Spese di Spedizione Gratuita ! Magnesio ed emicrania : la carenza di magnesio e l’ emicrania. Alcune Ricerche hanno dimostrato che le persone con emicrania hanno spesso livelli più bassi di magnesio , quindi l’assunzione di una quantità adeguata di magnesio può ridurre la frequenza degli attacchi di emicrania negli individui con bassi livelli di magnesio. La carenza di magnesio provoca inoltre la sintesi e il rilascio della sostanza P che agisce sulle fibre nervose sensitive producendo dolore.
Solo il del magnesio corporeo si trova nel sangue e il valore complessivo di magnesio plasmatico può essere normale nell’ emicrania.
Si stima che ogni giorno si verifichino circa milioni di attacchi di emicrania. Cause della carenza di magnesio. Il magnesio è responsabile di oltre 3reazioni chimiche del nostro organismo e influenza la pressione sanguigna, il metabolismo, le funzioni del sistema immunitario e altri aspetti di salute.
Ci sono molte ragioni per cui la carenza di magnesio è più diffusa oggi rispetto al passato. La mancanza di questa sostanza porta ad una costrizione e spasmo dei vasi sanguigni del cervello. Le ragioni della carenza di magnesio sono da ricercare nello stress, quantità troppo basse di magnesio nei cibi e nell’acqua, ma in anche motivi genetici.
Quindi il magnesio potrebbe rivelarsi elemento chiave nel trattamento del mal di testa? Certamente in casi di forte tensione nervosa, i sali minerali con funzione ipotensiva e miorilassante, come magnesio e potassio, offrono un aiuto efficace e sicuro per ridurre i fattori d’innesco dell’ emicrania.
Il magnesio , infatti, regola l’eccitabilità neuro-muscolare, il potassio contribuisce a ossigenare il cervello ed entrambi. Individuare una carenza di magnesio può risultare difficoltoso, specie nelle forme più lievi. La diagnosi può basarsi sul dosaggio del magnesio nel sangue, con ricerca di ipomagnesiemia, sulla riduzione del contenuto di magnesio negli eritrociti oppure sulla scomparsa del minerale nelle urine. Questa differenza è probabilmente dovuta alle fluttuazioni ormonali della donna.
Molte donne infatti conosceranno bene l’ emicrania premestruale. Questo tipo di emicrania è più frequente nei giorni precedenti al ciclo rispetto al resto del mese ed è spesso descritta come più dolorosa e meno facile da curare rispetto alle normali emicranie. Già nei neonati la carenza di magnesio può portare a sintomi lievi come disturbi del sonno ed irrequietezza fino a rallentamento della crescita staturale.
Nei casi di emicrania giovanile con bassi livelli di magnesio , è stato trovato che un trattamento di giorni con magnesio ha sembrato normalizzare il dei pazienti. Curare il mal di testa col magnesio. Ecco perché, se si soffre di questo disturbo, è necessario integrare le proprie scorte personali di magnesio , soprattutto in periodi particolarmente probanti per fisico e mente. Un minerale di fondamentale importanza per il nostro organismo in quanto mantiene in buona salute sistema nervoso, muscoli (cuore compreso), metabolismo e ossa. Se soffri spesso di emicrania potresti avere una carenza di vitamine.
Lo rivela un nuovo studio del Cincinnati Children’s Hospital Medical Center, che ha analizzato i dati di giovani pazienti soggetti a emicranie. Essendo un ospedale pediatrico lo studio è stato condotto su pazienti di giovane età ed ha portato alla luce risultati particolari. L’integratore Magnesio di Nutridix si presenta sotto forma di bisglicinato e citrato garantendo una massima purezza per un alto assorbimento. I primi sintomi di carenza di magnesio sono spasmi e crampi muscolari.
Non a caso, questo minerale è si rivela particolarmente importante per la buona salute dell’apparato muscolo-scheletrico.
Pertanto, la carenza di magnesio è una possibile causa di affaticamento o debolezza. Tra gli atleti, la carenza di magnesio è possibile soprattutto in coloro che si dedicano agli sport che comportano notevoli perdite di liquidi attraverso la sudorazione, come la maratona, il tennis e la corsa. Sembra esserci una qualche connessione tra glutine ed emicrania , anche se al momento non è ancora stato del tutto chiarito. Sale dell’Himalaya ed emicrania.
L’idea sbagliata comune è che l’ emicrania è causata da carenza di sodio. Il sale dell’Himalaya è un sale di alta qualità. Il suo contenuto di sodio unito ad altri minerali e oligoelementi sopra menzionati sono la combinazione perfetta per alleviare gli effetti dannosi dell’ emicrania. Poiché una delle funzioni chiave del magnesio è il mantenimento del tono vascolare, una carenza di tale minerale può preparare il terreno a eventi che possono scatenare attacchi di emicrania o cefalea, dato confermato dal fatto che nelle persone che soffrono di emicrania si hanno livelli ridotti di magnesio nel siero, nella saliva e nei. Il supplemento di magnesio migliore che conosco è treonato di magnesio che penetra le membrane delle cellule, inclusi i mitocondri, e nessun altro integratore di magnesio fa.
Esiste una correlazione tra ferro ed emicrania ? Carenza di magnesio Il magnesio è un sale minerale essenziale per il benessere dell’organismo, per l’ elasticità dei muscoli , per la qualità del sonno e per il sistema nervoso centrale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.