Come Azzerare la Spia di Avaria del Motore. La prima, statica, preoccupa meno, mentre quella a intermittenza potrebbe riguardare il catalizzatore. La spia avaria motore accesa indica un problema nel sistema di accensione, di alimentazione o di avviamento del motore. Per poter resettare la spia del motore della propria vettura è necessario avere a portata di mano: guanti da lavoro, una piccola borsa in plastica, chiave inglese e un piccolo cacciavite a punta piatta.
Per prima cosa, è importantissimo lavorare su una vettura “fredda”, ossia spenta da almeno ore.
Una volta individuato il guasto, sia da soli che da un elettrauto, possiamo procedere a risolvere il malfunzionamento in modo da far spegnere la spia di avaria. Se si tratta di una riparazione semplice, come ad esempio un fusibile bruciato o una facile riparazione elettrica, possiamo procedere noi stessi alla riparazione. La spia di avaria del motore è sparita e la macchina va benissimo. Spia candelette lampeggiante: cosa vuol dire.
All’avviamento del motore la spia della candelette si accende, ma in pochissimo tempo il segnale dovrebbe spegnersi. Se invece la spia rimane accesa o il conducente nota che la sua accensione si attiva durante il percorso, vuol dire che qualcosa non va. Se hai notato che la spia avaria motore è accesa e la tua auto ha perso le sue prestazioni normali, significa che la macchina è andata in modalità di emergenza per tutelare il motore e proteggerlo da ulteriori guasti.
La spia motore è uno degli indicatori di pericolo che possono accendersi sulla plancia di comando di un veicolo.
Si è accesa la spia avaria motore o mil e non sai cosa vuol dire o cosa fare? Stilo, credo che in questo topi ci si riferisca alla bravo 2a serie. Se il computer rileva segnali anomali o la mancanza di un segnale da uno qualsiasi dei sensori, accende la spia ABS per avvisare il conducente di un problema. Oltre a monitorare i sensori di velocità delle ruote, il computer può accendere la luce ABS per altri motivi, come bassi livelli di liquido dei freni o un fusibile bruciato. Vediamo nello specifico cosa accade quando la spia motore rimane accesa.
La problematica principale, la cui gravità deve essere valutata da un’officina specializzata o dal vostro meccanico di fiducia, sta nel fatto che la stessa spia , “la nemica” di tutti gli automobilisti, ovvero quella gialla, potrebbe. Se la spia motore non si spegne. Mi sono recato più volte alla casa madre e nelle varie diagnosi il risultato era - VARIATORE. Mi si accende regolarmente la spia del motore sul cruscotto. Naturalmente il meccanico dice che non è nulla di malfunzionante (iniettori cambiati 2km fa circa), poi vedo che la macchina comunque funziona bene.
Leggevo su internet che bastereebe staccare per qualche minuto un fusibile per far scomparire la spia. Non ho capito il numero del fusibile da staccare. MB giunta di litro di alcool puro nel sebatoio carburante, tenedo il motore su di giri. Per favore chi mi sa dire invece cosa significa avaria motore 126? La spia EDC rimane accesa ed ho potuto notare che il pedale del freno aveva una discesa anomala, come se fosse libero e senza pressione.
La spia si illumina quando viene di-sinserito l’air bag lato passeggero. In pratica, quando apro il quadro e accendo il motore dopo un paio di secondi la spia deve spegnersi e succede che a volte rimane accesa.
Da qualche giorno mi si è accesa la spia motore sul quadro ed ho notato che allo spegnimento la macchina da degli forti scossoni. Ho scollegato il tubo aspirazione dal corpo farfallato (parecchio sporco così come la retrostante valvola EGR). A motore acceso la farfalla resta completamente aperta. Eseguire il controllo del fusibile SBubicato nella cassetta portafusibili vano motore a sinistra, se questo dovesse essere interrotto sostituirlo.
Il fusibile in questione alimenta sia il modulo di controllo ventola che il motorino valvola collettore, nel caso che il fusibile dovesse bruciarsi nuovamente, sostituire il motorino valvola. La macchina continua ad andare bene inizialmente, non va di meno e non da rogne, ma viaggia con la spia motore accesa, si prova a cambiare anche il fusibile e cosi la spia motore sparisce ma siccome il problema di trafilaggio vapore olio a livello meccanico rimane, dopo un niente si ribrucia il fusibile e la spia motore ricompare. Ho capito infatti che il problema è legato ad un malfunzionamento di uno dei diodi credo collegati alla centralina. Per intenderci, mi riferisco ai diodi inseriti nella scatoletta posta accanto alla batteria.
Se devi cambiare un fusibile , verifica che quello nuovo abbia la stessa intensità di corrente elettrica: non installarne mai uno che sia tarato con un numero maggiore di ampere.
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