mercoledì 14 ottobre 2015

Meteo roma domani nubifragio

Allerta arancione al centro, gialla su tutto il Lazio e parte della Liguria: il maltempo non dà tregua anche se al momento il meteo su Roma domani non dovrebbe portare a provvedimenti d’emergenza come la chiusura delle scuole o limitazioni dei servizi pubblici. Previsioni del tempo precipitazioni, temperatura e allerta meteo. Le previsioni per Roma aggiornate e affidabili. Portale italiano di previsioni meteo.


Ideale per chi vuol sapere che tempo fa, che tempo farà.

CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati. Allerta meteo a Roma e nel Lazio per la giornata di domani , domenica ottobre, e per quella di dopodomani, lunedì ottobre.


Previsti forti temporali in tutta la Regione e soprattutto nelle aree a sud sia domani che dopodomani. Rischio nubifragi dapprima sul viterbese ma anche a Roma entro la prossima notte. Il sole sorge alle ore 07:e tramonta alle ore. Particolare attenzione oggi alla Sicilia e alla Calabria dove il tempo nel pomeriggio peggiorerà fortemente con rischio concreto di alluvioni lampo e allagamenti.


Altre piogge investiranno anche il Centro-Nord.

Un lunedì di pioggia a spezzare il dominio dell’estate. E’ iniziata così la settimana del luglio a Roma e in gran parte d’Italia per via della Bassa Pressione presente sul Tirreno e per via delle correnti d’aria fredda proveniente dal. Nubifragio a Roma : chiuse strade per allagamenti. Nelle scorse ore, dunque, un nubifragio si è abbattuto su Roma , provocando gravi disagi. Stando a quanto riportato da “Leggo.


Due Ponti che risulta allagato. Il fenomeno in Italia è più frequente. Temporali, nubifragi e freddo. A spiegarlo sono gli esperti de ilmeteo. Un violento nubifragio si è abbattuto nuovamente su Roma.


Il meteo non dà tregua alla Capitale, colpita da una fortissima grandinata che sta già provocando allagamenti e disagi in tutta la città. Alle circa di questa mattina ha ricominciato a piovere, ma l’intensità è cresciuta pian piano fino a sfociare in una violenta grandinata. Nella giornata di domani domenica ottobre i fenomeni previsti sul settore nordoccidentali sono previsti intensificarsi in special modo in Liguria, dove nel corso della mattinata sono attesi rovesci di forte intensità o anche a carattere di nubifragio accompagnati anche da attività elettrica.


Il nubifragio che si è abbattuto a Roma ha provocato ingenti danni nella Capitale. Mattia Battistini, di fronte al capolinea della “Metro A”, è saltato completamente l’asfalto. Roma questa mattina si è svegliata infatti sotto un violento temporale, che a tratti ed in alcune zone ha assunto caratteristiche di autentico nubifragio , con notevole rain rate (intensità della pioggia).


Disagi alla metropolitana e al traffico.

Una bomba d’acqua ha colpito nel pomeriggio Roma. Più di 1gli interventi dei Vigili del Fuoco effettuati da stamattina per il maltempo in città e in tutto l’hinterland per alberi caduti, allagamenti e soccorsi ad automobilisti bloccati nelle vetture. Mario Giuliacci, simpatico e noto meteorologo e climatologo che ha descritto per anni le previsioni del tempo a milioni di italiani attraverso i canali televisivi Mediaset e la rubrica meteo del Corriere della Sera. Un altro nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio sulla Capitale dopo il temporale che ieri ha causato la caduta di diversi alberi e vari allagamenti.


E la città è andata di nuovo in tilt. Clicca qui per il video del nubifragio a Roma. Silvana Palazzo) PIOGGIA E FREDDO IN ARRIVO.


In tanti italiani non si erano ancora accorti della fine dell’estate, per via delle alte temperature e del bel tempo che ancora continuava a persistere su gran parte dello Stivale. Roma Nord – In zona Valle dell’Inferno, nel. Sembrava di essere a Venezia questa mattina a Roma.


Il violento nubifragio ha sommerso interi quartieri: auto bloccate, metro interrotte, automobilisti che a stento sono riusciti, qualcuno persino dal finestrino, a uscire dalle loro vetture, sommerse dall’acqua fino all’altezza degli sportelli. Chiusa stazione metro e alcune strade della città. Violento nubifragio a Roma che ha portato alla chiusura attorno alle della metro A Colli Albani per, scrive l’Atac, “danni da maltempo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari