Sono abbinamenti di colori che, in definitiva, risultano sempre attuali, perché fanno parte della palette più comune e più richiesta dal mercato. Capaci di influire sull’umore, favorire o meno il rilassamento, di ampliare o ridurre la percezione di uno spazio, i colori assumono un ruolo centrale nell’ arredamento e, come sempre, ogni anno si esprime al meglio attraverso diverse palette ed abbinamenti. Una guida per conoscere tutti i tren da quelli del design alle tendenze cucina, passando per i colori arredamento utili anche per scegliere tessili e complementi.
Quest’anno, infatti, si punta sulle nuance vivaci lasciando da parte le tinte pastello come il rosa confetto, il verde chiaro, il carta da zucchero e molte altre. Ogni stagione ha le sue tendenze cromatiche e anche l’ arredamento subisce l’influenza delle mode e dei gusti personali in costante evoluzione.
Rustica, che racchiude un insieme di colori che interpretano un’eleganza “grezza” e rilassata, autentica, grazie ai colori caldi e più decisi della terra, dei marroni e dei beige più marcati. Prendendo spunto da questa tendenza vediamo insieme quali prodotti made in Italy possono essere utilizzati per ricreare i temi suggeriti. Giocare è importante a tutte le età. Così come un pizzico di stravaganza non guasta mai, anche quando si tratta di arredamento. Questa paletta trae ispirazione dal mondo dei Minions, fatto principalmente di gialli brillanti e lime pop, che si uniscono ad altri colori altrettanto vivaci per trasmettere un senso di allegria.
Addio ai colori pastello, il divano diventerà più pratico e funzionale che mai e davanti ad esso, non più un singolo tavolino ma svariati e in diverse colorazioni e misure. Le abbiamo raccolte per te, ma tieni a mente che il gusto personale deve comunque rimanere il primo metro di valutazione di ogni scelta! La guida Pantone è un viaggio attraverso i colori che aprono la strada ad un futuro differente, che lascia più spazio all’immaginazione”.
Le prime tre sono le più interessanti: CRAVINGS: palette dagli influssi orientali, speziati e. Ogni anno Pantone ci rivela quale sarà il colore scelto per l’anno sucessivo, colore che determinerà le scelte in campo di arredamento e design. Ogni anno possiamo trovare nuove ispirazioni anche per gli addobbi natalizi, specie per quanto riguarda i colori. Con il perdurare del trend shabby nel campo dell’ arredamento , si è andata conseguentemente affermando la gamma di colori che lo contraddistingue. I prodotti artigianali hanno attirato l’attenzione in molte fiere.
Sobrio ma non più minimale. Ecco secondo gli esperti di Houzz i trend per il nuovo anno. La color designer di Colour Hive ha presentato palette di colori , identificate dopo lunghe riunioni con esponenti delle principali aziende internazionali che si occupano di design e moda. I colori emersi da questi studi si basano sull’analisi dei trend e dei bisogni percepiti dalla società.
Per quanto riguarda i colori , oltre al colore Pantone dell’anno, il living coral, vediamo un grande ritorno del rosso. L’anno nuovo porta con sé le novità in fatto di moda e design, colori e nuances, tendenze e nuovi “must have”. Il colore è un aspetto importantissimo quando si parla di stile, con la tonalità giusta anche l’ambiente più noioso può diventare vivo.
Ci sono tantissimi aspetti che occorre considerare prima di procedere all’ arredamento del bagno. Dalle finiture, come pavimenti e pareti, fino ai mobili e ai sanitari: nulla può essere lasciato al caso. Quali saranno le tendenze cui ispirarsi quest’anno per arredare il bagno? TUTTE LE TENDENZE DI MADE IN DESIGN.
I libri di tendenza stanno arrivando a Made In Design, abbiamo il piacere di presentarli!
Questi notebook di stile sono un modo per decodificare e condividere tutte le tendenze in anteprima. Ma quale scegliere se vogliamo seguire il trend del momento? Trend arredamento giardino: i colori neutri.
Come spesso succede per molte categorie, i colori sono uno dei punti di riferimento quando si parla di trend. Magari ne hai appena acquistata una, oppure stai pensando di ristrutturare o vuoi semplicemente rinfrescare il look del tuo appartamento. L’arredo e il design sono in continuo cambiamento e ogni stagione porta con sé novità, colori e oggetti di ogni sorta.
Dal ritorno dei fluo a nuovi abbinamenti di tinte pastello.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.