giovedì 10 maggio 2018

Orlo pantaloni a mano

Pantaloni e molto altro al miglio prezzo su Stylight. Alcuni tessuti richiedono più lavoro di altri. Per ottenere un orlo ancora più impeccabile, prova il punto invisibile.


Ecco come fare in modo semplice degli orli ai pantaloni classici. La prossima volta che trovi un paio di pantaloni che sono assolutamente perfetti, tranne che per la loro lunghezza, acquistali pure!

Fare l’orlo ai pantaloni è facile, e occorrono solo pochi semplici oggetti. Puoi sia usare una macchina da cucire che fare l’orlo a mano. Come imbastire i pantaloni.


Sì, puoi usare il nastro per orlare i pantaloni in fretta. Può essere impiegato anche lo scotch. L’orlo in questi casi non viene eseguito con ago, filo o con la macchina da cucire: la tecnica infatti è molto più semplice.


Partendo dal basso dei pantaloni viene eseguito un piccolo risvolto e in seguito uno o due più grandi in modo tale da sovrapporre il tessuto su se stesso fino a raggiungere l’altezza desiderata. Donne che vogliono il meglio ma hanno poco tempo!

Una soluzione poco raccomandabile in molti casi, da adottare solo con completi classici dalla vestibilità ampia, per corporature importanti. Per fare i due risvolti uguali e della stessa altezza potete usare il trucco del cartoncino. Ritagliate delle strisce di cartoncino di uno o due centimetri, in base a quanto dovete accorciare i pantaloni. Acquista Online e Risparmia. Approfitta delle Offerte su MECshopping.


Visita Stylight per trovare la più ampia scelta di pantaloni da diversi negozi! E’ un orlo dritto e semplice, cioè non comporta pieghe, volant o arricciature. Questo sistema è adatto per fare orli dritti tipo un orlo ad una tovaglia, fare orlo ad una tenda o sulla biancheria di casa in genere, oppure per fare un orlo ad una gonna, ad una camicia, ad una maglietta o altro.


Orlo pantalone elegante da donna. L’ orlo classico nel pantalone da donna rimane più semplice, perché nei pantaloni da donna non viene applicato il battitacco, ma viene semplicemente girato il tessuto nel punto dove si è presa la misura e cucito a mano l’ orlo , sottopuntato. Avete mai provato a cucire a mano un orlo per qualche vestito? Vi sarà sicuramente capitato di acquistare un capo d’abbigliamento come pantaloni o gonne a cui, bisogna rifare l’ orlo.


Finché avrete qualche amica pratica del mestiere o la mamma che lo farà volentieri per voi, tutto bene. Per accorciare questo tipo di pantaloni vi consiglio di usare la macchina da cucire e fare l’ orlo classico. O, se proprio volete va bene anche l’ orlo fatto con la fettuccia adesiva, ma secondo me non è proprio il massimo e lo userei solo in casi di emergenza o nel caso non si abbia grande confidenza con la macchina da cucire.


Quanto devono essere lunghi i pantaloni da uomo?

La macchina da cucire sarà molto utile se si devono cucire jeans, pantaloni sportivi oppure tute. Per i pantaloni classici, invece, essendo solitamente il tessuto più delicato, è consigliabile cucire a mano. Una volta cucito l’ orlo , passiamo alla fase finale, che prevede la stiratura, per rendere perfetti i nostri pantaloni.


Allargare o stringere fianchi e sottobraccia € 12. Indossa i pantaloni e piega l’ orlo verso l’interno di modo che si trovi alla lunghezza che preferisci, quindi fissa la piega fatta con degli spilli e con l’imbastitura. Non è impossibile prendere le misure dei pantaloni da sola, ma, se qualcuno può darti una mano , è decisamente più comodo. Preparate il tessuto per un orlo arrotolato come descritto sopra. Cucite un orlo lungo un lato del vostro progetto, seguendo i passaggi per realizzare l’ orlo arrotolato, utilizzando lo stabilizzatore o una coda di filo per iniziare, se necessario.


Rimuovete il tessuto dalla macchina. Vorresti cucire l’ orlo alla tovaglia ma non vuoi cucire l’ orlo a macchina? L’ orlo delle tende, deve essere bello sia dal lato diritto che dal suo rovescio. L’ orlo di un pantalone deve essere alto, e soprattutto orlo invisibile dal lato diritto del pantalone.


Anzi è assolutamente consigliabile! Un orlo fatto a mano sarebbe fuori luogo, poco resistente (e anche bruttino).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari