mercoledì 28 ottobre 2015

Incentivi seggiolino auto

Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni! A questo punto non vi resta che scegliere il seggiolino bebè più adatto alla vostra auto e al vostro bambino, valutando tra i migliori modelli sul mercato. Potrete farlo sul nostro sito, dove siamo particolarmente attenti a tutti i doveri di ogni buon guidatore. Come quello di sottoscrivere o rinnovare la polizza RC Auto.


In arrivo un bonus fino a 2euro nella prossima Legge di.

Nella bozza del decreto fiscale è previsto un bonus di euro per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono che saranno a breve obbligatori (si aspetta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dopo la firma del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli sul decreto attuativo della legge) sui seggiolini auto destinati al trasporto. Ecco una guida per una scelta corretta: come scegliere il seggiolino auto. A ricordare che l’obbligo del seggiolino auto anti abbandono scatta oggi è stato direttamente il ministero dei Trasporti, specificando che il regolamento di attuazione dell’articolo 1del nuovo Codice della Strada in materia è stato oggetto di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale lo scorso ottobre, prevedendo l’entrata in vigore 15. Italia i bambini sotto i. AGEVOLAZIONI PER IL SETTORE AUTO. In questa pagina, riportiamo le informazioni riguardanti le agevolazioni fiscali disabili per il settore auto , contenute nella Guida alle agevolazioni fiscali disabili della Agenzia delle Entrate.


Spedizioni gratis per ordini superiori a € 10 00.

Gli incentivi vanno bene, uno perché viene sostituita la tecnologia vecchia, Ma soprattutto deve essere occasione per parlare della sicurezza dei bambini in auto che è molto sottovalutai, ultimamente dalle mie parti si è distrutta una famiglia perché è stata sottovaluta la sicurezza dei bambini a bordo. Il seggiolino anti-abbandono è obbligatorio dal Novembre. Novità in vista per mamme e papà che trasportano figli piccoli in auto. INCENTIVI MINISTERIALI Nella circolare diramata oggi, il Ministero dell’Interno ha annunciato l’istituzione di un fondo per incentivare l’acquisto di dispositivi antiabbandono, che prevede un contributo economico di euro per ogni dispositivo ( seggiolino o altro) acquistato.


Seggiolino auto , pronti incentivi e rinvio sanzioni. Incentivi dispositivi seggiolino auto anti abbandono. Le modalità per chiedere lo ‘sconto’ saranno annunciate quando verrà ufficializzata la data dell’obbligatorietà. Il mancato rispetto di questa regola porta a una multa (da a 3euro) e alla detrazione di punti dalla patente.


Da qualche anno in commercio si trova il dispositivo Remmy, ovvero un allarme acustico che si collega a qualsiasi seggiolino auto e che è provvisto di due funzioni: Alert, che avvisa se il bimbo si sposta dal seggiolino , e Reminder, che ricorda che il bimbo è ancora in auto e suona non appena il conducente del mezzo spegne il motore. Ti aiutiamo a scegliere il seggiolino più adatto a te. Multe più salate e ritiro della patente. La cronaca, purtroppo, ha riportato diversi episodi di abbandono di bambini in auto , dimenticati incautamente da genitori distratti – per non dire peggio – e che in alcuni casi sono incorsi anche in conseguenze fatali.


In questa guida completa sui seggiolini antiabbandono ti spiego cosa sono e come funzionano, quali sono le caratteristiche tecniche necessarie, come comprare un dispositivi anti abbandono da collegare al seggiolino che già hai, cosa dice la legge in merito, quali sono multe e sanzioni previste per il mancato rispetto della normativa, infine. Un segnale luminoso e uno acustico avviseranno i genitori della presenza del bambino in auto anche quando si spegne la macchina, così da evitare che i bimbi vengano dimenticati dentro l’abitacolo. Insieme al Ministro Toninelli - conclude Dell’Orco - ribadiamo l’impegno ad assicurare incentivi congrui per l’acquisto dei sensori “salva bebe”.

L’incentivo, infatti, molto probabilmente sarà retroattivo e per questo chi ha acquistato in questo periodo il dispositivo potrà usufruire del bonus. Ma di più si saprà settimana prossima quando il Mit cercherà di chiarire meglio come accedere a questi euro fissati per facilitare gli acquisti del seggiolino anti-abbandono. D’altro canto però, si parla di incentivi fiscali destinati all’acquisto di sensori antiabbandono e non finalizzati all’acquisto di seggiolini auto per bambini. La legge parla di incentivi , ma in questo caso bisogna aspettare ulteriori provvedimenti (decreti o leggi) per conoscerne l’ammontare economico e le relative condizioni. Questi incentivi serviranno sia per acquistare un seggiolino omologato con allarme anti abbandono sia per adeguare un seggiolino tradizionale con un sistema aftermaket.


Effettivamente sono in commercio da qualche anno alcuni strumenti che hanno come caratteristica principale quella di segnalare la presenza del bambino sul seggiolino auto quando il conducente si allontana dalla vettura. E’ un semplice dispositivo che può essere applicato ad un qualsiasi seggiolino. Altri dispositivi invece emettono un segnale di allarme quando ad esempio viene spento il motore ma nell’ auto è ancora presente il bimbo sul seggiolino. Inatteso anticipo dell’entrata in vigore della norma che prevede l’obbligo dell’adozione di seggiolini anti abbandono.


Il governo potrebbe fare marcia indietro proponendo un rinvio delle sanzioni previste. CARATTERISTICHE DELL’ALLARME SEGGIOLINI AUTO. La nota del Ministero dei Trasporti anticipa anche che sull’acquisto dell’allarme seggiolini in auto saranno definiti incentivi tramite sgravi fiscali.


Attenzione però, poiché chi ha già acquistato un nuovo seggiolino da poco non dovrà comprarne un altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari