martedì 30 giugno 2015

Capelli bianchi a 20 anni uomo

Capelli bianchi a 20 anni uomo

Principali cause dei capelli bianchi a anni Le due principali cause di precoce incanutimento dei capelli sono la dieta errata e le preoccupazioni mentali. La mancanza di alcune vitamine del gruppo B, di ferro, di rame e di iodio nella vita quotidiana provoca questo disturbo in giovane età. Come se non fossero già abbastanza nocive, anche le sigarette sono colpevoli dei capelli bianchi a anni.


Capelli bianchi per il fumo. Uno studio specifico ha infatti sottolineato come i fumatori abbiano oltre il doppio delle possibilità di trovarsi a combattere con i capelli bianchi prematuramente. Perché vengono i capelli bianchi a anni ? La spiegazione dei capelli bianchi a anni , come è giusto che sia, la fornisce la scienza. Minore è la quantità di melanina, più i capelli tenderanno ad essere privi di colore, cioè bianchi. Canizie prematura: una questione genetica?


Non bisogna preoccuparsi quando spuntano i primi capelli bianchi in giovane età”, spiega il dottore. Solitamente il processo di ingrigimento dei capelli comincia intorno ai anni e si conclude intorno ai 50. Ma se la causa è ereditaria può anche cominciare a manifestarsi dopo i anni.


Capelli bianchi a 20 anni uomo

Se vostro padre o vostra madre non hanno i capelli bianchi non è detto che il fattore ereditario possa essere escluso. La canizie in realt - rivela il dermatologo - pu essere definita precoce solo intorno ai anni. Gi a anni la pelle, in modo del tutto fisiologico, ha gi piccoli segni di invecchiamento, rilevabili con piccole biopsie.


Ma anche una questione di quantit. Qualche filo bianco non desta alcuna preoccupazione. La normale tendenza dei capelli a perdere colore con l’avanzare dell’età diviene patologica se si verifica precocemente e alcune persone cominciano ad avere i capelli bianchi intorno ai -anni di età e possono mantenersi invariati anche con il passare di alcuni decenni, ne è un esempio l’attore Steve Martin. La probabilità che compaiano i capelli grigi dopo i anni aumenta del 10- per ogni decade di età.


Si considera prematura la comparsa dei capelli bianchi o grigi quando più della metà dei capelli appaiono decolorati prima dell’età di anni mentre è normale se ciò si verifica all’età di anni. Premetto che non sto scrivendo questo presa dalla paura di un capello bianco. Purtroppo succede, a chi prima a chi dopo, a me i primi sono venuti a anni ma a dei conoscenti anche a 18( tipo una mia compagna di classe a anni già faceva la tinta perché li aveva molto bianchi ), dipende da fattori ereditari: molto spesso se hai genitori o parenti che hanno avuto questo problema è molto facile che succeda anche a te.


Non si tratta solo di capire come coprire i capelli bianchi , eliminandoli o scurendoli. Questa soluzione è il top, una vera e propria tendenza di stagione. Anche se imparare a convivere con i capelli bianchi può non essere così immediato. Accettali e ne sarai davvero fiera: curati e brillanti assicurano un look originale e di grande impatto. Ma quello che forse non sai è che quando soffri per amore, o più in generale quando sei troppo stressato, ti preoccupi e soffri, impedisci al corpo di produrre melanina.


Sulle cause che determinano l’insorgere dei capelli bianchi , nel corso degli anni , sono state fatte moltissime ipotesi. Si va dalla genetica a fattori come stress, eventi traumatici, infezioni e altro ancora. A esserne interessate sono tutte le fasce di età, a partire dai trentenni che non vogliono proprio saperne di diventare sale e pepe, nonostante il fascino conclamato dell’ uomo brizzolato agli occhi delle donne. Io ho anni e ho una decina di capelli bianchi cresciuti fin da quando avevo anni , mi hanno detto per stress, problemi di pigmentazione di melanina (dato che a volte ho avuto anche qualche macchia sulla pelle più chiara rispetto al mio colore olivastro), ma comunque mai nulla di troppo serio.


Quando la chioma inizia a incanutire in giovane età e ci si ritrova con i primi capelli bianchi già a anni , nella maggior parte dei casi si tratta di uno “scherzo genetico” – spiega il professor Marcello Monti, responsabile di Dermatologia in Humanitas e docente di Dermatologia all’Università di Milano. E allora, come fa un uomo a coprire i capelli bianchi e ottenere un risultato davvero naturale? Beh, in realtà non è così difficile.


Se non si vuole ricorrere alle tinte più classiche, esistono delle alternative davvero valide in grado di mascherare i capelli bianchi in maniera veloce e facilissima. E che te frega dei capelli bianchi ? Mia cugina ha anni e sta da con un ragazzo calvo che non è niente di speciale, il punto sai qual è? Mia cugina è una ragazza concreta e si è legata a lui perché la ama e hanno feeling. Io ho avuto capelli lunghi e rasati, non sono certo un modello e ti assicuro che come tanti amici di ragazze ne ho avute in entrambi i casi. La comparsa di una caduta di capelli significativa tra i dodici ed i vent’ anni , si chiama Calvizie Giovanile ed è un fenomeno oggi molto in espansione.


Sinceramente non mi piacciono e così vorrei farmi il colore! Nono sono esperto visto che sono un uomo. Inoltre non mi piace indossare cappelli e non voglio tagliarmi i capelli !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari