giovedì 22 ottobre 2015

Interrail italia itinerario

Il mio itinerario Interrail tra Germania, Austria e Svizzera. Ora che vi siete fatti un’idea su come funziona Interrail , potete iniziare a creare il vostro itinerario. Il mio è stato incentrato su natura e città piccole (fatta eccezione per Berlino e Monaco) che non avevo mai visitato. Alcune compagnie ferroviarie in Europa richiedono la prenotazione del posto, soprattutto in Francia, Italia e Spagna.


Consulta tutte le informazioni sulla prenotazione dei posti.

Pianifica il tuo viaggio in Europa con la nostra guida e il pianificatore di viaggio. Itinerari Italia Spagna. Sempre più persone, non solo giovani, si affidano ad un Interrail per scoprire la Spagna, partendo dall’ Italia. Vediamo insieme come funziona e quali sono gli itinerari possibili di questo viaggio.


Il nostro ultimo itinerario interrail attraversa il territorio dei balcani, partendo dalla Slovenia, fino ad arrivare alla capitale della Bulgaria. Questo è sicuramente il viaggio in treno più economico tra i tre che ti abbiamo proposto. Lubiana puoi visitarla in un giorno, è piccola e coccola, ma con tante cose da offrire.

Anche se viviamo in Italia è inutile negare che non la conosciamo perfettamente e che, spesso, alcune grandi città di importanza storica elevata, non le abbiamo mai nemmeno viste. Hai in testa di visitare la Spagna e il Portogallo in treno? Idee, mete ed itinerari per un Interrail nella penisola Iberica.


Interrail One Country Pass per viaggiare in treno in maniera illimitata all’interno di un paese europeo: supporto nel forum, orari e informazioni sui treni notturni. L’ itinerario del nostro Interrail Noi, come già detto siamo partiti da Pescara con Ryanair per raggiungere Copenaghen più velocemente, dopo qualche giorno in giro per la bella città danese, abbiamo raggiunto Roskilde per visitare il Museo delle navi vichinghe , da non perdere visto che si trova a circa minuti di treno dalla capitale della Danimarca. A questo punto possiamo andare a vedere che cosa e come si deve fare per poter organizzare un viaggio InterRail nel migliore dei modi possibili. A chi è adatto questo itinerario interrail. Questo itinerario tocca qualche paese dell’Est Europa e qualcuno un po’ più a Nor è stato creato con l’intento di spendere relativamente poco e di non incorrere in troppi turisti (a differenza di mete come Paesi Bassi, Francia, Inghilterra che tra l’altro avevamo già avuto modo di vedere).


Hai in mente di fare un Interrail ma non sai dove? L’ Interrail è valido solo su alcune di queste ferrovie, inoltre è necessario acquistare i biglietti separatamente. Tuttavia, questi biglietti non sono particolarmente costosi. Sono presenti diversi traghetti che effettuano collegamenti a partire dall’ Italia.


I traghetti verso la Grecia sono inclusi nel pass Interrail. Attenzione: l’ Interrail non vale per fare viaggi in Italia quindi, per esempio, noi non potevamo scegliere come ultima tappa del viaggio Bolzano e poi il giorno dopo tornare a casa, avremmo dovuto pagare a parte il biglietto da Bolzano fino a casa. Questo itinerario per un viaggio interrail vi porterà dalla caotica Londra alla Provenza francese con i suoi colorati campi di lavanda.

Una volta passata Lille e arrivati ad Avignone, avviatevi verso il Palazzo dei Papi ed il leggendario ponte di St. Bénezét patrimonio dell’UNESCO. Lo stesso sito ufficiale Interrail. Questa parte del mondo è la meta perfetta per chi viaggia in InterRail con un budget limitato: serviti dei treni locali per attraversare il magnifico paesaggio croato.


Non servono prenotazioni quindi puoi usufruire della flessibilità di un viaggio in treno per una fuga romantica. Potrete definire il vostro itinerario , scegliendo le destinazioni, le città dove soggiornare e quanti giorni dedicare ad ogni città. In sei semplici passaggi avrai il tuo itinerario personalizzato e adattato alle tue esigenze e preferenze. Seleziona il tuo Interrail Tour, scegli le date, con la possibilità di aggiungere giorni nelle città che ti interessano di più, e seleziona il tipo di camera.


Avrai sicuramente sentito parlare di Interrail. Ecco alcuni consigli e informazioni pratiche. Prepara il tuo zaino (leggero) per visitare la Spagna in treno.


Se sei cittadino europeo o hai un documento di residenza in Europa, questa è la tua opportunità per conoscere tutta la Spagna in Interrail. Grazie mille Brun, molto gentile. Stiamo valutando se fare un itinerario di giorni scartando Istambul, dedicandoci a Vienna, Praga e Cracovia o se allungare il viaggio di giorni e fare Istambul e tornare in Italia via treno.


L’ interrail è un pass che ti permette di viaggiare in treno in tutta Europa nel modo più semplice possibile. Sono i paesi aderenti ad Interrail e per la maggior parte ti basterà esibire il pass per salire a bordo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari