martedì 2 giugno 2015

Disastri maltempo ieri

Disastri maltempo ieri

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. CASARGO – Ancora disastri a Casargo dovuti al maltempo. Una valanga di fango e detriti si è rovesciato in strada, finendo anche su alcune auto parcheggiate nelle vie. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a. La Protezione Civile: Situazione apocalittica Altre due vittime ieri del maltempo : una turista tedesca uccisa da un fulmine in Sardegna e un 34enne deceduto a Trento in ospedale giorni dopo essere stato anche lui colpito da una saetta. La regione è costretta a fare i conti con l’ennesima tragedia: le piogge alluvionali che da giorni stanno colpendo la Regione hanno provocato almeno tre morti.


Disastri maltempo ieri

Maltempo gravissimo in Calabria. Violento temporale, danni ingenti. Ponti distrutti, campi allagati, animali feriti, case sfiorate: si contano i danni a Ono San Pietro e Cerveno dopo la furia del torrente Blè.


Casargo (Lc) – Ancora disastri per il maltempo di ieri sera. Chi è rimasto perplesso ieri , quando diverse regioni hanno annunciato la chiusura preventiva delle scuole, ha dovuto ricredersi. E’ stato un vero disastro in tutta Italia: due morti in provincia di Frosinone, uno a Latina, uno a Napoli e uno a Savona.


Nonostante la forte e intensa perturbazione, non si può comunque definire il maltempo di ieri un Mediterranean Hurricane, ovvero, una sorta di uragano del Mediterraneo, sostengono Cacciamani e Contini. Il maltempo non concede tregua: allerta arancione per pioggia e vento. Il bollettino della Protezione civile per domani, domenica novembre, è poco confortante per la Puglia e il Salento in particolare. Oltre 1gli interventi della polizia locale per la messa in sicurezza delle aree colpite da forte vento e piogge intense che hanno provocato allagamenti.


Domani Borrelli effettuerà un ulteriore sopralluogo nelle aree del bellunese messe in ginocchio dalla furia del maltempo e sovrintenderà un vertice che si terrà presso il Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura di Belluno. Si contano i danni in Veneto dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione. Il bilancio è drammatico: un morto e trenta feriti di cui alcuni gravi a causa della tromba d’aria che si è scagliata su molti paesi.


In città, i disastri maggiori al Villaggio Sereno. Tanti gli alberi abbattuti dal forte vento di questo tardo pomeriggio, in particolare nella zona del Santuario della Madonna del Castello. Tromba d’aria : oggi giornata di lavoro dopo il disastro. Giornata di intenso lavoro quella di oggi a Vaiano dopo la tromba d’aria che ieri pomeriggio ha lasciato una scia di devastazione nel suo rapidissimo passaggio.


Pioggia da record in 1anni. Previsioni meteo Lucca, lunedì, dicembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata, sono previsti 17.


Nel bilancio di questo martedì di maltempo anche una vittima, un uomo colpito da infarto a Osimo durante il forte temporale di ieri. Ingenti i danni provocati dall’intensa pioggia che si è riversata sulla Regione insieme a chicchi di grandine di dimensioni anche di 1-centimetri di diametro. Sono immagini sconvolgenti quelle che infatti son arrivate nelle scorse da Matera dove ieri il maltempo ha provocato disastri ingenti. Numerosi i danni provocati dal maltempo , decine gli interventi dei Vigili del Fuoco. Colpita in particolare la provincia di Treviso, dove si sono abbattuti violenti temporali con raffiche di vento da downburst (venti intensi in uscita dal temporale da non confondere con la tromba d’aria ). Dalle prime notizie, l’area più colpita è quella di Conegliano, Montello, Pieve di Soligo.


Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Ilary Blasi ha mostra to sul suo profilo Instagram , attraverso le Stories, le immagini del giardino devastato dalla furia del maltempo. Dopo la tromba d’aria di ieri sera con il vento che aveva creato danni ad ombrelloni, sedie, lettini e arredi vari nei vari lidi della nostra regione da Alba Adriatica fino al Chietino, la grandine questa mattina ha fatto il resto”.


Disastri maltempo ieri

Nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti. Disastri del maltempo. Sotto accusa gli argini. Due giorni dopo le fortissime precipitazioni che hanno causato l’allagamento di buona parte di Dervio, è entrata in funzione oggi la nave draga dell’Autorità di Bacino del Lario, che per tutta la giornata rimuoverà i detriti finiti a valle nel lago. Domenica probabile fase di forte maltempo su Calabria, Sicilia e Sardegna, con tendenza a un nuovo peggioramento a fine giornata sulle regioni tirreniche.


Le temperature con il passare dei giorni aumenteranno riportandosi quasi ovunque al di sopra della norma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari