste polpettine sono profumate e aromatiche grazie alla presenza del prezzemolo e della noce moscata e, volendo, si può usare anche il timo o altri aromi a piacere. In alternativa potete preparare le polpette di merluzzo e patate: in questo caso potete omettere la mollica di pane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari