martedì 6 agosto 2019

Polpette di pesce in umido in bianco

Provatele in questa ricetta in umido in bianco arricchite da verdure di stagione. Le polpette accontentano tutta la famiglia e si possono preparare in mille modi. Formate con le mani delle polpette di media grandezza. Prendete un tegame mettete cucchiai di olio e una cipolla tritata finemente, aggiungete le polpette e fatele dorare bene da entrambi i lati. Versate il vino e fate evaporare.


Per preparare le polpette di pesce puoi utilizzare il tipo di pesce che ti piace di più, io in questa ricetta ho utilizzato metà merluzzo e metà pesce spada, ma puoi prepararle con solo merluzzo, con sardine fresche, nasello o altro tipo di pesce bianco o pesce azzurro.

Le POLPETTE AL VINO BIANCO cotte in padella sono un secondo piatto sfiziosissimo. Si cuociono in pochi minuti, il vino bianco rende queste polpette di carne saporite e con un sughetto delizioso, perfetto per fare la scarpetta. Senza troppi condimenti, senza friggere e buone davvero.


Formate delle piccole polpettine , passatele in poco pangrattato e fatele rosolare per minuti in una pentola con un paio di cucchiai di olio caldissimo. Trasferite le polpette nella pentola del sugo, aggiungete mestolini di brodo caldo (non direttamente sulle polpette ), coprite e fate cuocere a fuoco basso per minuti. Unite il contenuto di confezione de Il Mio Sugo Star Basilico e lasciate cuocere per min. Polpette al vino bianco morbidissime.


Ho pensato a questa ricetta ricordando le polpette che preparava ai tempi della scuola la mamma di una mia amica e ho cercato di riproporle anche se in modo un pochino diverso.

Un’altra opzione è quella di cuocere le polpette in umido ma in bianco. Per realizzare questa ricetta in modo più veloce potete usare il bimby. Inserite nel boccale il pesce sminuzzato, aggiungete le patate lessate, le uova, la mollica, un cucchiaio di olio extravergine, vino bianco , erbe e un pizzico di sale.


Amalgamate il tutto a velocità per minuti. La ricetta per le polpettine in umido senza sugo per due persone prevede i seguenti ingredienti: 3g di carne di vitella macinata. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo.


Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. Stai cercando ricette per Pesce in umido ? Pasticcio di pesce bianco con. Italia, senza eccezioni, nato come recupero della carne avanzata nei due-tre giorni precedenti.


Un’altra modalità per cuocere le vostre polpette invece può essere la cottura in umido : dopo un’attenta rosolatura delle polpette in padella con l’olio, basterà deglassare il fondo con mezzo bicchiere di vino bianco , aggiungere un po’ di acqua e coprire il tutto, scoprendo solo il coperchio di tanto in tanto per far addensare il. Un gustosissimo secondo piatto o finger foo in qualsiasi modo lo si voglia gustare è eccezzionale. Si tratta di una ricetta a base di merluzzo e patate, che una volta lessi e sminuzzati, vengono impastati con un uovo, olive nere e prezzemolo tritati, che danno un tocco di colore e insaporiscono il composto. Sono irresistibili tanto che solitamente vengono preparate le polpette in umido per i bambini difficili nel mangiare.


Tante sono le ricette per preparare le polpette di carne in umido : da quelle con le patate, in bianco o solo con pomodoro. Ogni tanto controllate che il sugo non si restringa. E’ preferibile usare una pentola con il fondo spesso, cosi le polpette cuoceranno in modo uniforme, oppure usate uno spargi fiamma.


Spegnete il fuoco e servite le polpette di pesce al sugo calde o tiepide, con pane casereccio.

In casseruola sarà necessario un tempo doppio. Friggete le polpettine in abbondante olio di semi. Una volta che le polpette saranno dorate sono cotte, quindi scolatele con una schiumarola ed adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.


Trucchi e consigli – Abbinate a questo piatto del vino bianco sapido. Servite le vostre polpette di pesce ben calde. La ricetta delle polpette in umido me l’ha data Pasqualina, una mia cara amica, che si lamenta sempre di non saper cucinare. I miei figli, intanto, le hanno divorate, tagliate e irrorate con il sughetto e le verdure.


D'altro canto le polpette sono sempre apprezzate: si possono fare fritte, al forno, e persino al vapore. Potete anche usare del pesce che avevate. E le varianti sono quasi infinite, con la carne, con il pesce , ma anche polpette vegetariane e con i legumi, come le polpette di ceci e pecorino o quelle di verdure al forno.


Spaghetti con polpettine di merluzzo. Potrete far divertire i bambini a formare le polpettine mentre voi vi occupate della pasta. Cucchiaio d’Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti preferiti, ovunque voi siate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari