lunedì 26 ottobre 2015

Banconote ricercate dai collezionisti

Ecco le monete più richieste dai collezionisti Spesso custodiamo dei tesori nelle nostre case, senza averne minimamente l’idea. E’ il caso di alcune vecchie monete. E per questo motivo conviene controllare le monete che sono rimaste per caso nelle nostre case. Infatti alcune potrebbero valere una fortuna per i collezionisti della numismatica.


Le 5lire ad esempio: ce ne sono molte con errori di stampa che devono essere via via valutati dai collezionisti.

INIZIA DA QUI: Scopri Tutto sulle Monete Rare più Ricercate e Preziose. Hai Monete di Valore , Monete Antiche o Monete Rare in casa? Piccoli difetti di stampa, numeri di serie ritirati possono far diventare le banconote di euro rare e ricercate dai collezionisti di tutto il mondo.


Quest’ultimi sono alla continua caccia di difetti di stampa, errori grammaticali, piccole imperfezioni nella filigrana o nel colore di stampa. Le banconote in lire che sono maggiormente ricercate dai collezionisti sono in particolar modo quelle molto grandi, chiamate, appunto, “lenzuoli” che per essere conservate nel portafogli andavano piegate più volte. Quanto valgono le vecchie lire?


Banconote in lire rare: quali sono?

Alcune monete che ormai sono fuori corso possono raggiungere quotazioni di tutto rispetto: chi le avesse conservate, o le trovasse in qualche cassetto, potrebbe guadagnare una piccola somma vendendole ai collezionisti. La prima cosa da guardare per capire se monete e banconote in lire possono valere qualcosa è l’anno di coniazione. Le più ricercate dai collezionisti sono quelle di fine anni e degli anni 50.


Inoltre lo stato di conservazione dovrebbe essere più buono possibile altrimenti il valore scende in modo drastico. I collezionisti che erano riusciti ad accumulare una buona quantità di monete rare (sopratutto lire rare) hanno visto quindi aumentare il valore delle loro monete grazie al loro nuovo stato di fuori produzione. Anche la nuova moneta tuttavia, non ha lasciato delusi i collezionisti e gli appassionati di numismatica. Se sei in possesso di una di queste banconote , controllala con attenzione perché potrebbero farti realizzare un buon importo in quanto sono molto ricercate dai collezionisti. Ti forniamo di seguito alcuni cenni storici sulla 5lire di carta e su come determinare il suo valore.


Lire: le monete con doppia stampa fronte-retro, possono aggirarsi sui 1euro. Lire: queste banconote con errori di stampa o di taglio, se Fior di Conio valgono 3euro. Ci sono monete antiche che valgono una fortuna: lo sanno bene i collezionisti e gli appassionati del genere.


Generalmente non viene presa in considerazione dai collezionisti e commercianti, ad eccezione di quei biglietti appartenenti a tirature molto rare e ricercate. Sono tutte quelle banconote appena uscite dalla stamperia. Si trovano in mazzette da 1predisposte per la circolazione, reperibili presso alcune banche ed uffici postali.


Sono le più ricercate ed apprezzate da collezionisti e operatori commerciali.

Vediamo quali sono le monete in centesimi più ricercate dai collezionisti. Una delle monete da un centesimo considerata tra le più rare è quella che è stata coniata per errore con sul retro la Mole Antonelliana (che di solito è presente sulle monete da centesimi, mentre su quelle da centesimo c’è il Castel del Monte). Vero affare banconote rare ritiro a mano citta 211.


Con spedizione in tutta italia. Ogni Stato ha facoltà di richiedere l’emissione di monete commemorative all’anno ed hanno un valore, per i collezionisti , superiore rispetto a quello intrinseco. Sono banconote souvenir, ricordo di luoghi come città, paesi o eventi particolari. Sempre se in buone condizioni – rivela Tosello – ora come ora hanno un valore che va dai ai 1euro“. Queste banconote sono molto ricercate dai collezionisti.


A stilare la classifica delle monete con più valore ci ha pensato il sito flooxernow. La sorpresa maggiore è che alcune monetine da euro possono valere anche duemila euro. Occasionalmente la Clydesdale Bank stampa alcune banconote commemorative, per celebrare un certo evento oppure per ricordare una certa persona.


Le banconote rare e antiche italiane sono una delizia di cui i collezionisti sono sempre a caccia. Lire rare, euro rari, basta che abbiano un numero di serie particolare o meglio ancora un difetto di stampa, di produzione, magari un marchiano errore nella composizione delle scritte, della filigrana o nel colore di stampa. Visita eBay per trovare una vasta selezione di collezionismo banconote.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Trovi anche cerco monete.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari