Storie , favole e fiabe della buonanotte. Audiofiabe e videofiabe per bambini. Leggi i grandi classici illustrati, su Portale Bambini. Favole per bambini Brevi storie della buonanotte per sognare.
Nel sottobosco c’era un regno di folletti verdi.
Una raccolta di storie brevi per bambini , da leggere velocemente o come storie della buonanotte. Tutte le nostre storie per bambini sono da stampare gratuitamente. Se sei alla ricerca di fiabe corte per bambini di 3-anni, questo articolo farà sicuramente al caso tuo.
I bambini amano le storie e ogni bambino le apprezza per diversi motivi. Ci sono bambini che amano racconti che parlano di mondi magici, bambini che amano le avventure, bambini invece che amano imparare concetti nuovi e così via. Una grande raccolta di storie per bambini , favole da stampare, storie da raccontare ai bambini o da leggere insieme.
Favole di autori famosi o meno conosciuti, tutte le nostre storie per bambini sono da stampare gratuitamente.
Troverai tante storie per bambini , favole della buonanotte, fiabe classiche e anche fiabe brevi. Scegli quella che ti piace di più, puoi guardare il video assieme al tuo bambino oppure leggergliela tu ad alta voce. I genitori di oggi, purtroppo, complici i ritmi frenetici della vita quotidiana, non raccontano più le fiabe non sapendo che, invece, esse possono essere molto importanti per lo sviluppo dei bambini. Cucina vegetariana e biologica. Immersi nel verde con arredamenti naturali e spazi a misura di bambino.
Si trovava in un centro spaziale di ricerca perché gli scienziati erano come dei bambini. Addobbare l’albero di Natale, realizzare il presepe, incartare i regali sono tutte attività che accompagnate da una buona tazza di cioccolato caldo e una bella fiaba renderanno i giorni in famiglia dei momenti indimenticabili. Le fiabe che vi proponiamo sono di varie autori e sono ideali da insegnare ai bambini a scuola.
IMPORTANTE: Le storie di Dani sono da considerarsi di esclusiva proprietà di La pagina dei bimbi che ne vieta la riproduzione anche parziale. Di storie divertenti per bambini ce ne sono in abbondanza. Oggi vi segnalo titoli che riscontrano un enorme successo a casa nostra, e che reputo adatti per bambini dai anni in su. Le favole sono di tutti, grandi e bambini. Bambini troppo cresciuti o adulti rimasti bambini.
Siamo sognatori che amano ancora addormentarsi con la fiaba della buonanotte. Le storie per bambini nel sito di Leggimi Ancora sono tutte riscritte in forma originale, con una narrazione e un finale adattati per la lettura dei più piccoli. Halloween: storie di paura per bambini Volete qualche idea per una festa di Halloween speciale?
Ecco per voi due storie di paura per bambini davvero raccapriccianti. Il terrore è assicurato! Di seguito alcune fiabe piuttosto corte ma pur sempre delle bellissime storie per bambini da leggere in loro compagnia. La stellina curiosa”: C’era una volta una stellina molto curiosa che penzolava nel cielo per guardare sempre cosa succedeva sulla terra.
Nannona era disperata, adesso i bambini del mondo non avrebbero più potuto fare la nanna. La fata piangeva e piangeva, pensando ad un modo per riprendersi la bacchetta. Per fortuna, la sentirono due furbi topolini, Nino e Nina. Uscirono dalla loro casetta e si fecero spiegare cos’era successo.
Nannona, tra i singhiozzi, raccontò loro ogni cosa. Insieme a noi si è divertita a redigere un elenco di storie utili a genitori un po’ in affanno nell’affrontare i problemi di tutti i giorni. Nella notte di Halloween, oltre alla visione di film e cartoni, può essere appassionante anche la lettura di storie paurose. In questa seconda parte, grazie al lavoro di Adriana, sono raccolte una serie di storie che hanno lo scopo di allenare il bambino alla lettura, sia in corsivo che in stampatello. In più, queste storie sono tutte in bianco e nero, in modo da poter essere colorate a piacere.
Più esattamente vi sono: un racconto horror, ed un un. In questo post abbiamo così deciso di elencarvi storie divertenti per bambini da leggere che riteniamo essere le più belle e simpatiche, non solo dal punto di vista della storia in sè, ma anche dal punto di vista morale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.